[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

valentino67

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200 sram con adattatore
Sicuramente il 200 ci va, per il 203 o metti l'adattatore o aumenti con le rondelle.
Ma se hai i dischi centerline e sono buoni prova prima a usare quelli. Vuoi prendere i dischi flottanti Hope? Io ho messo gli Ashima e vanno abbastanza bene 203 avanti e 180 dietro, peso in ordine di biking 95 kg e non ho quasi mai problemi, solo dietro, a volte su determinati trail vorrei un 200. Ma solo perché sono scarso di tecnica....

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cicciopasticcio74

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Sicuramente il 200 ci va, per il 203 o metti l'adattatore o aumenti con le rondelle.
Ma se hai i dischi centerline e sono buoni prova prima a usare quelli. Vuoi prendere i dischi flottanti Hope? Io ho messo gli Ashima e vanno abbastanza bene 203 avanti e 180 dietro, peso in ordine di biking 95 kg e non ho quasi mai problemi, solo dietro, a volte su determinati trail vorrei un 200. Ma solo perché sono scarso di tecnica....

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Quindi posso tranquillamente prendere il disco flottante da 200 e usare l'adattatore in mio possesso.
perchè sul sito nella parte adattatori (http://www.hopetech.com/product/mounts/) dice che non esiste un adattatore PM da 160 a 200
 

cicciopasticcio74

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Molto probabilmente devo andare su disco da 203 e adattatore hope.
Penso che se uso l'adattatore Avid/Sram per discoo da 200 rischio che la pinza tocchi sull'adattatore.
 

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valentino67

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Molto probabilmente devo andare su disco da 203 e adattatore hope.
Penso che se uso l'adattatore Avid/Sram per discoo da 200 rischio che la pinza tocchi sull'adattatore.
Già... ti serve da pm/pm da160 a 203, e disco da 203, a questo punto tutto Hope. Controlla, quando ordini il materiale anche gli adattatori per montare i/il manettino/i del cambio, altrimenti poi hai troppo casino di collarini sulla piega.

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cicciopasticcio74

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Ho piazzato l'ordine dei freni Hope guaina normale in sostituzione dei Sram, che venderò.
Ora mi volevo anticipare sul tipo di lavorazione, per il freno anteriore no problem per il posteriore collego il passacavo all'estremità del vecchio dalla parte del pompante, dopo averlo smontato, e inizio a sfilarlo dal telaio?
Idem per la parte della guaina che passa nel fodero basso.
Ma se tolgo il paracolpi sull'obbliguo riesco ad effettuare meglio il passaggio.
Il nuovo inizio ad inserire la guaina dal fodero basso verso l'alto.
Per ricollegare la guaina del freno hope al pompante mi serve qualche utensile specifico o è il classico taglia inserisci oliva e spinotto e via?

Grazie tante
 

lovetomma

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Ho trovato un ragazzo che mi cambia degli ZEE con i miei guide RS.

Secondo voi, posso sostituire solo l'impianto, lasciando dischi e adattatori sram? :nunsacci:

poi più avanti metterò i dischi icetech da 203-180, ma intanto con 200-180 non dovrebbero esserci problemi, giusto?

PS secondo voi faccio bene a scambiarli?
 

sten1959

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Ho trovato un ragazzo che mi cambia degli ZEE con i miei guide RS.

Secondo voi, posso sostituire solo l'impianto, lasciando dischi e adattatori sram? :nunsacci:

poi più avanti metterò i dischi icetech da 203-180, ma intanto con 200-180 non dovrebbero esserci problemi, giusto?

PS secondo voi faccio bene a scambiarli?



Gli Zee sono fantastici; li uso da qualche anno e li ho montati anche sulla Capra vendendo subito gli Sram.
Con dischi icetech e pastiglie metalizzate fermano un treno in corsa
 

Boardi05

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Ho trovato un ragazzo che mi cambia degli ZEE con i miei guide RS.

Secondo voi, posso sostituire solo l'impianto, lasciando dischi e adattatori sram? :nunsacci:

poi più avanti metterò i dischi icetech da 203-180, ma intanto con 200-180 non dovrebbero esserci problemi, giusto?

PS secondo voi faccio bene a scambiarli?

Fai bene a cambiare,

puoi usare tutto, dischi e adattatori, le prime frenate con i dischi usati non saranno il massimo, ma poi ti troverai benissimo.
 

marpa

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Ho piazzato l'ordine dei freni Hope guaina normale in sostituzione dei Sram, che venderò.
Ora mi volevo anticipare sul tipo di lavorazione, per il freno anteriore no problem per il posteriore collego il passacavo all'estremità del vecchio dalla parte del pompante, dopo averlo smontato, e inizio a sfilarlo dal telaio?
Idem per la parte della guaina che passa nel fodero basso.
Ma se tolgo il paracolpi sull'obbliguo riesco ad effettuare meglio il passaggio.
Il nuovo inizio ad inserire la guaina dal fodero basso verso l'alto.
Per ricollegare la guaina del freno hope al pompante mi serve qualche utensile specifico o è il classico taglia inserisci oliva e spinotto e via?

Grazie tante

Io ho una coppia di Tech 3 V4 e si spurgano facilmente . Uno dei pregi degli Hope è che se non fai danni quando stacchi il tubo lo puoi accorciare e riutilizzi L'ogiva e la spina che si inserisce nel tubo . Non serve nessuna chiave particolare . Io li ho usati tutta la stagione e posso dire che frenano molto bene , resistono al fading con le pastiglie che loro chiamano organiche ma che secondo me sono semimetalliche (ho provato quelle sinterizzate e non mi sono piaciute ) ed infine sono silenziosissimi . Verifica gli adattatori specialmente per l'anteriore , sia gli E4 che i V4 hanno una forma che se l'adattatore non è sagomato tocca la pinza .
 
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cicciopasticcio74

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Ho trovato un ragazzo che mi cambia degli ZEE con i miei guide RS.

Secondo voi, posso sostituire solo l'impianto, lasciando dischi e adattatori sram? :nunsacci:

poi più avanti metterò i dischi icetech da 203-180, ma intanto con 200-180 non dovrebbero esserci problemi, giusto?

PS secondo voi faccio bene a scambiarli?
Io sulla vecchia bici avevo i sanit presi per sustituire i sram r. Per me sono una bomba potenti e modulabili. Per i dischi non saprei.
 

cicciopasticcio74

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Io ho una coppia di Tech 3 V4 e si spurgano facilmente . Uno dei pregi degli Hope è che se non fai danni quando stacchi il tubo lo puoi accorciare e riutilizzi L'ogiva e la spina che si inserisce nel tubo . Non serve nessuna chiave particolare . Io li ho usati tutta la stagione e posso dire che frenano molto bene , resistono al fading con le pastiglie che loro chiamano organiche ma che secondo me sono semimetalliche (ho provato quelle sinterizzate e non mi sono piaciute ) ed infine posso dire che sono silenziosssimi . Verifica gli adattatori specialmente per l'anteriore , sia gli E4 che i V4 hanno una forma che se l'adattatore non è sagomanto tocca la pinza .
Per l'anteriore preso adattatore originale, vediamo quando arrivano.
Grazie
 

marpa

Biker dantescus
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Come ti trovi con gli Hope, quelli che hai te sono più potenti degli e4

Io li ho trovati ottimi ed ho scelto i V4 in sostituzione dei Saint che avevo. I V4 hanno 2 pistoni da 16 e 2 da 18 mm mentre gli E4 4 da 16 mm per questo questi ultimi sono meno potenti ma più leggeri.
Come avrai letto su qualche recensione confermo che sono molto modulabili . La potenza è tanta ma richiedono una forza superiore ai Saint . Con le pastiglie normali secondo me sono fantastici, silenziosi ed il punto di frenata rimane costante anche quando si surriscaldano . Li ho usati da marzo a fine ottobre senza doverli spurgare . Come avrai visto dai video di Hope devi centrarli perfettamente sul disco e poi se una coppia di pistoni esce leggermente di più li fai rientrare leggermente con una leva senza danneggiarli in modo da avere la stessa distanza delle pastiglie dai dischi. Fatto questo durante le prime uscite di rodaggio te li dimentichi . Le leve si personalizzano a piacimento in un attimo con le due regolazioni , unico difetto è che si adattano meglio alle mani piccole o medie , io che ho le mani grandi avrei preferito avere la leva che fosse qualche mm più aperta per afferrarla meglio, ho risolto il problema montando delle manopole spesse che quindi mi permettono di afferrare meglio la leva con un dito (problema comunque comune ad altri impianti con leve corte e non troppo distanti dal manubrio) . Particolare non di poca importanza esteticamente sono molto belli essendo tutti ricavati dal pieno , i miei sono tutti neri ma quelli con tappi e leve colarate sono una vera chicca e poi sono anodizzati per cui quando li devi spurgare (non servono siringhe etch) non hai il problema dell'olio dot che se non lo asciughi bene appena hai finito il lavoro danneggia la vernice
 
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valentino67

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Io li ho trovati ottimi ed ho scelto i V4 in sostituzione dei Saint che avevo. I V4 hanno 2 pistoni da 16 e 2 da 18 mm mentre gli E4 4 da 16 mm per questo questimultimi sono meno potenti ma più leggeri.
Come avrai letto su qualche recensione confermo che sono molto modulabili . La potenza è tanta ma richiedono una forza superiore ai Saint . Con le pastiglie normali secondo me sono fantastici, silenziosi ed il punto di frenata rimane costante anche quando si surriscaldano . Li ho usati da marzo a fine ottobre senza doverli spurgare . Come avrai visto dai video di Hope devi centrarli perfettamente sul disco e poi se una coppia di pistoni esce leggermente di più li fai rientrare leggermente con una leva senza danneggiarli in modo da avere la stessa distanza delle pastiglie dai dischi. Fatto questo durante le prime uscite di rodaggio te li dimentichi . Le leve si personalizzano a piacimento in un attimo con le due regolazioni , unico difetto è che si adattano meglio alle mani piccole o medie , io che ho le mani grandi avrei preferito avere la leva che fosse qualche mm più aperta per afferrarla meglio, ho risolto il problema montando delle manopole spesse che quindi mi permettono di afferrare meglio la leva con un dito (problema comunque comune ad altri impianti con leve corte e non troppo distanti dal manubrio) . Particolare non di poca importanza esteticamente sono molto belli essendo tutti ricavati dal pieno , i miei sono tutti neri ma quelli con tappi e leve colarate sono una vera chicca e poi sono anodizzati per cui quando li devi spurgare (non servono siringhe etch) non hai il problema dell'olio dot che se non lo asciughi bene appena hai finito il lavoro danneggia la vernice
Grazie marpa, molto interessante.

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