[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sì.. Anche io 25..ma il monarc debon air.. Devo metterci dentro tantissima aria per avere il 25..tu quanto pesi e quanta aria hai messo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Peso 75kg e sinceramente non so a quanto è pompato. Io guardo il sag ed in base a quello aumento o diminuisco la pressione. Domanda stupida...fai il sag in modalità dh?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Parlate della versione regular?


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Problema che potrebbero avere tutte le versioni, AL, CF Regular e Race. Anche se le Race non hanno il deragliatore, li forse ci sono altri cavi che toccano il telaio.

Grazie Boardi, immaginavo che c'era un motivo per cui non si muoveva nulla tirando la guaina. :pirletto:

Quindi per risolvere non resta che comprare una guaina nuova, staccare il cavo dal deragliatore, togliere il piombino, sfilare la vecchia guaina e metterne un pezzo nuovo più lungo. Quindi rifissare il cavo al deragliatore e registrare nuovamente il cambio.
Sempre che il cavo sia abbastanza lungo (ma direi di si visto che me ne avanza un bel pezzo oltre il fissaggio sul deragliatore).

Sinceramente è un'operazione che non ho mai fatto ma presumo che con gli attrezzi giusti non sia così complicata.

Questa guaina dovrebbe andare bene, giusto ?

http://www.hibike.it/shop/product/pc403cef8e14f8d1c399bc1e4c151d050/Jagwire-LEX-L3-guaina-cavo-cambio-4-0mm-al-metro.html

Si, descritto tutto giusto, il cavo nuovo allungalo solo di 5-10mm, dovebbe bastare.

Ti servono anche sti affari qua, che poi metti sul cavo

https://www.bike-components.de/de/Shimano/Endtuellen-fuer-Schaltzug-10-Stueck-p1074/
 

Bumbel

Biker novus
9/10/11
14
0
0
49
Crema
Visita sito
Dopo aver precisato di essere in grado di svolgere il lavoro e di assumerne la responsabilità, mi hanno risposto immediatamente che mi spediscono la cartuccia SS in pochi gg. Per il momento non mi posso lamentare dell'assistenza, anzi..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sembra cosi strano che volevano tutta la bici, se penso, nel forum tedesco, tutti hanno ricevuto lo SS e poi hanno rispedito in dietro quello difettoso.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Problema che potrebbero avere tutte le versioni, AL, CF Regular e Race. Anche se le Race non hanno il deragliatore, li forse ci sono altri cavi che toccano il telaio.



Si, descritto tutto giusto, il cavo nuovo allungalo solo di 5-10mm, dovebbe bastare.

Ti servono anche sti affari qua, che poi metti sul cavo

https://www.bike-components.de/de/Shimano/Endtuellen-fuer-Schaltzug-10-Stueck-p1074/
La Race ha un solo cavo sotto.. Per fortuna è molto lungo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Dovrei essere a posto. .... vero?
bb6b93ee86b89b080453b09c6bea4dd0.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se il cavo fosse troppo corto, lo noti dopo 5-10 uscite, se li non vedi segni nel telaio, sei a posto.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ragazzi... Altra domanda Per chi ha la pike.. Comprimendo ed estendendo velocemente la forca, sentire un rumore strano sul fodero sinistro? Come se c fosse olio che si sposta, una specie di risucchio..


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ah grazie.. Mi stavo preoccupando.. Cmq ragazzi, si pedala da dio la Strive, è meglio della Nerve.. Giuro.. Proprio soddisfatto.. In discesa ancora non l'ho provata bene e mi devo anche un po' abituare..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo