Guarda in teoria c'è pure scritto di controllare tutti i serraggi.io il 60 % delle viti le avevo lente... Le ho serrate dopo una Settimana .Non ci posso credere mi si è allentata la vite guarnitura sulla pedivella sx (http://www.probikeshop.it/viti-estrattore-di-guarnitura-race-face-cinch-xc-am-18-mm/121038.html) La chieve per stringerla è un esagonale da 16. Ma come è possibile!! la pedivella aveva gioco laterale e faceva rumore. E' capitato a qualcuno?
E cmq anche io avevo lenta la tua stessa vite.Non ci posso credere mi si è allentata la vite guarnitura sulla pedivella sx (http://www.probikeshop.it/viti-estrattore-di-guarnitura-race-face-cinch-xc-am-18-mm/121038.html) La chieve per stringerla è un esagonale da 16. Ma come è possibile!! la pedivella aveva gioco laterale e faceva rumore. E' capitato a qualcuno?
OK provo...Almeno una volta al mese consiglio di fare il giro di tutte le viti...
settimana scorsa ne avro' strette una decina...pure il vitone che tiene lo shapeshifter.
Ps per quella del cambio basta estrarla, immergerla letteralmente nel frenafiletti (io ho usato il blu) e rimetterla su. poi almeno un giorno di riposo.
Io ho fatto cosi' e sono 7 mesi che non muove!!!!
Ciao a tutti...da qualche mese ho una Spectral 7.0EX ma mi piacerebbe prendere anche una Strive in alluminio.
Secondo voi quali sono le discriminanti che fanno preferire l'una all'altra?(Visto che la 7.0EX se vogliamo è quasi una miniStrive)
Sostanzialmente ho paura di prendere una bici forse sovradimensionata per le mie capacità tecniche e inoltre più esigente come manuntenzione(vedi sfighe col'SS).
Cosa mi sapreste consigliare al riguardo?
Fossi in te a sto punto venderei la Spectral e prenderei una Strive in carbonio.
Così hai solo una bici che ne fa due! !!!!!
Ho montato freni e dischi hope sia avanti che dietro ma non ho ben capito questo passaggio, da una parte i pistoni sono più in fuori rispetto che dall'altra parte.Come avrai visto dai video di Hope devi centrarli perfettamente sul disco e poi se una coppia di pistoni esce leggermente di più li fai rientrare leggermente con una leva senza danneggiarli in modo da avere la stessa distanza delle pastiglie dai dischi.
Ho montato freni e dischi hope sia avanti che dietro ma non ho ben capito questo passaggio, da una parte i pistoni sono più in fuori rispetto che dall'altra parte.
Non lo so, personalmente, il carbonio in una MTB mi darebbe troppe preoccupazioni, in caso di caduta. L'alluminio non dico che non si possa danneggiare ugualmente, ma soprattuto visto che la garanzia non è a vita (ma credo limitata a 5 anni), nel tempo mi da più sicurezza. E' chiaro che se uno fosse sponsorizzato in gara carbonio senza dubbi. Ma per noi comuni mortali...il carbonio l'ho sempre ritenuto un pò azzardato.
Che strive hai perché pesi 13.3 kg?Hai ragione, la pensavo allo stesso modo anche io.
Poi siccome un mio amico l'ha presa Carbon non potevo prenderla in alluminio, me l'avrebbe menata ad ogni uscita!!!
Sin'ora mai avuto problemi, e spero sia sempre cosi'.
Non so quanto pesi di piu' l'alluminio rispetto al carbonio, ti posso solo dire che la mia Strive pedali compresi e' 13.3Kg ed e' un missile!!!
Buono... Io neanche se gli metto una 32x140 arrivo a quel pesoCF 7 RACE 2016. Era data 12.7Kg sul sito canyon.
Poi ho levato le camere e messo pedali XT.
taglia s race