[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti. Non so se è solo una mia impressione ma il mio telaio, in dh mode (che ormai è fissata a causa dello ss andato), fa un lievissimo "stock" quando l'ammo si comprime. Credo sia dovuto ad un cuscinetto o ad un perno. Ho serrato tutto quindi non riesco bene a capire dove sia il problema. Qualcuno di voi sa dirmi i punti critici del telaio?

Anche io sentivo un rumore simile.
Nel mio caso credo che fosse lo SS in procinto di (ri)lasciarmi perché da quando l'ho cambiato non mi sembra l'abbia più fatto.
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Anche io sentivo un toc, alla fine era il reggisella che affondava 3-4 mm prova a verificare...

Ciao FABIANO, alla fine hai risolto?
ti hanno per caso sostituito il Reverb?

io ho lo stesso problema, reggisella che affonda di 2/4mm..ma non so se rientra in Garanzia.

poi un'altra cosa singolare sulla Strive.
A qualcuno capita che nonostante il cambio sia regolato alla perfezione la catena a volte non vada sul pignone da 10 denti?
come se il cambio non riuscisse a chiudersi a sufficienza per portare la catena sul 10...eppure tensione del cavo e viti fondocorsa del cambio sono ok..forcellino dritto.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao FABIANO, alla fine hai risolto?
ti hanno per caso sostituito il Reverb?

io ho lo stesso problema, reggisella che affonda di 2/4mm..ma non so se rientra in Garanzia.

poi un'altra cosa singolare sulla Strive.
A qualcuno capita che nonostante il cambio sia regolato alla perfezione la catena a volte non vada sul pignone da 10 denti?
come se il cambio non riuscisse a chiudersi a sufficienza per portare la catena sul 10...eppure tensione del cavo e viti fondocorsa del cambio sono ok..forcellino dritto.

Ciao, no per ora ho mandato una mail a Canyon dicendo che c'è l'affondamento ma nn ho ancora ricevuto risposta...Cmq prova a gonfiarlo a 250 psi un pò migliora il mio adesso affonda pochissimo, però devo ancora provarlo se regge le uscite.
Per la catena guarda , non montano l'originale SRAM e anche io fino a quando non l'ho cambiata e ho comprato una SRAM ho avuto sempre problemi col cambio dietro. Questa cosa proprio non l'ho capita tutta montata SRAM catena diversa....:nunsacci:
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Piccola domanda:
Non ho la bici sotto mano, il tubo del reverb passa interno al telaio?
Se si, c'è modo di smontare il reberb lasciando il comando al suo posto? Esite tipo un attacco a baionetta sotto il tubo sella?
Oppure per smontarlo (e mandarlo in assistenza) bisogna spurgare tutto l'impianto?
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Piccola domanda:
Non ho la bici sotto mano, il tubo del reverb passa interno al telaio?
Se si, c'è modo di smontare il reberb lasciando il comando al suo posto? Esite tipo un attacco a baionetta sotto il tubo sella?
Oppure per smontarlo (e mandarlo in assistenza) bisogna spurgare tutto l'impianto?

Il Reverb Stealth ha un innesto "rapido", allenti leggermente gli eventuali fermacavo che hai nel telaio, allenti il collarino reggisella, sfili il Reverb fino a poter mettere mano sull'innesto, stacchi ed il gioco è fatto.
Unica accortezza, il manuale dice che dopo 3 disinnesti sarebbe opportuno eseguire uno spurgo.
 
  • Mi piace
Reactions: FABIANO

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
comunque per la regolazione del cambio, intervenite sulla B-screw: cambio sul pignone più piccolo e regolare la puleggia superiore ad una distnza di pochi millimetri dallo snodo del fodero basso...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Piccola domanda:
Non ho la bici sotto mano, il tubo del reverb passa interno al telaio?
Se si, c'è modo di smontare il reberb lasciando il comando al suo posto? Esite tipo un attacco a baionetta sotto il tubo sella?
Oppure per smontarlo (e mandarlo in assistenza) bisogna spurgare tutto l'impianto?

Il Reverb Stealth ha un innesto "rapido", allenti leggermente gli eventuali fermacavo che hai nel telaio, allenti il collarino reggisella, sfili il Reverb fino a poter mettere mano sull'innesto, stacchi ed il gioco è fatto.
Unica accortezza, il manuale dice che dopo 3 disinnesti sarebbe opportuno eseguire uno spurgo.

L'attacco rapido per il Reverb di cui scrivi è il cosiddetto Connectamajig ma è opzionale, o almeno sulla mia strive 2015 non c'è.

Per cui secondo me dovrai svuotare il tubo quando starai senza reggisella per non mandare in giro olio, anche se potrai lasciare al suo posto il comando e il tubo stesso, sempre che da Canyon non vogliano tutto l'impianto, cosa che sarebbe un buon pretesto per chiedere il Connectamajig (che però nel caso dovrai montarti tu sul tubo che altrimenti non passa).

Comqunque lo spurgo è abbastanza facile e ben spiegato, e dovrebbero averti dato tutto il necessario per farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo