[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao a tutti mi dareste qualche informazione su Canyon e le sue mtb perpiacere? mi piacciono molto le full, ho avuto solo xc in passato ed e' molto tempo che non pedalo...Informandovi nel web e sul forum ho visto 3 tipologie interessanti di canyon. premetto che non devo fare numeri pazzeschi,vicino casa ci sono delle colline dove potrei divertirmi un po' coi vari sentieri in discesa e poi delle uscite nel week-end prevalentemente sul piacentino e sulla bergamasca. Quindi farei oltre che discese,salite,molti sentieri strade bianche lungo l'adda e po ed anche strada normale per gli spostamenti. Interessanti per me sono la canyon nerve al 6.0 ottimo prezzo direi pero'con escursione di soli 120mm,pero' con corone 22-30-40 che da un range di utilizzo ampio,ma non specifico. Poi la spectral 5.0 a 1999 euro con ammo fox con 140mm di escursione e 2 corone 22 e 36 e qui volevo info se ci siano problemi di pedalabilita' facendo molti km di strada piana e di salite con pendenze da collina,montagna, idem per la strive al 6.0 2499 euro e ammo rock shocx da 160mm di escursione e forcelle di 35mm di diametro, corone 22 e 36 in piu' leggevo del problema dello shape shifter.......
Altre domande riguardo Canyon sono la garanzia e se c'e' da tribolare in caso di difetti e guasti tipo lo S.S....tempi delle consegne sui modelli a stock, e non ultimo pagamenti e scontistica applicata dai loro prezzi sul sito,e possibilita' di eventuali finanziamenti. Vi ringrazio anticipatamente.....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti mi dareste qualche informazione su Canyon e le sue mtb perpiacere? mi piacciono molto le full, ho avuto solo xc in passato ed e' molto tempo che non pedalo...Informandovi nel web e sul forum ho visto 3 tipologie interessanti di canyon. premetto che non devo fare numeri pazzeschi,vicino casa ci sono delle colline dove potrei divertirmi un po' coi vari sentieri in discesa e poi delle uscite nel week-end prevalentemente sul piacentino e sulla bergamasca. Quindi farei oltre che discese,salite,molti sentieri strade bianche lungo l'adda e po ed anche strada normale per gli spostamenti. Interessanti per me sono la canyon nerve al 6.0 ottimo prezzo direi pero'con escursione di soli 120mm,pero' con corone 22-30-40 che da un range di utilizzo ampio,ma non specifico. Poi la spectral 5.0 a 1999 euro con ammo fox con 140mm di escursione e 2 corone 22 e 36 e qui volevo info se ci siano problemi di pedalabilita' facendo molti km di strada piana e di salite con pendenze da collina,montagna, idem per la strive al 6.0 2499 euro e ammo rock shocx da 160mm di escursione e forcelle di 35mm di diametro, corone 22 e 36 in piu' leggevo del problema dello shape shifter.......
Altre domande riguardo Canyon sono la garanzia e se c'e' da tribolare in caso di difetti e guasti tipo lo S.S....tempi delle consegne sui modelli a stock, e non ultimo pagamenti e scontistica applicata dai loro prezzi sul sito,e possibilita' di eventuali finanziamenti. Vi ringrazio anticipatamente.....

Qui siamo tutti canyonisti convinti.. X cui..
Vorrà pur dire qualcosa..

X quel che devi farci tu.. La Nerve è perfetta.
Se vuoi tenerti qualche margine in più per sprintare in discesa (concedendo qualcosina alla salita) allora spectral

La strive mi sembra sovradimensionata a quello che vuoi fare tu.. (Sopratutto se non vai di cf.. Con relativi €) Visto che il meglio di se lo da' in discesa. È pur sempre un'enduro se pur pedalabile.

PS. Se trovi la bici scontata..magari potendo prendere un l'allestimento migliore.. Non perdere tempo
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao
Qualcuno ha già provato a tirare i raggi delle sram rail?io ho una strive cf con queste ruote ma quando giro il nipple gira anche la lama. ..è normale? Bisogna avere qualche accortezza? Anche perché originali come escono le lame sono tutte poste in linea longitudinale quindi o il raggio lo tiri di mezzo giro in mezzo giro o ti rimane la lama diciamo di traverso per capirci. ...grazie!!!!
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ciao

Qualcuno ha già provato a tirare i raggi delle sram rail?io ho una strive cf con queste ruote ma quando giro il nipple gira anche la lama. ..è normale? Bisogna avere qualche accortezza? Anche perché originali come escono le lame sono tutte poste in linea longitudinale quindi o il raggio lo tiri di mezzo giro in mezzo giro o ti rimane la lama diciamo di traverso per capirci. ...grazie!!!!



le lame le devi tenere o con l'apposito attrezzo oppure con una pinza facendo attenzione e girare solo il nipple...serve un po' di praticità ma non è difficile [emoji2]
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
ragazzi montato da qualche mese una corona 30 al posto della 34 (che mi stava uccidendo) sulla mia strive, le cose vanno sicuramente molto molto meglio, però in alcuni pezzi bastardi (che con la mia vecchia front con rapportino facevo) mi mandano ancora fuori giri, per cercare di risolvere il problema inizialmente ho pensato di montare una doppia davanti, ma un amico mi ha detto che basterebbe aggiungere una corona 50 dietro, sono indeciso, cosa mi consigliate??
Aggiungere solo la 50 cosa comporterebbe?? Quale rapporto verrebbe eliminato??

P.s. al momento lo SS 2016 continua a non perdere un colpo
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
ragazzi montato da qualche mese una corona 30 al posto della 34 (che mi stava uccidendo) sulla mia strive, le cose vanno sicuramente molto molto meglio, però in alcuni pezzi bastardi (che con la mia vecchia front con rapportino facevo) mi mandano ancora fuori giri, per cercare di risolvere il problema inizialmente ho pensato di montare una doppia davanti, ma un amico mi ha detto che basterebbe aggiungere una corona 50 dietro, sono indeciso, cosa mi consigliate??
Aggiungere solo la 50 cosa comporterebbe?? Quale rapporto verrebbe eliminato??

P.s. al momento lo SS 2016 continua a non perdere un colpo
Ma che gruppo hai?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
non vorrei scrivere cazzate me ci prova

La bici è la stive cf 8.0 race 2015 con cambio x01 cassetta 10- 42

Corona da 28 e per le salite più toste sei a posto! La uso da più di anno e sono soddisfattissimo.

Altrimenti sostituisci la cassetta posteriore con la 9-44 di eThirteen, ma la spesa diventa un pochino più impegnativa.

Per montare il 50t al posteriore senza esagerare con i salti di rapporto dovresti pensare all'1x12 (Eagle), ma in tal caso i pezzi da cambiare sarebbero parecchi: deragliatore, cassetta, comando, catena e corona!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Visto che le recensioni sulle nostre bici vengono risucchiate dalle nostre chiacchiere.. :) ho aperto un nuovo topic " recensioni e impressioni di guida delle nostre MTB canyon"

Secondo me, sarebbe bello ed interessante avere un topic solo ed esclusivamente dedicato alle recensioni delle nostre bici, in modo che un nuovo utente possa trovare .. Leggere e farsi un'idea delle varie tipologie di bici x un futuro acquisto.. Senza magari doversi leggere 200/250 post.. Visto che x approfondire poi il discorso ci sono le sezioni apposite.

Che ne pensate?
Se qualcuno fosse interessato a lasciare il suo contributo.. È ben accetto :)

Grazie ed un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and davidf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo