[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io personalmente con l'assistenza non ho mai avuto problemi. Tutte le volte che ho chiamato hanno risposto subito e quando avevo un problema sono stati celeri nel risolverlo. Tranne ovviamente lo SS ma questo dovuto non alla poca professionalità dell'azienda ma da un sistema informatico (sap) che ha fatto le bizze


Magari ti è sfuggito ma il nuovo sistema informatico è partito da oltre 3 mesi; la giustificazione che non funziona ormai non regge e non può più reggere.
O fra sei mesi ci sarà ancora qualcuno che sta aspettando perché non funziona ??

In ogni caso se lo SS non funziona non si tratta di problemi al sistema informatico ma del prodotto :spetteguless:

E un'azienda che vende e vive con l'online ed il passaparola risolve il problema in tempi stretti e soprattutto certi e, come minimo, ha il buon gusto di riconoscere una contropartita al danno che sta facendo a tutti i clienti interessati e non solo a quelli che "urlano di più" !!!!!!

Il sistema informatico non funziona ? Io Canyon me ne sbatto e faccio l'elenco dei clienti che stanno aspettando lo SS su un foglio exel e inizio a spedire dal cliente più vecchio e non a caso come sembra ormai assodato che sta accadendo.

Se poi a te, per essere contento, ti basta guardare la bike ferma in garage o utilizzarla al 50% allora basta che tu lo dica :spetteguless:
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Magari ti è sfuggito ma il nuovo sistema informatico è partito da oltre 3 mesi; la giustificazione che non funziona ormai non regge e non può più reggere.
O fra sei mesi ci sarà ancora qualcuno che sta aspettando perché non funziona ??

In ogni caso se lo SS non funziona non si tratta di problemi al sistema informatico ma del prodotto :spetteguless:

E un'azienda che vende e vive con l'online ed il passaparola risolve il problema in tempi stretti e soprattutto certi e, come minimo, ha il buon gusto di riconoscere una contropartita al danno che sta facendo a tutti i clienti interessati e non solo a quelli che "urlano di più" !!!!!!

Il sistema informatico non funziona ? Io Canyon me ne sbatto e faccio l'elenco dei clienti che stanno aspettando lo SS su un foglio exel e inizio a spedire dal cliente più vecchio e non a caso come sembra ormai assodato che sta accadendo.

Se poi a te, per essere contento, ti basta guardare la bike ferma in garage o utilizzarla al 50% allora basta che tu lo dica :spetteguless:
Capisco la rabbia e la frustrazione ma la bici rimane utilizzabile anche senza SS...
Sicuramente Canyon sta facendo una magra figura come gestione della faccenda, quello che mi sembra di capire é che ci siano parecchi problemi di passaggio di consegne/informazioni tra Canyon Italia e Germania....Canyon Italia sembra avere scarso accesso alle informazioni di Germania..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Magari ti è sfuggito ma il nuovo sistema informatico è partito da oltre 3 mesi; la giustificazione che non funziona ormai non regge e non può più reggere.
O fra sei mesi ci sarà ancora qualcuno che sta aspettando perché non funziona ??

In ogni caso se lo SS non funziona non si tratta di problemi al sistema informatico ma del prodotto :spetteguless:

E un'azienda che vende e vive con l'online ed il passaparola risolve il problema in tempi stretti e soprattutto certi e, come minimo, ha il buon gusto di riconoscere una contropartita al danno che sta facendo a tutti i clienti interessati e non solo a quelli che "urlano di più" !!!!!!

Il sistema informatico non funziona ? Io Canyon me ne sbatto e faccio l'elenco dei clienti che stanno aspettando lo SS su un foglio exel e inizio a spedire dal cliente più vecchio e non a caso come sembra ormai assodato che sta accadendo.

Se poi a te, per essere contento, ti basta guardare la bike ferma in garage o utilizzarla al 50% allora basta che tu lo dica :spetteguless:

Sai che tipo di sistema hanno installato e come funziona?
Per quanto riguarda lo ss è vero che hanno avuto problemi, ma da quello che ho capito sono stati risolti con la versione 2016.
Ti posso assicurare che la mia bike non è ferma in garage....anzi sono uscito anche stasera e mi sono stradivertito!!
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Sai che tipo di sistema hanno installato e come funziona?
Per quanto riguarda lo ss è vero che hanno avuto problemi, ma da quello che ho capito sono stati risolti con la versione 2016.
Ti posso assicurare che la mia bike non è ferma in garage....anzi sono uscito anche stasera e mi sono stradivertito!!

A me che tipo di sistema gestionale usa Canyon non interessa. Quello che mi piacerebbe avere sarebbe un servizio post-vendita efficiente.
Io la bici la sto usando con due componenti difettosi: reggisella e S.S.
Canyon in questo momento sta fornendo un servizio penoso. La chat è quasi sempre intasata, telefonare è un'impresa; poi le risposte alle mail, molte volte, sono vaghe e generiche.
Quindi reclamare dei diritti sacrosanti mi sembra più che legittimo. Nonostante le mie riserve questo non mi impedisce di godermi dei giri in bici (fortunatamente ho un muletto di riserva)
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Ragazzi posto qui poi nel caso spostiamo di là.

Guardando da vicino il mio ss noto che l'indicatore non è completamente su dh (si vede un pochino do verde) ma a me lo ss sembra tutto in dh, che ne dite?
Spero si capisca dalle foto
L'interasse è di circa 66mm
La posizione del postoncino attuatore mi sembra ok
Che ne pensate? È in dh?

