[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Ragazzi una bella gommazza per il fango ???
201332695750_Mtb-in-Mud.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sulle pagine di "mtbcult" ed "enduro mtb italia". Ho scritto subito a Canyon per delucidazioni in merito.

Si, su MTB cult è appena uscito un articolo di canyon ITA in risposta alle lamentele per quel che concerne lo shape shifter.

Canyon assicura che entro marzo tutti avranno lo SS nuovo in quanto hanno previsto un approvvigionamento molto superiore alle richieste.

Meglio tardi che mai.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-02-17-22-36-30.png
    Screenshot_2016-02-17-22-36-30.png
    297,1 KB · Visite: 35

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io mi trovo benissimo con la MagicMary



Domanda al volo ;-)

Ho visto che hai montato le MM e le HD; lo stesso treno che avevo anch'io sulla Strive.

Volevo rimontarlo ma sarei quasi tentato di montare al posteriore l'HD Trailstar anziché Pacestar
Tu hai avuto modo di testare la mescola Trailstar al posteriore ?
Molto meno scorrevole della pacestar ?
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
È che domenica devo fare un trail single track molto fangoso e sta piovendo da giorni.... con sto maxxis ss dietro è come avere nulla allora mi serviva una gommazza tassellata per aggredire[emoji24]

Tu avevi la maxxis "di serie" perchè hai la versione race della bici? Io non l'ho mai provata ma dubito possa essere peggio delle continental...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Guarda il video linkato da me (Se non funziona il link, cercate su youtube alutech fettpackung), da min 1:10 in poi fa vedere come si fa senza smontare i cuscinetti dal telaio.

Io ho avuto lo stesso problema con i cuscinetti ma penso sia normale.
Quando me ne accorgo li metto nel petrolio bianco, tolgo la protezione e li pulisco. Come grasso uso quello nautico di colore blu
[url]http://www.cfg.it/grasso-blu-nautica[/URL]

Per toglierli uso del legno battendo con un marteletto. Bisogna fare attenzione perchè è un'operazione delicata. Per fare un buon lavoro serve un'estrattore per cuscinetti

Con una barra filettata, arragiandosi un po', è possibile estrarre in sicurezza
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809&page=7[/URL]


Ho controllato per curiosità i miei ieri sera ed erano completamente bloccati! Non so nemmeno come facciano ad essere in quello stato dopo così "poco tempo". Inamovibili. Strano anche che non ci siano segni di logorio su altre parti.

Pulendoli sul posto un po' sono migliorati ma ciò che posso fare è limitato.

Il fatto è che non vedo proprio come tu riesca a toglierli "battendoli delicatamente". Puoi darmi qualche dritta su come ti posizioni? Non è detto che lo faccia ma vorrei tentare di capire.

Grazie
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Il fatto è che non vedo proprio come tu riesca a toglierli "battendoli delicatamente". Puoi darmi qualche dritta su come ti posizioni? Non è detto che lo faccia ma vorrei tentare di capire.

Batto con il martello di gomma e un pezzo di legno.
Però devi avere un buon appoggio e fare forza perchè i cuscinetti sono piantati.
Ho detto delicatamente, nel senso di non picchiare come un dannato perchè il rischio di rompere i cuscinetti c'è.
Se vuoi essere tranquillo fatti un estrattore con la barra filettata.
(in rete trovi gli esempi)
Nel dubbio, lasciali piantati e prova a togliere la protezione pulendo le sfere.(io uso il petrolio bianco)
Purtroppo quando si gira nel fango o neve la bici patisce
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Ragazzi una bella gommazza per il fango ???

MagicMary come ti ha suggerito Boardi o anche Shorty ne ho sentito parlare bene su fango, ma se giri con il bagnato anche su roccia io da quando ho montato le MICHELIN WILD ROCK'R² sono delle grandi gomme e rispetto alle HR2 che le monto d'estate le tieni 0,3bar più basse senza tagliarle "solo una mia valutazione" o-o
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
MagicMary come ti ha suggerito Boardi o anche Shorty ne ho sentito parlare bene su fango, ma se giri con il bagnato anche su roccia io da quando ho montato le MICHELIN WILD ROCK'R² sono delle grandi gomme e rispetto alle HR2 che le monto d'estate le tieni 0,3bar più basse senza tagliarle "solo una mia valutazione" o-o

Io ci stavo facendo un pensierino perchè hanno un rapporto qualità/prezzo
interessante
http://www.probikeshop.it/copertone...w-NqneBa3owZQSfsiOBz-G7E9ijnJ8-bGyxoCw-vw_wcB
Allora le consigli?
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Io ci stavo facendo un pensierino perchè hanno un rapporto qualità/prezzo
interessante
http://www.probikeshop.it/copertone...w-NqneBa3owZQSfsiOBz-G7E9ijnJ8-bGyxoCw-vw_wcB
Allora le consigli?

Anche io le ho comprate su Probike mi trovo benissimo unica nota dolente sono poco scorrevoli secondo me. Tieni conto che con gomme Maxxis EXO al posteriore sopratutto tagliavo continuamente e ho dovuto montare gomme doppia carcassa da DH senno non finivo un giro invece con queste tagliato solo una volta da Novembre e quello che fa veramente la differenza secondo me è la tenuta sul sasso bagnato.Poi Bruno sono tutti punti di vista ho trovato un ragazzo a girare con le mie stesse gomme che diceva il contrario di me cioè che le teneva più gonfie delle altre :nunsacci: cmq io e il mio compare di uscite abbiamo le stesse sensazioni lui le ha montate subito dopo di me su una Capra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo