[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
la XS race è consigliata a 1.55 - 1.63, che effettivamente ha quote geometriche della vecchia s regular ma con stem più corto..

l'importante è se ti trovi bene.

Per ora l'ho usata per un giretto stile all mountain e in bike Park e fa il suo dovere.
Forse l'ho trovata corta sul "veloce" in bike Park.
Probabilmente la M sarebbe stata troppo alta per le mie gambe stile mago Forrest...
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Scusate so che è una cosa detta e ridetta, ma non ricordo e non riesco a ritrovare le pagine dove è stato scritto..

QUANTO DURA LA GARANZIA PER SOSTITUIRE LO SS?

Grazie :-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sulle strive '17 c'è il quick release al posteriore...ho scritto a csnyon Italia per acquistarlo e udite udite non lo vendono a cho non ha una strive '17.....e siccome io ho una '15 nada [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Anche le 2016 lo hanno, purtroppo fin ora non sono riuscito a rintracciare il nr.art. per ordinarlo...
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
ciao ragazzi! sono felice possessore di una strive cf del 2015 acquistata usata qui sul mercatino...la bici è davvero fantastica e per quel poco che l'ho provata (una giornata in bike park e 3 uscite in zona) una vera goduria sia in discesa che in salita.
Ora ho una domanda sullo shapeshifter...il disponibilissimo ragazzo che me l ha venduta ha detto che lui non ha mai avuto problemi (uno dei fortunati a quanto sembra), caso vuole però che proprio oggi mi sono accorto che quando sono in xc mode il pistoncino si estende tutto ma quando ci salgo sopra e pedalo in realtà almeno in parte si comprime.
ora l ho usata talmente poco che non saprei neanche dire se era così dal principio (cmq sono in contatto con la persona che me l ha venduta e se necessario provvede a farmelo avere di ricambio) ma è proprio questo il primo sintomo dell'inizio dei problemi?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
ciao ragazzi! sono felice possessore di una strive cf del 2015 acquistata usata qui sul mercatino...la bici è davvero fantastica e per quel poco che l'ho provata (una giornata in bike park e 3 uscite in zona) una vera goduria sia in discesa che in salita.
Ora ho una domanda sullo shapeshifter...il disponibilissimo ragazzo che me l ha venduta ha detto che lui non ha mai avuto problemi (uno dei fortunati a quanto sembra), caso vuole però che proprio oggi mi sono accorto che quando sono in xc mode il pistoncino si estende tutto ma quando ci salgo sopra e pedalo in realtà almeno in parte si comprime.
ora l ho usata talmente poco che non saprei neanche dire se era così dal principio (cmq sono in contatto con la persona che me l ha venduta e se necessario provvede a farmelo avere di ricambio) ma è proprio questo il primo sintomo dell'inizio dei problemi?
Potrebbe essere, prova prima a gonfiarlo.

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
ciao ragazzi! sono felice possessore di una strive cf del 2015 acquistata usata qui sul mercatino...la bici è davvero fantastica e per quel poco che l'ho provata (una giornata in bike park e 3 uscite in zona) una vera goduria sia in discesa che in salita.
Ora ho una domanda sullo shapeshifter...il disponibilissimo ragazzo che me l ha venduta ha detto che lui non ha mai avuto problemi (uno dei fortunati a quanto sembra), caso vuole però che proprio oggi mi sono accorto che quando sono in xc mode il pistoncino si estende tutto ma quando ci salgo sopra e pedalo in realtà almeno in parte si comprime.
ora l ho usata talmente poco che non saprei neanche dire se era così dal principio (cmq sono in contatto con la persona che me l ha venduta e se necessario provvede a farmelo avere di ricambio) ma è proprio questo il primo sintomo dell'inizio dei problemi?
In xc come dici tu l indicatore dovrebbe essere tutto verde.
Se ci sali sopra e diventa metà nero allora ce l hai sgonfio .
Pompalo a 14 bar e prova.


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
provato a sgonfiarlo e rignofiarlo.
lo porto a 15 bar ma poi come ci salgo sopra scende a 7-5 bar
in pratica mi da il problema contrario invece che faticare ad estendersi (cosa che fa benissimo a bici scarica) si comprime quando è tutto esteso...boh io per sicurezza una mail la mando :-)
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
provato a sgonfiarlo e rignofiarlo.
lo porto a 15 bar ma poi come ci salgo sopra scende a 7-5 bar
in pratica mi da il problema contrario invece che faticare ad estendersi (cosa che fa benissimo a bici scarica) si comprime quando è tutto esteso...boh io per sicurezza una mail la mando :-)

Allenta un attimo la tensione del cavo. Non vorrei che fosse troppo tirato aprendoti leggermente il passaggio dell'olio. Anche a me è capitato ed era il cavo.
 
  • Mi piace
Reactions: valentino67

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
provato a sgonfiarlo e rignofiarlo.
lo porto a 15 bar ma poi come ci salgo sopra scende a 7-5 bar
in pratica mi da il problema contrario invece che faticare ad estendersi (cosa che fa benissimo a bici scarica) si comprime quando è tutto esteso...boh io per sicurezza una mail la mando :-)
É molto strano... sicuro che è entrata l'aria? Il volume dello SS è molto piccolo, è facile sbagliare. Se lo porti a 15 e si sgonfia come può fermarsi a 7-5 bar? Dovrebbe sgonfiarsi completamente... È più facile che l'aria non sia proprio entrata. Ti hanno fornito il valvolino specifico?
9bf54a11fb59d083400d0e0eee5297ec.jpg

Con questo caricare lo SS è semplice e preciso.

Huawei P8
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
provato a sgonfiarlo e rignofiarlo.
lo porto a 15 bar ma poi come ci salgo sopra scende a 7-5 bar
in pratica mi da il problema contrario invece che faticare ad estendersi (cosa che fa benissimo a bici scarica) si comprime quando è tutto esteso...boh io per sicurezza una mail la mando :-)
Si mi sono dimenticato di dirti di allentare il cavo dal manubrio quindi allenta tutto poi gonfia a 14bar sali sulla bici col manometro ancora avvitato controlla la pressione se é scesa. Se sali e si sgonfia c'è qualcosa che non va. Controlla il cavo dove c'è l SS se abbia problemi o altro ma non dovrebbe.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo