[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Di fatti hai detto bene una persona fisica reale che lo trovi in un negozio vero muri cemento piastrelle non una chat o un numero di tel ...
Per certi versi è persino più scomodo...devi muoverti tu...portarti dietro la bici...poi per pezzi in garanzia la solfa non cambia: girano la questione al fornitore del pezzo e il cliente deve aspettare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ne dubito, i clienti incazzati sarebbero gli stessi ma invece di incazzarsi con il "call center" ci si incazzerebbe con il negoziante :spetteguless:
Guardare in faccia a chi hai dato 4600€ a mio avviso è meglio.. Non voglio aprire un inutile polemica ma ribadisco mi ha fatto gola bike estetica montaggio e prezzo ma ho capito che non sono tagliato per sto carrozzone a carburo lento lento del dopo acquisto,quindi ho provato ,sono soddisfatto della bici prezzo ecc ma del resto no. [emoji106] [emoji106]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Per certi versi è persino più scomodo...devi muoverti tu...portarti dietro la bici...poi per pezzi in garanzia la solfa non cambia: girano la questione al fornitore del pezzo e il cliente deve aspettare.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Assolutamente vero: io stesso su una Stumpjumper FSR appena acquistata ho dovuto attendere un mese per la sostituzione di un pompante del freno anteriore difettoso. Il sottoscritto sollecitava il negoziante, il quale sollecitava l'assistenza della casa madre, ma nel frattempo è trascorso un mese e la bici è rimasta ferma.

E' anche vero, però, che il negoziante mi aveva offerto (di sua iniziativa) una bici sostitutiva fintanto che il pezzo di ricambio non fosse arrivato, da scegliere tra quelle (usate) disponibili in negozio. Non ho usufruito di tale servizio, ma di fronte ad un cliente che spende qualche migliaio di euro mi pare scontato che qualsiasi negoziante cerchi di tamponare la situazione offrendo soluzioni alternative e provvisorie, di assoluta utilità.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...ok la persona fisica, le mura e tutto il resto...ma cosa cambia?! Tu ti incazzi con il negoziante e il negoziante chiama il "call center" con i medesimi tempi di risposta/attesa dell'utente finale.
L'unica cosa che realmente cambierebbe sarebbe il prezzo finale della bicicletta perchè "le mura e tutto il resto" hanno un costo e questo costo il Marchio lo carica sul prezzo finale.

La vendita on-line purtroppo non è per tutti, ha fronte di un prezzo vantaggioso devi essere disposto o capace a risolvere alcune magagne in autonomia altrimenti diventa un calvario infinito...discorso SS a parte :medita:

Pour parlè...nessuna polemica o incazzatura...stiamo condividendo opinioni ;)
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Assolutamente vero: io stesso su una Stumpjumper FSR appena acquistata ho dovuto attendere un mese per la sostituzione di un pompante del freno anteriore difettoso. Il sottoscritto sollecitava il negoziante, il quale sollecitava l'assistenza della casa madre, ma nel frattempo è trascorso un mese e la bici è rimasta ferma.

E' anche vero, però, che il negoziante mi aveva offerto (di sua iniziativa) una bici sostitutiva fintanto che il pezzo di ricambio non fosse arrivato, da scegliere tra quelle (usate) disponibili in negozio. Non ho usufruito di tale servizio, ma di fronte ad un cliente che spende qualche migliaio di euro mi pare scontato che qualsiasi negoziante cerchi di tamponare la situazione offrendo soluzioni alternative e provvisorie, di assoluta utilità.
Sicuramente un buon negoziante "fisico" può darti un supporto migliore e un'assistenza al volo molto più efficaci. Bisogna riuscire a trovarne di bravi e disponibili e non tutti lo sono.

A mio parere il fenomeno delle bici acquistate on-line porterà proprio ad una selezione naturale dei negozi fisici: o sono bravi a offrire servizi o chiudono..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sicuramente un buon negoziante "fisico" può darti un supporto migliore e un'assistenza al volo molto più efficaci. Bisogna riuscire a trovarne di bravi e disponibili e non tutti lo sono.

A mio parere il fenomeno delle bici acquistate on-line porterà proprio ad una selezione naturale dei negozi fisici: o sono bravi a offrire servizi o chiudono..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Gli acquisti on line sono imbattibili sul fronte economico, ma a mio avviso possono conquistare una buona fetta di mercato solo sui componenti.
Nel mercato delle bici complete, valgono più o meno gli stessi pro e contro dell'abbigliamento: se non posso provare prima, preferisco spendere un po' di più e rivolgermi ad un negozio fisico.
Chiaro, esiste la possibilità di restituire la merce entro 14 giorni e farsi rimborsare i soldi, ma di solito i costi di spedizione sono a carico del cliente e comunque la restituzione del denaro richiede prima il completamento della procedura.

Diciamo che probabilmente in futuro Canyon, YT, Rose e compagnia bella potrebbero conquistare ancora qualche fetta del mercato complessivo, ma non si arriverà mai alla sparizione dei negozi fisici.
Come hai detto tu, sicuramente quelli meno bravi sono destinati a sparire, ma la loro "bravura" non dipende nè dai prezzi, nè dalla velocità di servizio. Dipende dalla cura del cliente, dalla selezione di marchi e prodotti e dalla disponibilità immediata dei marchi/prodotti trattati.
Il negozio/meccanico al quale mi rivolgo da un po' di tempo è molto gentile ed in gamba, ma ha una scarsissima disponibilità di prodotti, per cui acquistare da lui o on line non comporta alcuna differenza..... se non quella fondamentale: il prezzo!
Però, per tutti quelli che non sono sicuri del componente da montare sulla propria bici, per quelli che non sanno montarselo da soli, per quelli in cerca di un buon consiglio, per quelli che prima di acquistare vorrebbero almeno vedere e toccare con mano, per quelli che magari vorrebbero anche provare, per quelli che non si fidano di usare la carta di credito on line, per quelli che vogliono poter trattare il prezzo anche solo per il gusto di spuntare l'1% di sconto, per quelli che vogliono poter discutere con una persona fisica invece di aprire un ticket in caso di problemi e per tutti quelli che sperano che le vetrine della città non diventino tutte delle orribile sale slot machines..... insomma, per tutti questi, il caro vecchio negoziante avrà sempre e comunque più fascino della vendita on line!

Ovviamente (parlo da consumatore informato/preparato) se avessi deciso di acquistare una Strive la comprerei on line senza preoccuparmi minimanente di come e dove! Ma di sicuro non baso le mie scelte dando la precedenza a ciò che viene offerto on line.... prima assumo tutte le informazioni necessarie (incluso il prezzo) e poi decido. L'unica cosa certa è che un capo di abbigliamento on line non lo comprerei mai: prima voglio vedere, toccare e provare! :celopiùg:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Se vuoi la Strive, o la compri usata da qualcuno, o devi per forza acquistarla on-line dal sito Canyon. Non c'è altro modo...
Se poi vuoi una bici da enduro, allora puoi valutare tra negozio o vendita on-line, coi suoi pro e contro.
Ma se vuoi veramente la Strive l'unico modo è questo..
[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION] a che punto sta la tua?
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION] a che punto sta la tua?

credo sia ancora nel loro magazzino :medita: ...la settimana X ormai è quasi finita ma troverò comunque un modo per divertirmi questo weekend.
Gira voce che riapra un bike park dalle parti di Alessandria, mi toccherà rispolverare la "Torque Trattore Trita Tutto DHX" :smile::smile::smile:

...prossima garetta enduro 24.04, spero di aver ricevuto la nuova per quella data :omertà:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se vuoi la Strive, o la compri usata da qualcuno, o devi per forza acquistarla on-line dal sito Canyon. Non c'è altro modo...
Se poi vuoi una bici da enduro, allora puoi valutare tra negozio o vendita on-line, coi suoi pro e contro.
Ma se vuoi veramente la Strive l'unico modo è questo..

Intendevo appunto questo: non escludo a priori gli acquisti on Line, così come non do la precedenza alle offerte on Line solo in funzione del prezzo.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
148
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
X SRAM sono sicuro xche cambiate da poco sulla front. Race face dovrebbe essere compatibile con shimano bb30 ( il diametro dell'asse é lo stesso)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Mille grazie oiboi, sei stato utilissimo. Andrò di sram gxp, sperando duri più del primo :-)

Un'ultima cosa, quale attrezzo devo acquistare per lo smontaggio? La chiave a settore classica è compatibile con tutti i bb a cuscinetti esterni? O devo comprare la specifica per sram gxp?
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una mia piccola idea per cercare di salvaguardare i punti post del telaio in carbonio.
Praticamente non e' altro che due perni in teflon neri che sporgono dal telaio uniti da una barra filettata da M4 rivestita fra i due perni, che passa all'interno del perno passante post. Si avvitano a mano cosi in caso di foratura si svita il tutto e si procede come al solito.
Dalla vostra esperienza puo essere una idea decente? Ora inizia la stagione per me e vedro' come andra!!! Non mi aspetto chissa cosa ma vedremo.


[url]http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/af5990ae3050471a89d6d6a28ae9ad61.jpg[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/a2585aaab0974b938a209615c1091122.jpg[/URL]

[url]http://www.mtb-mag.com/photos/media/photos/204def6035e64a6090f13afd59319390.jpg[/URL]

Ciao....
 

peler1979

Biker novus
13/11/06
12
0
0
malcesine
Visita sito
Ciao a tutti
Ho una 7.0 race Al da luglio 2015.
Lo SS ha funzionato bene da Luglio fino a Dicembre , poi dopo la pausa invernale ho provato ad aumentare la pressione perchè volevo un ritorno in modalità xc più veloce , quando ho tolto un pò di aria con la pompa , mi si è riempita questa di olio ! Non pensavo potesse succedere .
Ho smontato il tutto e fatto lo spurgo , ora sembra andar bene .
Qualcuno sa dove posso trovare un esploso dello SS ?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
News da Canyon:

mi sostituiscono il carro che pensavo (era) storto, anche se mi avevano detto picche via mail (ho insistito e mi hanno fatto spedire la bici a verona).

[MENTION=1933]enzo steppa[/MENTION] che ha il mio stesso problema ci dirà se a lui è andata meglio e gli daranno un intero telaio nuovo :))):

Comunque riscontro positivo per l'assistenza canyon, a parte i tempi (a meno che sia partito uno a piedi per andare a Taiwan a prendere direttamente il nuovo carro :loll:) (più di un mese per farmi saper qualcosa da quando hanno ricevuto il telaio)

oggi mi hanno contattato da Canyon Italia...
supe-----la del carro asimmetrico...:specc:
dopo mie resistenza, segnaleranno il caso a Canyon DE...:rosik:
aspettiamo:medita:

[MENTION=150187]lovetomma[/MENTION] a te è rientrata la bici? hai verificato che il problema sia stato effettivamente risolto?...
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION]: sul forum tedesco nessun problema di allineamento carro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo