[MENTION=144714]PaolinoWRC[/MENTION] hai usato questo per rimettere aria nello SS?
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
[MENTION=144714]PaolinoWRC[/MENTION] hai usato questo per rimettere aria nello SS?
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
si si è quello che faccio, come accennato prima però, non mi torna aria per la lettura del manometro e quando provo a svitare sia la ghira nera che quella argento, faccio molta fatica, come la pressione restasse li dentro e non passasse nello SS...Guarda la foto...
svita prima tutta la ghiera nera superiore, poi avvita quella grigia sullo SS. Adesso avvita la nera fino in fondo (così si permette il passaggio dell'aria) e poi introduci aria con la pompa. Arrivato alla pressione desiderata svita prima la ghiera nera (così chiudi il passaggio dell'aria), poi svita la grigia e sei ok. Prova.
Siccome lo SS ha un volume interno molto contenuto, se non procedi in questo modo è facile che svitando la pompa o la valvola esca tutta l'aria.
Con questo adattatore non ho mai avuto problemi, lo uso anche per le forche, è infallibile e geniale.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Assicurati di avvitare completamente l'ha ghiera grigia, se non arriva fino in fondo, quella nera non riesce a schiacciare il core della valvola dello SS... ecco perché non tuo entra aria, ridi a riempire solo il tubo di gomma, che quando sviti si svuota....si si è quello che faccio, come accennato prima però, non mi torna aria per la lettura del manometro e quando provo a svitare sia la ghira nera che quella argento, faccio molta fatica, come la pressione restasse li dentro e non passasse nello SS...
ho il dubbio che nn scenda fino in fondo
Assicurati di avvitare completamente l'ha ghiera grigia, se non arriva fino in fondo, quella nera non riesce a schiacciare il core della valvola dello SS... ecco perché non tuo entra aria, ridi a riempire solo il tubo di gomma, che quando sviti si svuota....
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
esatto è quello che ho pensato...però avvito finche me lo permette...proverò a pulire il filetto dello SS
Prova a cercare informazioni sui forum tedeschi o inglesi. Altrimenti devi sperimentare in prima persona la possibilità della modifica, che credo si possa fare. A patto che il set-up del Monarch plus non sia indigesto al carro della Strive. Tra gli ammo già utilizzati da Canyon non c'è nulla che ti ispira? (Da troppo tempo non guardo come sono configurate le nuove)Ciao ragazzi...scusate se insisto ma non vorrei prendere i pezzi sbagliati...qualcuno da le misure esatte dei riduttori da acquistare per montare un monarch plus? Ho chiesto a canyon mi hanno detto che non me le dicono perché sconsigliano di cambiare ammortizzatore senza passare da loro ahahah
no figurati nessun problemaA me è successa la tua stessa esperienza o quasi, mi succede di avvertire che il funzionamento dell'adattatore sia al "limite" ho sempre risolto stringendo bene la ghiera argentata. Immagino ci sia una guarnizione gommosa che va in battuta per tenere l'aria prova a forzare un pò il serraggio in modo che guadagni quel decimo che permette poi alla ghiera nera di spingere la valvola.
Non sò quale tipo di manualità tu abbia quindi non risentirti se ti raccomando di farlo a mano o se usi una pinza di essere molto delicato.
Io quando vedo che il manometro non legge con le due ghiere strette dò un'altra pò di forza con la mano! proverò a stringere ancora!
Ciao
ecco mi sembrava strano non ci fosse qualche ostacolo alla sostituzione dell'ammoCiao ragazzi...scusate se insisto ma non vorrei prendere i pezzi sbagliati...qualcuno da le misure esatte dei riduttori da acquistare per montare un monarch plus? Ho chiesto a canyon mi hanno detto che non me le dicono perché sconsigliano di cambiare ammortizzatore senza passare da loro ahahah
Ciao alla fine sei passato Hope Tech 3 E4, come ti trovi?Grazie per i preziosi consigli. Inizio le ricerche per trovarli a prezzo ragionevole.
Huawei P8
Per vai motivi ho messo in pausa il progetto, tra poco poi mi trasferisco all'estero per 6 mesi. Quando torno sarà la prima cosa che faccio. I guide non li digerisco proprio, ho gli R su una Spectral e li ho maledetti troppe volte ormai, sulla Strive metterò gli Hope e passo gli attuali XT alla Spectral.Ciao alla fine sei passato Hope Tech 3 E4, come ti trovi?
Anche io non riesco a trovare il giusto feeling con i guide rsc sono passato dalle organiche alle metalliche sram fino alle semimetalliche alligator che sto testando. Sulla precedente bici sono passato dai guide r ai saint molto migliori.
Ora stavo facendo un pensierino sugli hope.
Io penso che a breve faccio l'upgrade, unica cosa è il freno posteriore che ha il passaggio cavo interno....Per vai motivi ho messo in pausa il progetto, tra poco poi mi trasferisco all'estero per 6 mesi. Quando torno sarà la prima cosa che faccio. I guide non li digerisco proprio, ho gli R su una Spectral e li ho maledetti troppe volte ormai, sulla Strive metterò gli Hope e passo gli attuali XT alla Spectral.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Hai intenzione di prenderli con i tubi trecciati?Io penso che a breve faccio l'upgrade, unica cosa è il freno posteriore che ha il passaggio cavo interno....
Penso di no, mi sembra più difficile accorciarli o e farli passare nel telaio, sostanzialmente che differenza c'è?
I tubi dovrebbero essere un millimetro più larghi, quindi c'è da allargare i fori dove di inserisce nel telaio, solo i fori, non i passaggi interni che di norma sono abbondanti.Penso di no, mi sembra più difficile accorciarli o e farli passare nel telaio, sostanzialmente che differenza c'è?
Non mi voglio complicare troppo la vita, già penso al passaggio del cavo posteriore nella speranza di non dover fare lo spurgo. Prenderò anche i dischi 200 e 180 così non devo neanche cambiare gli adattatori.I tubi dovrebbero essere un millimetro più larghi, quindi c'è da allargare i fori dove di inserisce nel telaio, solo i fori, non i passaggi interni che di norma sono abbondanti.
Da un punto di vista di benefici apportati, la treccia esterna impedisce la dilatazione del tubo sotto pressione. La cosa dovrebbe essere quasi impercettibile, forse si nota sul freno posteriore, che avendo il tubo più lungo é più soggetto al fenomeno.
Certo è che sono belli, visivamente fanno molto racing.
Prima ho usato il "condizionale" perché queste sono le info che ho raccolto in giro, non provare di persona.
In rete e anche nel forum trovi diversi link su come accorciare e raccordare i tubi, un pelo più complesso, ma niente di che.
Le uniche cose certe per la mia esperienza sono freni Shimano XT zero problemi in tre anni intensi, Sram Guide R, usato poco, una lotta continua per poter avere una frenata costante.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Lo spurgo è roba da poco, se ti tocca farlo tranquillo, io con i guide ho fatto una discreta esperienza, l'ultimo l'ho fatto ieri.... sposto la bike dal cavalletto, freno con il posteriore, sento la leva che non torna in posizione, freno di nuovo e crik! Non so come ma mi si gira la regolazione della distanza della leva verso l'interno e non c'è stato verso di rimetterla nella posizione corretta. L'ho dovuto smontare e ho trovato il pistone interno, la parte dopo le tenute, non quella a contatto con l'olio, annerita e segnata da graffi. In passato la avevo già risistemata, tornita e ingrassata. Rimontato e rispurgato da capo.... Se non fosse che ho due set di pattini sram da utilizzare li avrei già buttati da un po'.Non mi voglio complicare troppo la vita, già penso al passaggio del cavo posteriore nella speranza di non dover fare lo spurgo. Prenderò anche i dischi 200 e 180 così non devo neanche cambiare gli adattatori.
Mi viene un dubbio ma posso montare il disco da 200 anteriore utilizzando l'adattatore quello che già ho (Sram/avid). Oppure devo prendere disco da 203 con relativo adattatore?Lo spurgo è roba da poco, se ti tocca farlo tranquillo, io con i guide ho fatto una discreta esperienza, l'ultimo l'ho fatto ieri.... sposto la bike dal cavalletto, freno con il posteriore, sento la leva che non torna in posizione, freno di nuovo e crik! Non so come ma mi si gira la regolazione della distanza della leva verso l'interno e non c'è stato verso di rimetterla nella posizione corretta. L'ho dovuto smontare e ho trovato il pistone interno, la parte dopo le tenute, non quella a contatto con l'olio, annerita e segnata da graffi. In passato la avevo già risistemata, tornita e ingrassata. Rimontato e rispurgato da capo.... Se non fosse che ho due set di pattini sram da utilizzare li avrei già buttati da un po'.
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app