[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Si, sotto c'è solo il cuscinetto, che si toglie e monta leggermente a mano



Quello che uso io della magura va bene per tutte le pinze usando un discho da 203mm



Pensa a quello che fai.

Metti sotto pressione il SS, poi stacchi la pompa e senti il rumore dell'aria che esce dal tubo della pompa.

Riattaccando la pompa, l'aria dal SS esce e riempe il tubicino della pompa, nel stesso momento va perso pressione. Canyon scrive che al riattacco vanno "perso" ca 5-7 Bar.

Grazie x la risposta...infatti ero giunto anch'io a questa conclusione!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boyz, sto uscendo pazzo con i nuovi cavi e le nuove guaine!!

Nella versione AL, nessuno di voi li ha mai sostituiti?

Praticamente il telaio mi è arrivato con dei tubicini di plastica all'interno del passaggio cavi. Ho dedotto che la guaina si fermi poco dopo l'imbocco, poi il cavo scorre nudo all'interno.
Pensavo che i tubicini servissero per infilare la guaina, invece passa solo il cavo (foro telaio troppo piccolo).

Facendo delle prove (simulando una sostituzione del cavo cambio sul sentiero), posizionando le guaine al posto giusto, se provo a re-inserire il cavo, è assolutamente possibile centrare il foro d'uscita :nunsacci:

Non c'è una procedura ufficiale da seguire? O qualcuno di voi che sia in grado di spiegarmi, perchè proprio non ne vengo a capo...:celopiùg:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Credo che la configurazione di fabbrica (con il cavo che scorre nel solo "tubicino") non sia pensata per la sostituzione del cavo cambio sul sentiero... Io ho messo una guaina intera dal comando al deragliatore anche per questo motivo...
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Credo che la configurazione di fabbrica (con il cavo che scorre nel solo "tubicino") non sia pensata per la sostituzione del cavo cambio sul sentiero... Io ho messo una guaina intera dal comando al deragliatore anche per questo motivo...

io ormai ho preso le shimano (15€ di guaina, inc**ata pazzesca :rosik:) e dovrei allargare il foro, non è il caso...

te che guaine hai usato?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
[MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] io ho messo il comando reverb a sx, con ingresso tubo reverb nel telaio a dx, così a sx si è liberato un foro grosso per la guaina cambio (SRAM); ovviamente ho solo un deragliatore; è stato un po' laborioso spostare il corrugato in cui passa il tubo reverb, ma non ero organizzato bene, penso che nel tuo caso organizzandoti bene non ti sarà difficile.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
E invece con il vivid? Lo usi per fare gare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non è il Vivid è il Kage sono simili e magari inganna.
Su discese scassate e magari anche un pò lunghe il Monarch pativa un pò con 95kg sopra con questo mi trovo veramente bene " poi venendo dal cross sono un pò patito per la molla" :spetteguless:
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto la nuova strive al 7.0 2016, sto impazzendo nel regolare il freno anteriore che va a toccare sempre le pastiglie. Possibile che sia il disco ad aver problemi? Cosa mi consigliate contattato Canyon domani ? Grazie

Inviato dal mio RIDGE FAB 4G utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi oggi ho ricevuto la nuova strive al 7.0 2016, sto impazzendo nel regolare il freno anteriore che va a toccare sempre le pastiglie. Possibile che sia il disco ad aver problemi? Cosa mi consigliate contattato Canyon domani ? Grazie

Inviato dal mio RIDGE FAB 4G utilizzando Tapatalk

Probabilmente il disco non è perfetto al 100%, purtroppo normale, puoi provare a contattare Canyon, ma non credo che te lo cambiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo