[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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valentino67

Biker superioris
25/12/12
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Allora , partiamo dall'inizio...Ho letto " Canyon raccomanda di non lasciare ferma la bike in modalità DH per lungo tempo" quando mai e dove sta scritto?

Purtroppo non ricordo esattamente dove. Lo vidi tanti mesi fa. Forse in un video promozionale dove tra le altre cose spiegavano come effettuare il cambio di geometria. mi sembra che c'era anche un video che illustrava l'uso della pocket press per la rimozione dei cuscinetti del carro e ammo che non trovo più. Ma la memoria comincia a giocarmi brutti scherzi. Non vorrei sbagliarmi. ... chi se lo ricorda mi può aiutare? Tra l'altro è come il reverb... non lasciarlo abbassato per lunghi periodi e non tirarlo per la sella.

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I Giampi

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Tra l'altro è come il reverb... non lasciarlo abbassato per lunghi periodi e non tirarlo per la sella.

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Forse proprio come il reverb no, nel senso del tirarlo su per la sella, perchè sennò ad ogni volta che stacchi le ruote da terra sarebbe un problema!! Poi si va sempre per supposizioni :nunsacci:
 

valentino67

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Forse proprio come il reverb no, nel senso del tirarlo su per la sella, perchè sennò ad ogni volta che stacchi le ruote da terra sarebbe un problema!! Poi si va sempre per supposizioni :nunsacci:
Non proprio. Quando sta in DH Equivale alla posizione che il reverb ha quando la sella è completamente abbassata quindi è in compressione mente In XC invece è completamente esteso ed equivale alla sella completamente alzata.
Lo SS prende legnate quando si trova, perché inizia a funzionare male, nelle posizioni intermedie comprese fai fine corsa naturali che sono o DH oppure XC, dove invece si dovrebbe sempre trovate. Quando la bici salta se si trova in XC o in DH non succede nulla (oltre al fatto che in XC non è proprio l'ideale) se tutto funziona bene. Se invece funziona male la bielletta che sposta l'infulcro dell'ammo non è nella sua posizione di equilibrio e prende delle belle sberle.
Quando ho scritto che lo SS in fondo è come il reverb intendevo dire che non va tenuto in compressione inutilmente, e qui mi dovevo fermare. ... ma ho parlato anche del fatto che il reverb non va tirato dalla sella. E ho generato confusione. Chiedo venia.
Sono accortezze che uso fare sempre, anche le molle dei deragliatori ant e post le tengo sempre scariche.
Ma poi sono riusciti a contare quanti SS sono attualmente rotti? Quanto è grande veramente questo problema? Quanti SS non funzionano perché gonfiati male o con i rinvii laschi o troppo tirati? Sarebbe interessante un censimento serio che esclude altri malfunzionamenti.

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I Giampi

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Non proprio. Quando sta in DH Equivale alla posizione che il reverb ha quando la sella è completamente abbassata quindi è in compressione mente In XC invece è completamente esteso ed equivale alla sella completamente alzata.
Lo SS prende legnate quando si trova, perché inizia a funzionare male, nelle posizioni intermedie comprese fai fine corsa naturali che sono o DH oppure XC, dove invece si dovrebbe sempre trovate. Quando la bici salta se si trova in XC o in DH non succede nulla (oltre al fatto che in XC non è proprio l'ideale) se tutto funziona bene. Se invece funziona male la bielletta che sposta l'infulcro dell'ammo non è nella sua posizione di equilibrio e prende delle belle sberle.
Quando ho scritto che lo SS in fondo è come il reverb intendevo dire che non va tenuto in compressione inutilmente, e qui mi dovevo fermare. ... ma ho parlato anche del fatto che il reverb non va tirato dalla sella. E ho generato confusione. Chiedo venia.
Sono accortezze che uso fare sempre, anche le molle dei deragliatori ant e post le tengo sempre scariche.
Ma poi sono riusciti a contare quanti SS sono attualmente rotti? Quanto è grande veramente questo problema? Quanti SS non funzionano perché gonfiati male o con i rinvii laschi o troppo tirati? Sarebbe interessante un censimento serio che esclude altri malfunzionamenti.