Mi pare che tu sia in una situazione simile alla mia e a me i problemi sono iniziati così, ovvero con l'indicatore non più completamente nero e con lo SS non più perfettamente in DH.

image.php


image.php


Ti sintetizzo quello che ho scritto in post precedenti.

Cerca di assicurarti che la bici sia sempre completamente in DH e di non usarla in posizioni intermedie.

Secondo quello che ho riscontrato io non escluderei che i problemi che ho avuto io siano iniziati a causa del meccanismo dell'attuatore non più perfettamente funzionante: non mi riferisco alla parte comando-manubrio / cavo / bussolotto-di-gomma al termine del cavo ma ad un pulsantino metallico mosso dal suddetto bussolotto nella sua cavità; nel mio caso, dopo che i problemi son diventati più evidenti, ho notato che pareva incastrato e dopo averlo sbloccato lo SS ha ripreso a funzionare decentemente per parecchie settimane.

Eventualmente verifica.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sai che tipo di sistema hanno installato e come funziona?
Per quanto riguarda lo ss è vero che hanno avuto problemi, ma da quello che ho capito sono stati risolti con la versione 2016.
Ti posso assicurare che la mia bike non è ferma in garage....anzi sono uscito anche stasera e mi sono stradivertito!!



ti consiglio di frequentare più assiduamente questa sezione perché hai capito male :spetteguless:

Ad alcuni anche il mod 2016 non funziona e in molti, dopo un paio di mesi d'attesa, non sanno nemmeno se e quando arriverà lo SS in sostituzione.

E se vuoi la prova del nove sull'esito della fantastica figura che sta facendo Canyon fatti un giro in rete e vedrai che ci sono già parecchie Strive in vendita; il "vecchio" modello nei primi due anni era introvabile usato.

E senza contare quelli che hanno rinunciato all'acquisto della Strive proprio per i problemi dello SS e per la non attendibilità dei termini di consegna ( io sono uno di quelli )
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Capisco la rabbia e la frustrazione ma la bici rimane utilizzabile anche senza SS...
Sicuramente Canyon sta facendo una magra figura come gestione della faccenda, quello che mi sembra di capire é che ci siano parecchi problemi di passaggio di consegne/informazioni tra Canyon Italia e Germania....Canyon Italia sembra avere scarso accesso alle informazioni di Germania..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Il plus della Strive è proprio lo SS
Se io compro un'auto pretendo che tutte le merce funzionino; non è che mi consola il fatto che le prime tre entrano senza problemi e pertanto l'auto la posso usare lo stesso :il-saggi:
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
@ridefree il pulsantino a cui ti riferisci è sotto l'attuatore di gomma che ho evidenziato?

Sì, si vede staccando il cavo da quel gommino, e togliendo il gommino dalla sua sede, dietro due o tre cucchiai di grasso violaceo.

Ripeto, i miei problemi iniziali erano che lo SS non andava più completamente in DH, non che non andava completamente in XC (forse più frequente).

Magari alcuni problemi degli SS o una parte di alcuni problemi potrebbero essere legati a questo meccanismo che non scorre bene/completamente o talvolta si incastra.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Alla fine si,

hlm_be6s2rm_gr-ilseqvi.jpg


Hibike aveva l'offerta per un giorno, -20% su Bell (oggi per es c'è 25% su Met).

Ieri lo ho provato, prima prova non ci entravo, allora ho tolto quei due "cuscinetti" di gomma laterali, ora il mio testone ha posto :)

Con quel coso davanti alla bocca devo dire che ancora non mi trovo, ma alla fine è solo abitudine e probabilmente se lo uso 10 volte all'anno è tanto.
uploadfromtaptalk1452777454976.png

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Vedi l'allegato 221293

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Questi report/esperienze lasciano il tempo che trovano..

Premesso che ho il MET.

Chi dice che il ragazzo avesse agganciato la.mentoniera e il casco correttamente?
Chi sa a che velocità stesse andando?

Insomma senza contestualizzazione si rischia di andare nel terrorismo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Questi report/esperienze lasciano il tempo che trovano..

Premesso che ho il MET.

Chi dice che il ragazzo avesse agganciato la.mentoniera e il casco correttamente?
Chi sa a che velocità stesse andando?

Insomma senza contestualizzazione si rischia di andare nel terrorismo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma sopratutto se non lo aveva poteva farsi la foto del taglio dopo la caduta?

Ricordo su mtbr un topic riguardo l'Urge Archi Enduro,con foto del labrro sventrato per via della flessione della mentoniera...praticamente,se ricordo bene,lo stava usando in park con la bici da dh,è caduto in un'atterraggio da un salto e per sua stessa ammissione probabilmente se non lo aveva,pur contando la flessione e i danni subiti per via di ques'ultima,gli poteva andare molto peggio.
In fondo è abbastanza ovvio che non possono essere solidi come un'integrale ''vero'',ma da qui a bollarli inutili ce ne passa.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and sten1959

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ti è andata bene.. non peso mai nulla ma un ragazzo del forum mi aveva chiesto di pesarlo prima ancora che mi arrivasse (peso versione 155mm)

Lo hai già provato Snowy funzionano bene? Li stavo tenendo d'occhio anch'io già da un pò per prenderlo ma dalle mie parti non son riuscito mai a trovare nessuno che li conoscesse :nunsacci:
Ma spedizione e sdoganamento come c'è scritto sul sito a quanto ammonta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo