[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Non saprei mi spiace. Posso dirti che avevo segnalato il problema intorno a Ottobre. Mi sembra che intorno al 10 di Dicembre mi era arrivato da Verona uno SS 2015 revisionato da loro che però non funzionava. Poco dopo avevo segnalato ancora il disguido e prima di Natale hanno spedito dalla Germania quello 2016 nuovo e finalmente funzionante. C'è tutta la storia nei post precedenti...
Si si, avevo visto i tuoi posts precedenti, e anch'io avevo segnalato il problema nello stesso periodo, per questo ti chiedevo. Mia segnalazione il 30 ottobre, e previsione di consegna da canyon italia per inizio dicembre...ieri ho chiesto un aggiornamento, appena mi rispondono aggiorno con un post. Grazie comunque.
Altri fortunati possessori di ss2016 si ricordano numero di ticket e data di ricevimento?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Non posso che quotare, sarebbe davvero interessante. Anch'io non riesco a capire la logica con cui consegnano i nuovi ss. Io ad es ticket aperto a settembre e ancora nulla :nunsacci:

Io segnalai i primi problemi a Canyon IT credo verso il 15-20 di ottobre; poi non avendo ricevuto alcun genere di riscontro verso il 10 di novembre scrissi un sollecito un po' perentorio al quale non mi pare risposero. Tempo dopo in chat con Canyon DE scoprii che c'era un ordine a mio nome per lo SS che aveva data di inserimento del 10 Novembre.

La mia spiegazione è che ci siano voluti 20-25 giorni ed il sollecito perentorio per inserire il mio ordine nel sistema.

Il mio proposito per il futuro è, ove possibile, interagire direttamente con Canyon DE via chat.
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Non posso che quotare, sarebbe davvero interessante. Anch'io non riesco a capire la logica con cui consegnano i nuovi ss. Io ad es ticket aperto a settembre e ancora nulla :nunsacci:

la mia segnalazione è del 8/11/2015
risposta Canyon con Ticket 2015110810001882 del 10/11/2015

l'altro ieri sollecito per un aggiornamento..forte del fatto che un mio amico abbia segnalato guasto a metà dicembre e che gli è stato consegnato uno SS nuovo inizio anno.

ecco la loro risposta:

"...
capiamo benissimo il tuo disappunto ma NON SAPPIAMO CON CHE LOGICA IL SISTEMA GESTIONALE GESTISCA LE SPEDIZIONI DEI RICAMBI.

i pezzi di ricambi comunque stanno per essere rispediti a tutti i rispettivi proprietari quindi si tratterà di attendere qualche giorno.
....
"

certo.. hanno messo un sistema gestionale dotato di intelligenza propria che decide in autonomia quando e se spedire il ricambio secondo la logica del libero arbitrio di un super-cervellone informatico...

io posso capire che abbiano una emergenza che non sanno quando risolveranno...ma almeno siano sinceri o credibili.
così si coprono di ridicolo.

il mio dubbio è che non so neppure se il mio ordine in casa madre è stato inserito
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
penso che quelli consegnati di recente siano partiti direttamente dalla Germania (anche relativi a ticket aperti di recente).
per quelli gestiti da Canyon Italia (anche più vecchi) invece mi pare che ancora non siano stati evasi (dovrebbero partire dall'Italia)
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
penso che quelli consegnati di recente siano partiti direttamente dalla Germania (anche relativi a ticket aperti di recente).
per quelli gestiti da Canyon Italia (anche più vecchi) invece mi pare che ancora non siano stati evasi (dovrebbero partire dall'Italia)

stando alle prime info che avevo avuto da Canyon IT non è così.
alla mia prima segnalazione di guasto avevano risposto:

"abbiamo inviato la segnalazione in Casa Madre. Da questo momento in poi la pratica verrà seguita direttamente da loro..."

il mio amico che ha segnalato il guasto via mail a Canyon IT e che ha già ricevuto il ricambio 2016 ha ricevuto fattura e spedizione direttamente da Canyon DE...
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ecco la loro risposta:

"...
capiamo benissimo il tuo disappunto ma NON SAPPIAMO CON CHE LOGICA IL SISTEMA GESTIONALE GESTISCA LE SPEDIZIONI DEI RICAMBI.

i pezzi di ricambi comunque stanno per essere rispediti a tutti i rispettivi proprietari quindi si tratterà di attendere qualche giorno.
....
"

il mio dubbio è che non so neppure se il mio ordine in casa madre è stato inserito

Sconfortante..

penso che quelli consegnati di recente siano partiti direttamente dalla Germania (anche relativi a ticket aperti di recente).
per quelli gestiti da Canyon Italia (anche più vecchi) invece mi pare che ancora non siano stati evasi (dovrebbero partire dall'Italia)

A questo punto ci può stare tutto. Per avere un riscontro sarebbe interessante sapere il tipo di iter seguito dai vari forumendoli che hanno già ricevuto lo ss: data ticket, richiesta fatta a CG o CI, ricezione o meno di mail con tracking (alcuni l'hanno ricevuto senza avere precedenti avvisi), data di ricezione.
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
64
0
0
Torino
Visita sito
Io ho scritto a metà dicembre (via email), e mi hanno detto di ricontattarli i primi di febbraio sempre tramite email per organizzare il ritiro della bici ..Vedremo se le tempistiche saranno rispettate
 

bernardovic

Biker popularis
20/3/13
48
6
0
Roma
Visita sito
Io ho aperto il ticket il 16 ottobre (ticket 20151012100009967) e ancora non ho ricevuto niente. Ho chiesto notizie all'entità mitologica chiamata Canyon Italia che ha risposto ieri che dovrebbe arrivare a giorni una grossa spedizione di SS dalla Germania che spediranno prontamente a tutti noi.
La gestione di questo problema dello shapeshifter di ricambio è francamente irritante e opaca, o a essere buoni cialtrona. Comunque, contenti loro.... Se continuano così l'anno prossimo riusciranno a vendere la Strive solo a quei 4 gatti che ancora comprano una bici senza prima fare una ricerca sui forum (ma forse 4 sono troppi)
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
La gestione di questo problema dello shapeshifter di ricambio è francamente irritante e opaca, o a essere buoni cialtrona. Comunque, contenti loro.... Se continuano così l'anno prossimo riusciranno a vendere la Strive solo a quei 4 gatti che ancora comprano una bici senza prima fare una ricerca sui forum (ma forse 4 sono troppi)[/QUOTE]

Non è solo la gestione del problema a fargli perdere clienti, ma l'esistenza stessa del problema. Io stesso che avrei comprato la Strive al volo per questo motivo non ho nessuna voglia di rischiare e dirigerò le mie attenzioni su altre bici. E' semplicemente inaudito presentare una bici come rivoluzionaria e stupefacente in ogni situazione basandosi su un sistema che non funziona, se avessero testato lo ss come si deve per almeno un anno da una squadra corse tutto ciò non sarebbe successo. Oltretutto adesso che , pare, il modello 2016 funzioni meglio, se avessero fatto le giuste prove prima di metterlo in commercio ne avrebbero guadagnato tutti. Così si è passati da una innovazione geniale a una palla al piede...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Quando dicono che non sanno come il nuovo sistema sta gestendo le priorità non è detto che mentano. Ci sono casi in cui le aziende anche serie dopo un cambio di sistema non riescono a spedire, fatturare, etc etc...
Detto ciò la situazione di disagi di sistema + ss fragili come cristallo e' da esaurimento... Anche io sono in ballo da 3 mesi...
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Quando dicono che non sanno come il nuovo sistema sta gestendo le priorità non è detto che mentano. Ci sono casi in cui le aziende anche serie dopo un cambio di sistema non riescono a spedire, fatturare, etc etc...
Detto ciò la situazione di disagi di sistema + ss fragili come cristallo e' da esaurimento... Anche io sono in ballo da 3 mesi...
Sembra paradossale ma anch'io posso dire di aver vissuto la stessa situazione. Ci sta che non sappiano come si muove il gestionale. L'errore è di aver fatto tutto insieme...ss, fabbrica, gestionale....
Sono in ballo anch'io da quasi 3 mesi, ma, scusate se sono intempestivo, io resto dell'idea che abbiamo tutti comprato una bici da favola. E se gli ss2016 continuano a funzionare bene, questa parentesi da beta-tester io personalmente me la dimenticherò dopo la terza uscita.
E' solo il mio parere e massimo rispetto per qualsiasi altra opinione, ma una biga come la strive io non l'avevo mai provata, e questo resta un punto positivo....e spero proprio non rimanga l'unico :paur::)))::)))::))):
 

roby86

Biker popularis
11/2/15
48
0
0
Visita sito
Veramente comico leggere che gente che ha aperto il ticket assistenza a dicembre ha già ricevuto lo SS 2016 e noi poveri cristi in attesa da agosto/settembre ancora nulla.
Astuti questi crucchi: considerati persi i clienti in attesa da agosto ci hanno lasciato per ultimi, un mese in più non fa tutta questa differenza se attendi da 5 mesi, concentrandosi sui clienti in attesa da un mese e ancora disposti a perdonare un minimo ritardo. Il mio più grande e sentito vaffanculo a questi 4 pellegrini di canyon!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sembra paradossale ma anch'io posso dire di aver vissuto la stessa situazione. Ci sta che non sappiano come si muove il gestionale. L'errore è di aver fatto tutto insieme...ss, fabbrica, gestionale....
Sono in ballo anch'io da quasi 3 mesi, ma, scusate se sono intempestivo, io resto dell'idea che abbiamo tutti comprato una bici da favola. E se gli ss2016 continuano a funzionare bene, questa parentesi da beta-tester io personalmente me la dimenticherò dopo la terza uscita.
E' solo il mio parere e massimo rispetto per qualsiasi altra opinione, ma una biga come la strive io non l'avevo mai provata, e questo resta un punto positivo....e spero proprio non rimanga l'unico :paur::)))::)))::))):

Finalmente....sento solo critiche. Rispetto tutte le opinioni ma qua si parla solo di ss (che tra l'altro c'è già una discussione dedicata) e l'incapacità dell'azienda Canyon di gestire in questo momento le problematiche. Mi piacerebbe sentire anche i lati positivi di quesa bike. Io tutte le volte che la uso arrivo a casa cn il sorriso e se anche il mio ss ha avuto qualche problema la ricomprerei anche domani. Sale bene, strapedalabile ed in discesa è una goduria soprattutto quando il sentiero diventa scassato. Mi piacerebbe sentire anche le sensazioni positive degl altri utenti del forum quando sono in sella alla propria bike. Scusate lo sfogo ma un po mi ero rotto di sentire solo critiche.
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Finalmente....sento solo critiche. Rispetto tutte le opinioni ma qua si parla solo di ss (che tra l'altro c'è già una discussione dedicata) e l'incapacità dell'azienda Canyon di gestire in questo momento le problematiche. Mi piacerebbe sentire anche i lati positivi di quesa bike. Io tutte le volte che la uso arrivo a casa cn il sorriso e se anche il mio ss ha avuto qualche problema la ricomprerei anche domani. Sale bene, strapedalabile ed in discesa è una goduria soprattutto quando il sentiero diventa scassato. Mi piacerebbe sentire anche le sensazioni positive degl altri utenti del forum quando sono in sella alla propria bike. Scusate lo sfogo ma un po mi ero rotto di sentire solo critiche.
E allora no!:celopiùg: A me parte il sorriso satanico solo a guardarla in garage :smile:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Finalmente....sento solo critiche. Rispetto tutte le opinioni ma qua si parla solo di ss (che tra l'altro c'è già una discussione dedicata) e l'incapacità dell'azienda Canyon di gestire in questo momento le problematiche. Mi piacerebbe sentire anche i lati positivi di quesa bike. Io tutte le volte che la uso arrivo a casa cn il sorriso e se anche il mio ss ha avuto qualche problema la ricomprerei anche domani. Sale bene, strapedalabile ed in discesa è una goduria soprattutto quando il sentiero diventa scassato. Mi piacerebbe sentire anche le sensazioni positive degl altri utenti del forum quando sono in sella alla propria bike. Scusate lo sfogo ma un po mi ero rotto di sentire solo critiche.

Capisco il tuo sfogo, ma sacrificare mesi di lavoro per avere una bici potenzialmente ottima ma che nella realtà dei fatti si sfrutta solo per il 50% è difficile da digerire. Vorrei avere il tuo stesso ottimismo...
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Finalmente....sento solo critiche. Rispetto tutte le opinioni ma qua si parla solo di ss (che tra l'altro c'è già una discussione dedicata) e l'incapacità dell'azienda Canyon di gestire in questo momento le problematiche. Mi piacerebbe sentire anche i lati positivi di quesa bike. Io tutte le volte che la uso arrivo a casa cn il sorriso e se anche il mio ss ha avuto qualche problema la ricomprerei anche domani. Sale bene, strapedalabile ed in discesa è una goduria soprattutto quando il sentiero diventa scassato. Mi piacerebbe sentire anche le sensazioni positive degl altri utenti del forum quando sono in sella alla propria bike. Scusate lo sfogo ma un po mi ero rotto di sentire solo critiche.


Il forum è fatto per discutere i problemi e nessuno a messo in discussione la qualità della bici ma l'assistenza. Canyon è un'azienda che vive di e-commerce che sta fornendo un servizio post-vendita penoso
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io personalmente con l'assistenza non ho mai avuto problemi. Tutte le volte che ho chiamato hanno risposto subito e quando avevo un problema sono stati celeri nel risolverlo. Tranne ovviamente lo SS ma questo dovuto non alla poca professionalità dell'azienda ma da un sistema informatico (sap) che ha fatto le bizze
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Ragazzi posto qui poi nel caso spostiamo di là.

Guardando da vicino il mio ss noto che l'indicatore non è completamente su dh (si vede un pochino do verde) ma a me lo ss sembra tutto in dh, che ne dite?
Spero si capisca dalle foto
f88e0265e8c3eff954378e9d6ef9ee04.jpg

68146ff6d2a9436337357b33aad7c3bd.jpg

L'interasse è di circa 66mm
017748c57322cf911c4ce13eaaf9373e.jpg


La posizione del postoncino attuatore mi sembra ok
7e2c06e9629e7dd083ebaaaf5b70984d.jpg


Che ne pensate? È in dh?
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ragazzi posto qui poi nel caso spostiamo di là.

Guardando da vicino il mio ss noto che l'indicatore non è completamente su dh (si vede un pochino do verde) ma a me lo ss sembra tutto in dh, che ne dite?
Spero si capisca dalle foto
f88e0265e8c3eff954378e9d6ef9ee04.jpg

68146ff6d2a9436337357b33aad7c3bd.jpg

L'interasse è di circa 66mm
017748c57322cf911c4ce13eaaf9373e.jpg


La posizione del postoncino attuatore mi sembra ok
7e2c06e9629e7dd083ebaaaf5b70984d.jpg


Che ne pensate? È in dh?
Sisi. La cover dell'indicatore non é sempre perfettamente in posizione. Quello che fa fede é il pistoncino ;)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo