chiedo venia ...in tutti gli stealth che mi sono capitati sott'occhio era presente ed ho dato per scontato che fosse così di default.
anche la mia era senza
chiedo venia ...in tutti gli stealth che mi sono capitati sott'occhio era presente ed ho dato per scontato che fosse così di default.
Ecco.. ne avevo il dubbio anch'io.. ma cavolo.. anche da chiuso???
Ieri giro AM sul Caplone in modalità DH 1800 mt d+ senza problemi (perlomeno gli stessi che avrei avuto con ss funzionante,cioè stanchezza). Ps un compagno aveva la Capra, mi ha dato l'impressione è non solo di essere più pedelabile la strive in DH mode che la capra.
Anche io ho avuto questa sensazione quando ho visto una capra. Credo proprio che non sia solo una sensazione ma una realtà. Eppure se vai a leggere sul forum tutti ad esaltarla, grande in discsa (e questo si sa) ed anche bene in salita (e qua ho qualche dubbio). Invece della Strive sono mesi che si parla solo di ss ed assistenza e molto poco della bike (per me è una grande bike). Personalmente rifarei l'acquisto.
Probabilmente la Strive è + pedalabile ma tra Capra e Strive ci sono differenze geometriche rilevanti tra cui circa un grado sullo sterzo che non è poco . Credo che la Strive sia più simile alla mia Wicked che ha un angolo di 66* .. Alla fine Capra e Strive sono due grandi bici anche se a me sembra che siano bici con obbiettivi diversi. La Capra molto + gravity mentre le Strive una enduro a 360* buona anche X giri lunghi
1 grado che diventerebbero 2.5 con lo ss, quindi anche senza è cmq pedelabile
Ot: boardi leggi il pm...
ciao a tutti, visto che la bici quando lo shapeshifter funge è una bomba..volevo chiedere se nessuno ha mai pensato di installarci l'ammortizzatore a molla?
io sono fortemente tentato,secondo me con lo shapeshifter sarebbe la morta sua, l'unico dubbio mi sale dal fatto che a sensazioni mie, il carro della strive è molto lineare gia di suo e mura giusto giusto solo alla fine e quindi con la molla forse non farei altro che accentuare questo aspetto..io personalmente lo preferirei un po più progressivo gia da metà corsa (appena mi tornerà il monarch dall'assistenza proverò ad installare qualche distanziale in più)..qualcuno di voi sa quanti elastici ha il monarch di fabbrica?
Il Monarch di serie esce senza elastici io ne ho montati 5 ed è migliorata veramente tanto.
Per la molla anch'io è già un pezzo che ci stò pensando o-o
Comunque...
per riprendere una vecchia questione con [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7720478&postcount=4775
ho misurato i due sag da me usati (pressione 200 psi):
SAG Dh-mode: 30% ---> 17,1 mm
SAG Xc-mode: 25% ---> 14,25 mm
chi vorrà provare a fare le misurazioni con un SAG-DH a 25% verificherà che si avrà un SAG-XC del 21 % (e non 17%)
questo per dire che in xc-mode si ha a tutti gli effetti una bici (o per lo meno il carro posteriore...) da 130 mm pienamente utilizzabile, senza limitazioni di SAG ...
Il Monarch di serie esce senza elastici io ne ho montati 5 ed è migliorata veramente tanto.
Per la molla anch'io è già un pezzo che ci stò pensando o-o
potete indicarmi dove comprare questi elastici, in rete non riesco a trovarli