[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Oggi altra bella sorpresa. Mi scrive CI dicendo che l'assistenza del cane creek sostiene che il sag oltre il 35% sia causato da necessità di normale manutenzione. Preventivo 189 euro. Ma secondo voi è normale che dopo 800 km, no bike park, qualche risalita in furgone, mio peso 77 kg, sia già necessaria manutenzione di questo tipo??? Perché ovviamente non spiegano di che manutenzione si tratti, ma per quel prezzo spero bene che mi cambino tutte le tenute... No??? Voi che ne pensate?


Ma sono dei ladri.
Io la manutenzione ordinaria della forca/ammo la faccio da Protone
http://www.protone-components.it/contatti.php
Prova a chiedere un preventivo
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Interessante, non li conoscevo.
Tempi d'attesa?

Nell'arco di una settimana avevano fatto tutto. Nel prezzo era compreso anche il coriere.
Però qualche utente sembra abbia avuto dei problemi.
Fatti fare altri preventivi.
Se te la senti potresti tentare di cambiare le guarnizioni da te
https://www.youtube.com/watch?v=QscxkJVtl2M
non è lo stesso ma almeno ti fai un'idea.
.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi. Scrivo qui per manifestare la mia delusione nei confronti di Canyon. Ho acquistato la bici a Maggio 2015, una Strive al 6.0 race. Prima di effettuare l'acquisto, mi sono documentato un po' sul forum per ricevere feedback sull'affidabilità dei prodotti e del marchio. Effettivamente avevo trovato molte critiche riguardanti il post vendita del marchio tedesco ma, vuoi per l'entusiasmo di comprare una bici ad ottimo prezzo con ottimi componenti, vuoi per il fascino che suscitava in me la Strive, ho ceduto alla tentazione. Il mio sospetto era che, le critiche che si leggevano in rete, fossero state mosse, direttamente e non, da negozianti o amici di questi, per riuscire a contrastare l'appetibilità di questi prodotti a basso prezzo venduti direttamente on-line.

Nel mese di ottobre 2015, lo shapeshifter della mia mtb si è rotto. Ho segnalato la cosa a Canyon inoltrando la pratica per la sostituzione del pezzo in garanzia. Per ricevere il ricambio in maniera più rapida, ho anche proposto a Canyon di acquistarne uno (avrei tenuto quello in garanzia come scorta); mi hanno risposto che non avevano questi pezzi in casa e che, di conseguenza, avrei dovuto attendere l'approvvigionamento. Da allora, ogni due settimane circa, invio una mail a Canyon per ricevere notizie. Ricevo sempre risposte educate e veloci ma, ahimè, terribilmente negative: questi shapeshifter non ci sono!

Sono passati più di tre mesi ormai. Fortunatamente il mio problema non rende la bicicletta totalmente inutilizzabile. Mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi rotto qualcosa di più serio (penso al telaio o ai foderi del carro posteriore). Sarei rimasto chissà quanti mesi senza poter praticare la mia passione che mi accompagna ormai da 12 anni.

Fra non so quanto tempo, riceverò questo benedetto shapeshifter, lo monterò, eseguirò un tagliando completo alla mia Strive e la venderò, mettendo (spero) fine, a questa esperienza negativa.

Non ho alcun interesse a dire quanto scritto; sono un operaio, non un negoziante di biciclette. Da adesso in poi, tornerò a scegliere marchi distribuiti nei negozi.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
L'aggravante al momento é che stanno consegnando le 2016...quindi gli SS li hanno ma preferiscono montarli sulle bici nuove piuttosto che fare il loro dovere verso gli altri clienti...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Oggi altra bella sorpresa. Mi scrive CI dicendo che l'assistenza del cane creek sostiene che il sag oltre il 35% sia causato da necessità di normale manutenzione. Preventivo 189 euro. Ma secondo voi è normale che dopo 800 km, no bike park, qualche risalita in furgone, mio peso 77 kg, sia già necessaria manutenzione di questo tipo??? Perché ovviamente non spiegano di che manutenzione si tratti, ma per quel prezzo spero bene che mi cambino tutte le tenute... No??? Voi che ne pensate?
L'asistenza Cane creek tiene conto delle 100 ore di lavoro dell'ammo per la manutenzione ordinaria, anch'io avevo perdite di aria nel double barrel air, 1 anno di vita, non lo ha passato in garanzia ed io non me la sono sentita di spendere questa cifra per un ammo quasi nuovo, avevo due bici e quella col cc l'avevo usata sicuramente meno di 100 ore, poi da che cosa capiscano che l'ammo abbia lavorato più di cento ore non lo so, probabilmente fanno un'ipotesi tenedo conto della data di acquisto.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
442
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ma sono dei ladri.
Io la manutenzione ordinaria della forca/ammo la faccio da Protone
[url]http://www.protone-components.it/contatti.php[/URL]
Prova a chiedere un preventivo

Protone non esegue più manutenzioni, questa la mail che mi ha inviato:

Buongiorno, per problemi di salute non ci è possibile proseguire l'attività
dell'officina e delle riparazioni delle sospensioni.
Ci scusiamo per il disagio.
La invitiamo a rivolgersi presso un altro centro assistenza.

Saluti
Riccardo Laghi
Protone Component

provate con questo
http://www.flowperformancesuspension.com/
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Scrivo qui per manifestare la mia delusione nei confronti di Canyon. Ho acquistato la bici a Maggio 2015, una Strive al 6.0 race. Prima di effettuare l'acquisto, mi sono documentato un po' sul forum per ricevere feedback sull'affidabilità dei prodotti e del marchio. Effettivamente avevo trovato molte critiche riguardanti il post vendita del marchio tedesco ma, vuoi per l'entusiasmo di comprare una bici ad ottimo prezzo con ottimi componenti, vuoi per il fascino che suscitava in me la Strive, ho ceduto alla tentazione. Il mio sospetto era che, le critiche che si leggevano in rete, fossero state mosse, direttamente e non, da negozianti o amici di questi, per riuscire a contrastare l'appetibilità di questi prodotti a basso prezzo venduti direttamente on-line.

Nel mese di ottobre 2015, lo shapeshifter della mia mtb si è rotto. Ho segnalato la cosa a Canyon inoltrando la pratica per la sostituzione del pezzo in garanzia. Per ricevere il ricambio in maniera più rapida, ho anche proposto a Canyon di acquistarne uno (avrei tenuto quello in garanzia come scorta); mi hanno risposto che non avevano questi pezzi in casa e che, di conseguenza, avrei dovuto attendere l'approvvigionamento. Da allora, ogni due settimane circa, invio una mail a Canyon per ricevere notizie. Ricevo sempre risposte educate e veloci ma, ahimè, terribilmente negative: questi shapeshifter non ci sono!

Sono passati più di tre mesi ormai. Fortunatamente il mio problema non rende la bicicletta totalmente inutilizzabile. Mi sono chiesto cosa sarebbe successo se avessi rotto qualcosa di più serio (penso al telaio o ai foderi del carro posteriore). Sarei rimasto chissà quanti mesi senza poter praticare la mia passione che mi accompagna ormai da 12 anni.

Fra non so quanto tempo, riceverò questo benedetto shapeshifter, lo monterò, eseguirò un tagliando completo alla mia Strive e la venderò, mettendo (spero) fine, a questa esperienza negativa.

Non ho alcun interesse a dire quanto scritto; sono un operaio, non un negoziante di biciclette. Da adesso in poi, tornerò a scegliere marchi distribuiti nei negozi.
Ieri vado da il mio negoziante di fiducia per un settaggio di ammo e forca beh lui mi guarda e mi dice:"bella!ma più roba tecno hai è più rischi "! Lui vende principalmente mondraker ma non ha assolutamente cercato il pelo nell uovo come commerciante ... è cmq un tentativo per avere una bici polivalente e credo che Canyon abbia scommesso sulla riuscita per attirare più clienti possibili ma c'è da dire che la spectral è riuscita magnificamente ho vari amici che la possiedono ed hanno km a non finire e non Hanno mai accusato problemi o altro... come Te sicuramente ho partecipato alla scommessa sapendo che non sarebbe stato facile vincerla col sorriso però purtroppo ci va pazienza... dovesse aver problemi sicuramente penserei come te e abbandonerei il marchio riguardante l enduro...ci sono marchi che lo shapeshifter lo fanno con le biellette intercambiabili ma non con un filo ed un pistone...l idea è geniale però. ...
 

coma73

Biker serius
Ieri vado da il mio negoziante di fiducia per un settaggio di ammo e forca beh lui mi guarda e mi dice:"bella!ma più roba tecno hai è più rischi "! Lui vende principalmente mondraker ma non ha assolutamente cercato il pelo nell uovo come commerciante ... è cmq un tentativo per avere una bici polivalente e credo che Canyon abbia scommesso sulla riuscita per attirare più clienti possibili ma c'è da dire che la spectral è riuscita magnificamente ho vari amici che la possiedono ed hanno km a non finire e non Hanno mai accusato problemi o altro... come Te sicuramente ho partecipato alla scommessa sapendo che non sarebbe stato facile vincerla col sorriso però purtroppo ci va pazienza... dovesse aver problemi sicuramente penserei come te e abbandonerei il marchio riguardante l enduro...ci sono marchi che lo shapeshifter lo fanno con le biellette intercambiabili ma non con un filo ed un pistone...l idea è geniale però. ...


C'è da dire che tutti noi siamo rimasti scottati e delusi dal l'assistenza canyon più che dallo ss , ci sta che si rompa, quello che è inaccettabile sono i tempi di intervento e sostituzione con l'aggiunta della presa in giro x le risposte ricevute.....
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
C'è da dire che tutti noi siamo rimasti scottati e delusi dal l'assistenza canyon più che dallo ss , ci sta che si rompa, quello che è inaccettabile sono i tempi di intervento e sostituzione con l'aggiunta della presa in giro x le risposte ricevute.....
Io sono uno degli ultimi che l ha acquistata prenotata a inizio dicembre arrivata lunedì ..io gli ho talmente scassato i cugghiuni che m hanno richiamato sul cellulare e m hanno dato un contatto diretto con un impiegato interno tramite ticket che mi rispondeva dopo 10 Min a qualsiasi ora ovviamente lavorativa e credo che sia stato merito suo dell arrivo della bici così in poco tempo... ma facendogli domande su ss e altre robe mi scriveva che purtroppo hanno anzi avevano i sistemi messi male e che inizio febbraio sarebbe cambiato tutto... ovvio c'è da contare che il lavoro ammucchiato nei mesi ora sarà difficile smaltirlo ma credo che poi appena sarà tutto operativo ci saranno tempi più brevi... una mia opinione cmq e che se vai dal negoziante c'è l hai li se non va gliela riporti e te la cambia e guardi negli occhi la persona...qui e tutto altra roba ci sono già parecchi km allo stabilimento e scrivi su una chat.... è che l idea di sta bici prezzo e le sue prestazioni fa gola ma al presentarsi del problema ovviamente uno s incz...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi altra bella sorpresa. Mi scrive CI dicendo che l'assistenza del cane creek sostiene che il sag oltre il 35% sia causato da necessità di normale manutenzione. Preventivo 189 euro. Ma secondo voi è normale che dopo 800 km, no bike park, qualche risalita in furgone, mio peso 77 kg, sia già necessaria manutenzione di questo tipo??? Perché ovviamente non spiegano di che manutenzione si tratti, ma per quel prezzo spero bene che mi cambino tutte le tenute... No??? Voi che ne pensate?


Io il mio lo ho inviato qualche settimana fa in assistenza, ma ci ho fatto solo una 50ina di km, fatto tutto in garanzia.

Non sono sicuro che sia meglio, però io mi sono trovato bene.
Comunque 189 euro, mi sembra caro, io mi farei fare altri preventivi

Inline costa un po tanto il service...
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Io parteciperò volentieri alla lettera. Ho provato ad aprire il link, mi ha richiesto l'account google (e l'ho inserito) ma, successivamente, chiede che il "proprietario" di non so cosa mi dia il permesso per l'accesso (non so se al mio stesso account o al documento). Chi può aiutarmi?
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
147
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Come bici, posso dirti che anche la Strive è riuscitissima. In discesa è fantastica ed arrampica benissimo. Ti aggiungo anche che, io stesso, prima di comprarla, mi ero posto il problema dello shapeshifter, visto che è comunque un altro componente da manutenzionare o, peggio, da sostituire. La mia delusione è solamente per i tempi di attesa del ricambio. Ripeto, ho solo una bici; non voglio rischiare di rimanere mesi senza poter usarla. E al momento dell'acquisto sono disposto a pagare questa sorta di "assicurazione" centinaia di euro in più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo