[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao, si, bici in Taverna (per essere più sicuro!) da cui si accede dal box.
Avessi perso per strada 3.000€ sarebbe stato più facile da digerire ...
Sono sicuro che chi ha la tua Strive, arriverà lungo al primo tornante. Maledetto lui e chi gli permette di rubare. Ma non disperare, a volte i miracoli accadono.... e le bici tornano a casa. Me lo auguro con tutto il cuore.

Huawei P8
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Sono sicuro che chi ha la tua Strive, arriverà lungo al primo tornante. Maledetto lui e chi gli permette di rubare. Ma non disperare, a volte i miracoli accadono.... e le bici tornano a casa. Me lo auguro con tutto il cuore.

Huawei P8

:up: grazie Valentino per la solidarietà e...spero proprio che il tuo augurio si avveri
...se accade il miracolo pago da bere a tutti i canyonisti del forum! :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.009
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi,
chiedo scusa in anticipo se sto sbagliando a scrivere in questa discussione, ma ieri mi hanno rubato la bici e sto provando tutto ciò che mi viene in mente per recuperarla :specc:

Se qualcuno vedesse in giro una Strive colore Team in provincia di Varese, Milano, Novara e dintorni (per strada, su annunci di vendita su giornali, in vendita on line, in qualche negozio, abbandonata in un bosco....) me lo segnali o contatti i carabinieri (nella denuncia che ho fatto ho dato tutti i dettagli). Speranze zero ma ...si provano tutte :-( Grazie! Telaio N: M2715N15B0020


Segni particolari: copri pedivelle e interno degli steli forcella arancioni


Scusate ancora se sono out of topic ... sono a pezzi...

Noooo un'altra bici rubata ... Spero che tu la possa ritrovare
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ieri sera giretto a Cernobyl...

20qyw6q.jpg


o51hs1.jpg


2lk72p1.jpg


aw6b7r.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Sul sito di CaneCreek è disponibile l'app per il tuning guidato degli ammo montati sulle Strive e Spectral. Lo si può scaricare anche dallo store Android e Apple cercando: dialed

Huawei P8
 

Lucentino

Biker popularis
15/7/16
99
38
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi stavo interessando alla Strive... visto che ha un buon prezzo ora con gli sconti di fine stagione... secondo voi le 2017 saranno completamente nuove come telaio (introduzione del sistema metrico..) oppure cambieranno solo componenti e colori? Mi attirava l'electric blue, qualcuno di voi ce l'ha? è buona la vernice o è delicata?
grazie a tutti !
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi stavo interessando alla Strive... visto che ha un buon prezzo ora con gli sconti di fine stagione... secondo voi le 2017 saranno completamente nuove come telaio (introduzione del sistema metrico..) oppure cambieranno solo componenti e colori? Mi attirava l'electric blue, qualcuno di voi ce l'ha? è buona la vernice o è delicata?
grazie a tutti !

ciao, secondo me il telaio non cambierà, Canyon in genere non è particolarmente veloce nell'adottare nuovi standard.

il colore blu ce l'ha un mio collega e ti confermo che la vernice è molto delicata.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
CiAo a tutti ieri dopo aver pulito la serie sterzo mi sono accorto che il cuscinetto superiore Cane Creek era sprovvista della sua guaina azzurra quella che gli fa da base alle sfere dei cuscinetti qualcuno sa indicarmi qualche sito dove trovare a buon prezzo la serie sterzo della strive 9.0 anche perché non so quale sia il modello esatto della serie sterzo grazie
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Quando smonti le RF mi sembra che trovi uno spessore sotto una calotta. Lo rimetti dove lo trovi anche con le Rotor. Ora non ricordo esattamente ma mi sembra che sia la destra. Unica attenzione è quella a non stringere subito troppo la ghiera per il recupero del gioco che sta a sinistra. Regola quanto basta a non fare muovere l'asse, (ovviamente azzerala per bene prima, visto che cambiano gli ingombri delle calotte. ..) dopo una o due uscite la regoli meglio. Se la stringi troppo i cuscinetti durano da Natale a santo Stefano. .... LOL

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

oggi ho montato il movimento centrale ROTOR al posto del RF. ho mantenuto lo spessorino sulla parte drive e nessuno spessore a sinistra come con il RF. i due anelli del vecchio RF li ho tolti, anche quello nella pedivella di sinistra che era quasi fuso ormai con la pedivella, anche se avevo dei dubbi visto che la sezione della pedivella è un po piu piccola dell'anello del Rotor e non vorrei sia piu delicato rispetto ad acqua e fango ora. Oppure va mantenuto lo spessorino RF che è di sezione piu larga? mi sembra strano visto che fa parte del movimento centrale RF. Non capisco bene la questione della ghiera per il recupero gioco? sarebbe scusa?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
oggi ho montato il movimento centrale ROTOR al posto del RF. ho mantenuto lo spessorino sulla parte drive e nessuno spessore a sinistra come con il RF. i due anelli del vecchio RF li ho tolti, anche quello nella pedivella di sinistra che era quasi fuso ormai con la pedivella, anche se avevo dei dubbi visto che la sezione della pedivella è un po piu piccola dell'anello del Rotor e non vorrei sia piu delicato rispetto ad acqua e fango ora. Oppure va mantenuto lo spessorino RF che è di sezione piu larga? mi sembra strano visto che fa parte del movimento centrale RF. Non capisco bene la questione della ghiera per il recupero gioco? sarebbe scusa?
La ghiera la devi svitare allentando prima il piccolo perno, poi la sviti evitando che vada a toccare la calotta.
Controlla che i pedali girino lisci, come noterai la guarnitura ha del gioco lungo l'asse del mc. Per toglierlo adesso, piano piano, avvita la ghiera e portala a contatto con la calotta, un colpo di Martello di gomma a destra, uno a sinistra, controlla che sia scomparso il gioco, meglio un po di gioco che troppo stretto, fai sempre in tempo a stringere dopo, ma se stringi troppo all'inizio i cuscinetti di distruggono dubito.
Dopo una settimana o due, verifichi ed eventualmente, se hai gioco, scringi ancora un po.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Buon lavoro!

Inviato dal mio SM-T111 utilizzando Tapatalk
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ciao ragazzi è un po' che non scrivo e non vi leggo! Come vanno le strive in estate allora?
La mia bene ma sto pedalando mooolto poco!
Sto pensando a quali upgrade fare per il prossimo anno. ..
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi è un po' che non scrivo e non vi leggo! Come vanno le strive in estate allora?
La mia bene ma sto pedalando mooolto poco!
Sto pensando a quali upgrade fare per il prossimo anno. ..

La mia è appena tornata dal tagliando, dopo 1650 km e 63,000m d+ la pike era messa male.

xQ6E2pH.jpg


adesso siamo pronti per le ferie, con un paio di puntate al nuovo bike park Monte Amiata :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo