[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

coma73

Biker serius
Un quesito... quelli che avevano il "carrro storto", di quanto era storto? E come era finita la storia?

(Mi rendo conto che la foto allegata fa un po' schifo...)

LRE-20160601_211929.jpg



Il mio carro ha uno scostamento di 5-8 mm, non ho ritenuto necessario mandarla in assistenza
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Un quesito... quelli che avevano il "carrro storto", di quanto era storto? E come era finita la storia?

(Mi rendo conto che la foto allegata fa un po' schifo...)
La mia (telaio alluminio) prima della sostituzione (ps: la sospensione era a fondo corsa, quindi il difetto era più evidente).

Il telaio che mi hanno sostituito, nella stessa posizione, è quasi perfettamente centrato (questione di pochi millimetri). Molto meglio

Per verificare meglio, prova a svitare anche il perno del link superiore a mandare a battuta i foderi alti come ho fatto io...
 

Allegati

  • WP_20160311_16_57_17_Pro[1].jpg
    WP_20160311_16_57_17_Pro[1].jpg
    116,2 KB · Visite: 55

coma73

Biker serius
La mia (telaio alluminio) prima della sostituzione (ps: la sospensione era a fondo corsa, quindi il difetto era più evidente).



Il telaio che mi hanno sostituito, nella stessa posizione, è quasi perfettamente centrato (questione di pochi millimetri). Molto meglio



Per verificare meglio, prova a svitare anche il perno del link superiore a mandare a battuta i foderi alti come ho fatto io...



Buono a sapersi, appena riesco verifico
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
La mia (telaio alluminio) prima della sostituzione (ps: la sospensione era a fondo corsa, quindi il difetto era più evidente).

Il telaio che mi hanno sostituito, nella stessa posizione, è quasi perfettamente centrato (questione di pochi millimetri). Molto meglio

Per verificare meglio, prova a svitare anche il perno del link superiore a mandare a battuta i foderi alti come ho fatto io...

Grazie... Proverò... Ma il carro più o meno storto che inconvenienti può dare?

E la sostituzione come si è svolta nel caso?
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
La mia Strive è partita oggi nonostanze avessi DISDETTO TUTTO...

Ordinata il 17 Maggio

Etichetta Creata il 25 Maggio

13 Giugno ho disdetto l'ordine.

Partita Oggi 14 Giugno

Salve a tutti

oggi il corriere non mi ha potuto consegnare il collo perchè su espressa richiesta del mittente gli era stato ordinato di non effettuare la consegna e di mandare tutto indietro.

Aspetto il rimborso spero in tempi velocissimi...

spero già a Settembre ci siano news per la gamma 2017 nel frattempo metto da parte altri spicci e punto direttamente al Carbonio.

Intanto vi seguo come sempre e vi ringrazio per i mille consigli e suggerimenti


:prost:
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Salve a tutti

oggi il corriere non mi ha potuto consegnare il collo perchè su espressa richiesta del mittente gli era stato ordinato di non effettuare la consegna e di mandare tutto indietro.

Aspetto il rimborso spero in tempi velocissimi...

spero già a Settembre ci siano news per la gamma 2017 nel frattempo metto da parte altri spicci e punto direttamente al Carbonio.

Intanto vi seguo come sempre e vi ringrazio per i mille consigli e suggerimenti


:prost:
Mai sentita una roba del genere
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Mai sentita una roba del genere

chiamando Ups mi stato detto che dalla germania era arrivata una mail ad Ups in cui si chiedeva espressamente di bloccare la spedizione.
Ho chiamato successivamente Canyon Italia che come al solito non ne sapeva nulla.sapevano che il collo mi doveva essere consegnato ed io potevo rifiutare la spedizione oppure usufruire del diritto dei 30 giorni ecc...

Credo che tra Canyon Italia e Germania ci sia poca comunicazione...e Canyon Italia non fa altr che essere poco chiara prendendo tempo ad ogni situazione.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Per chi volesse sapere se la Strive è pedalabile, oggi finito la gara corta del sellarondahero 60km e 3000mt di dislivello in 7 ore praticamente sempre in sella tranne 3 tratti brevi su passo Sella.
Ps complimenti anche al ragazzo incontrato sulla salita del Sella con la Capra
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti, non ne ho ancora un reale bisogno, ma nel caso volessi prendere una corona 30T per la strive Al 7.0 race che offset dovrei prendere?
Ho provato a guardare la corona originale ma non ci sono scritte che lo indicano e non so nemmeno riconoscerlo a occhio.
Se qualcuno ha qualche dritta ne sarei grato.
Altra valutazione da una 32 che si rivela impegnativa veramente in rari momenti vale la pena considerare come alternativa una 30T o 28T?
L'utilizzo sarebbe per i momenti in cui la forma fisica lascia a desiderare e percorsi lunghi e impiccati.
Grazie ciao
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ciao a tutti, non ne ho ancora un reale bisogno, ma nel caso volessi prendere una corona 30T per la strive Al 7.0 race che offset dovrei prendere?
Ho provato a guardare la corona originale ma non ci sono scritte che lo indicano e non so nemmeno riconoscerlo a occhio.
Se qualcuno ha qualche dritta ne sarei grato.
Altra valutazione da una 32 che si rivela impegnativa veramente in rari momenti vale la pena considerare come alternativa una 30T o 28T?
L'utilizzo sarebbe per i momenti in cui la forma fisica lascia a desiderare e percorsi lunghi e impiccati.
Grazie ciao
ti consiglio una 28 con linea catena più interna possibile (la RF di serie ha 52 mm di linea catena)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Grazie... Proverò... Ma il carro più o meno storto che inconvenienti può dare?

E la sostituzione come si è svolta nel caso?
Un carro storto lavora male e stressa cuscinetti e materiali.
Nel funzionamento normale praticamente cambia poco perchè il quadrilatero è vincolato.
Per la sostituzione ho mandato delle foto a Canyon Italia che mi ha consigliato di spedire tutta la bici indietro tramite etichetta UPS a loro spese.
Nel mio caso si sono comportati benissimo e tutto si è risolto in un mese esatto.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Un carro storto lavora male e stressa cuscinetti e materiali.
Nel funzionamento normale praticamente cambia poco perchè il quadrilatero è vincolato.
Per la sostituzione ho mandato delle foto a Canyon Italia che mi ha consigliato di spedire tutta la bici indietro tramite etichetta UPS a loro spese.
Nel mio caso si sono comportati benissimo e tutto si è risolto in un mese esatto.

Quando dici che stressa i materiali, e pensando al carbonio, intendi che potrebbe costituire un rischio (maggiore) per il conducente?

Non ho capito se il problema era / ti hanno cambiato il telaio, il carro, o entrambi.

Hai spedito la bici intera o solo il telaio/carro? Avevi fatto qualche modifica di componenti sulla quale hanno magari fatto storie? Hanno rimontato tutto a regola d'arte?

Comunque un mese non è poco, specie per chi abita dove l'estate dura un mese...
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Quando dici che stressa i materiali, e pensando al carbonio, intendi che potrebbe costituire un rischio (maggiore) per il conducente?

Non ho capito se il problema era / ti hanno cambiato il telaio, il carro, o entrambi.

Hai spedito la bici intera o solo il telaio/carro? Avevi fatto qualche modifica di componenti sulla quale hanno magari fatto storie? Hanno rimontato tutto a regola d'arte?

Comunque un mese non è poco, specie per chi abita dove l'estate dura un mese...
Non parlerei di prevalentemente rischio, ma di malfunzionamento...
Comunque ho spedito la bici intera.
Mi hanno cambiato tutto il telaio.
I componenti non interessa loro come siano messi.
Montaggio perfetto.

Comunque sentili e mandagli delle foto.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Beh, vabbè, dai..... non penserai mica che abbia dovuto faticare molto più di te? La geometria variabile aiuta un po', ma non fa miracoli!
I complimenti io li faccio volentieri ad entrambi, quindi anche a te con la Strive! :-)

Grazie..però anche la mia Strive si è meritata l'adesivo Hero. Non ti dico com'era conciata alla fine...ma ha funzionato alla grandissima!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo