[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bonjour, non vi ho più aggiornato perchè sono bello preso con gli esami...

mi hanno mandato un telaio nuovo, invece che solo il carro come mi avevano scritto.

Fatto sta che sul telaio che ho mandato a VR avevo lasciato il cambio e la parte inferiore della serie sterzo.

Ora mi hanno mandato il telaio nuovo nudo e crudo, con i vecchi pezzi in un sacchetto.

Peccato che manchi il cuscinetto inferiore della SS (è integrato vero? non ci va anche una calotta o sbaglio?) e cavi e guaine (sia del cambio, che dello Shape Shifter :omertà:)

Ho chiamato oggi, sembra che me li spediscano ma solo perchè fanno un'eccezione...

Se invece avessi inviato la bici intera avrebbero ripristinato tutto a dovere, ma visto che ho mandato solo il telaio (meno lavoro anche per loro) le guaine e cavi nuovi non mi spetterebbero...

Bah, tutto sommato se mi spediscono ciò che manca si è sistemato tutto.

Tempi biblici, 2 mesi e oltre, canyon Germania very good, Verona inzomma....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Bonjour, non vi ho più aggiornato perchè sono bello preso con gli esami...

mi hanno mandato un telaio nuovo, invece che solo il carro come mi avevano scritto.

Fatto sta che sul telaio che ho mandato a VR avevo lasciato il cambio e la parte inferiore della serie sterzo.

Ora mi hanno mandato il telaio nuovo nudo e crudo, con i vecchi pezzi in un sacchetto.

Peccato che manchi il cuscinetto inferiore della SS (è integrato vero? non ci va anche una calotta o sbaglio?) e cavi e guaine (sia del cambio, che dello Shape Shifter :omertà:)

Ho chiamato oggi, sembra che me li spediscano ma solo perchè fanno un'eccezione...

Se invece avessi inviato la bici intera avrebbero ripristinato tutto a dovere, ma visto che ho mandato solo il telaio (meno lavoro anche per loro) le guaine e cavi nuovi non mi spetterebbero...

Bah, tutto sommato se mi spediscono ciò che manca si è sistemato tutto.

Tempi biblici, 2 mesi e oltre, canyon Germania very good, Verona inzomma....

Il telaio nuovo è anche "storto"?

Peccato che canyon a ste piccole cose non stia attenta, il telaio va rispedito come ricevuto, anche se non si invia la bici intera.

Se mai dovessi spedirla in assistenza allora ci va il telaio nudo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho visto su crc i perni dt-swiss...ma non riesco ad orientarmi....12mm? Poi? 😆

12x142mm ti serve,

ci sono diversi tipi

RockShox Maxle

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/rock-shox-maxle-lite-rear-142x12mm-47095

Syntace Asse+Tool

http://www.bike-discount.de/de/kauf...innensechskant-und-tx25-torx-63801/wg_id-1310

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/syntace-x-12-steckachse-135-142mm-44551

o quello della DT-Swiss, Typ1

https://www.bike-components.de/en/DT-Swiss/Umruestkit-X12-Standard-fuer-DT-Swiss-Naben-p23628/

Attenzione, quello della Syntace deve essere modificato, io uso quello della Syntace

20150927_164105xhp47.jpg


20150930_180621iion8.jpg


20150930_1806340drz4.jpg
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il telaio nuovo è anche "storto"?

Peccato che canyon a ste piccole cose non stia attenta, il telaio va rispedito come ricevuto, anche se non si invia la bici intera.

Se mai dovessi spedirla in assistenza allora ci va il telaio nudo.

Sinceramente non ho guardato, appena dovrò mettermi a smontarlo per montare il cavo dello ShapeShifter (roba da matti anche questa :medita:) tolgo le 2 vitozze e guardo.

Sarebbe il colmo :omertà:

Boardi, confermi che nella parte inferiore della serie sterzo il cuscinetto va a diretto contatto con il telaio, senza una calotta?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Sinceramente non ho guardato, appena dovrò mettermi a smontarlo per montare il cavo dello ShapeShifter (roba da matti anche questa :medita:) tolgo le 2 vitozze e guardo.

Sarebbe il colmo :omertà:

Boardi, confermi che nella parte inferiore della serie sterzo il cuscinetto va a diretto contatto con il telaio, senza una calotta?

Ma scusa, per curiosità, il telaio nuovo che ti hanno mandato ha almeno guaine o cavi guida per eventuali passaggi interni (reverb... deragliatore nel fodero posteriore...) o uno deve poi impazzire con quello?
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
No adattatore ma distanziali avid. La funzione é la stessa, hanno anche le calottine sferiche per far lavorare dritta la vite

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk



La funzione è la stessa ma in frenata il carico di lavoro dei distanziali e dei bulloni, rispetto ad un adattatore, è maggiore
Personalmente non li monterei
 

Alexbiker81

Biker novus
20/3/16
28
0
0
Firenze
Visita sito
Domanda tecnica, ma x gonfiare lo SS con l'apposita pompetta vi capita anche a voi di dover sovrapompare x arrivare alla pressione che vi serve??Mi spiego meglio...io dovrei gonfiare lo SS a circa 14,5 bar come riportato nelle istruzioni in base al mio peso, ma quando poi stacco la pompetta e riattacco x verificare la pressione rilevo circa 10 bar!!!!Devo gonfiare a circa 20 bar x avere i circa 14,5 che mi servono??
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sinceramente non ho guardato, appena dovrò mettermi a smontarlo per montare il cavo dello ShapeShifter (roba da matti anche questa :medita:) tolgo le 2 vitozze e guardo.

Sarebbe il colmo :omertà:

Boardi, confermi che nella parte inferiore della serie sterzo il cuscinetto va a diretto contatto con il telaio, senza una calotta?

Si, sotto c'è solo il cuscinetto, che si toglie e monta leggermente a mano

Vedo che monti una pinza Saint su adattatore Magura, sai per caso se la pinza dei Guide è compatibile con un adattatore Shimano tipo questo

http://www.bicidamontagna.com/shimano/1349-adattatore-pm-pm-disco-180-forcella-o-telaio-shimano.html

???

Grazie o-o

Quello che uso io della magura va bene per tutte le pinze usando un discho da 203mm

Domanda tecnica, ma x gonfiare lo SS con l'apposita pompetta vi capita anche a voi di dover sovrapompare x arrivare alla pressione che vi serve??Mi spiego meglio...io dovrei gonfiare lo SS a circa 14,5 bar come riportato nelle istruzioni in base al mio peso, ma quando poi stacco la pompetta e riattacco x verificare la pressione rilevo circa 10 bar!!!!Devo gonfiare a circa 20 bar x avere i circa 14,5 che mi servono??
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pensa a quello che fai.

Metti sotto pressione il SS, poi stacchi la pompa e senti il rumore dell'aria che esce dal tubo della pompa.

Riattaccando la pompa, l'aria dal SS esce e riempe il tubicino della pompa, nel stesso momento va perso pressione. Canyon scrive che al riattacco vanno "perso" ca 5-7 Bar.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo