Ciao ragazzi. Scrivo qui per manifestare la mia delusione nei confronti di Canyon. Ho acquistato la bici a Maggio 2015, una Strive al 6.0 race. Prima di effettuare l'acquisto, mi sono documentato un po' sul forum per ricevere feedback sull'affidabilità dei prodotti e del marchio. Effettivamente avevo trovato molte critiche riguardanti il post vendita del marchio tedesco ma, vuoi per l'entusiasmo di comprare una bici ad ottimo prezzo con ottimi componenti, vuoi per il fascino che suscitava in me la Strive, ho ceduto alla tentazione. Il mio sospetto era che, le critiche che si leggevano in rete, fossero state mosse, direttamente e non, da negozianti o amici di questi, per riuscire a contrastare l'appetibilità di questi prodotti a basso prezzo venduti direttamente on-line.
Nel mese di ottobre 2015, lo shapeshifter della mia mtb si è rotto. Ho segnalato la cosa a Canyon inoltrando la pratica per la sostituzione del pezzo in garanzia. Per ricevere il ricambio in maniera più rapida, ho anche proposto a Canyon di acquistarne uno (avrei tenuto quello in garanzia come scorta); mi hanno risposto che non avevano questi pezzi in casa e che, di conseguenza, avrei dovuto attendere l'approvvigionamento. Da allora, ogni due settimane circa, invio una mail a Canyon per ricevere notizie. Ricevo sempre risposte educate e veloci ma, ahimè, terribilmente negative: questi shapeshifter non ci sono!
Sono passati più di tre mesi ormai. Fortunatamente il mio problema non rende la bicicletta totalmente inutilizzabile. Mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi rotto qualcosa di più serio (penso al telaio o ai foderi del carro posteriore). Sarei rimasto chissà quanti mesi senza poter praticare la mia passione che mi accompagna ormai da 12 anni.
Fra non so quanto tempo, riceverò questo benedetto shapeshifter, lo monterò, eseguirò un tagliando completo alla mia Strive e la venderò, mettendo (spero) fine, a questa esperienza negativa.
Non ho alcun interesse a dire quanto scritto; sono un operaio, non un negoziante di biciclette. Da adesso in poi, tornerò a scegliere marchi distribuiti nei negozi.