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Certo io intendevo solo il fatto che non può patire in DH sennò staccando le ruote da terra ogni volta rischi che vada in crisi.
 

brunodemasi

Biker superis
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TORINO
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Non proprio. Quando sta in DH Equivale alla posizione che il reverb ha quando la sella è completamente abbassata quindi è in compressione mente In XC invece è completamente esteso ed equivale alla sella completamente alzata.
Lo SS prende legnate quando si trova, perché inizia a funzionare male, nelle posizioni intermedie comprese fai fine corsa naturali che sono o DH oppure XC, dove invece si dovrebbe sempre trovate. Quando la bici salta se si trova in XC o in DH non succede nulla (oltre al fatto che in XC non è proprio l'ideale) se tutto funziona bene. Se invece funziona male la bielletta che sposta l'infulcro dell'ammo non è nella sua posizione di equilibrio e prende delle belle sberle.
Quando ho scritto che lo SS in fondo è come il reverb intendevo dire che non va tenuto in compressione inutilmente, e qui mi dovevo fermare. ... ma ho parlato anche del fatto che il reverb non va tirato dalla sella. E ho generato confusione. Chiedo venia.
Sono accortezze che uso fare sempre, anche le molle dei deragliatori ant e post le tengo sempre scariche.
Ma poi sono riusciti a contare quanti SS sono attualmente rotti? Quanto è grande veramente questo problema? Quanti SS non funzionano perché gonfiati male o con i rinvii laschi o troppo tirati? Sarebbe interessante un censimento serio che esclude altri malfunzionamenti.

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Non sono completamente d'accordo. Comunque anche quando lo SS funziona correttamente le forze in ballo sono tante,non esiste una condizione neutra; ad esempio se fascetti dopo un po' di sollecitazioni le fascette si rompono, poi ci sono delle forze torsionali che probabilmente fanno trafilare olio. Secondo me qualche problemino di progettazione esiste. Non sono propio sicuro che l'accrocchio sopporti le sollecitazioni .
:nunsacci:Poi se Canyon ci iluminassse non sarebbe male
PS esiste un'immagine dello SS aperto?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Ciao mi hanno scaricato difronte casa uno scatolone e dentro c era....

uploadfromtaptalk1453838773406.jpg

Ora chi mi spiega come funge il montaggio ss?

Grazie

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fafinelli

Biker serius
11/7/11
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milano
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Il dramma ss continua...
Visto che tra novembre e gennaio avrei usato la bike pochissimo per motivi personali decido di mandarla a Verona per sostituire lo ss e mandare in assistenza il cane creek che nel frattempo non riesce ad avere un sag sotto il 35%.
Prendo accordi e poi smonto tutto e imballo.
Prima sorpresa: mi dicono lo ss non è disponibile, te la ritiriamo quando avremo il pezzo.
Rispondo che visto che la bike e' già smontata e che non la uso preferisco spedirla così cominciano a mandar via l'ammo.
Il 16 dicembre mando via tutto, arrivo ss previsto per inizio gennaio e una decina di gg di riparazione almeno... Vabbè rispetto al primo contatto hanno già spostato di un mesetto...
Passa ancora qualche settimana e nulla... Scrivo, la risposta è rapida ma deludente: lo ss non è arrivato, non sanno quando arriverà e non fanno previsioni su quando potrò riavere la bike.
Un anno di canyon, 11 settimane di ritardo alla consegna, ss rotto, giudicate voi l'assistenza. La bike e'bella, va benissimo , si risparmia ma... MAI PIÙ . Unico dubbio se venderla subito o aspettare il prossimo calvario.....
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
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Ronciglione
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Il dramma ss continua...
Visto che tra novembre e gennaio avrei usato la bike pochissimo per motivi personali decido di mandarla a Verona per sostituire lo ss e mandare in assistenza il cane creek che nel frattempo non riesce ad avere un sag sotto il 35%.
Prendo accordi e poi smonto tutto e imballo.
Prima sorpresa: mi dicono lo ss non è disponibile, te la ritiriamo quando avremo il pezzo.
Rispondo che visto che la bike e' già smontata e che non la uso preferisco spedirla così cominciano a mandar via l'ammo.
Il 16 dicembre mando via tutto, arrivo ss previsto per inizio gennaio e una decina di gg di riparazione almeno... Vabbè rispetto al primo contatto hanno già spostato di un mesetto...
Passa ancora qualche settimana e nulla... Scrivo, la risposta è rapida ma deludente: lo ss non è arrivato, non sanno quando arriverà e non fanno previsioni su quando potrò riavere la bike.
Un anno di canyon, 11 settimane di ritardo alla consegna, ss rotto, giudicate voi l'assistenza. La bike e'bella, va benissimo , si risparmia ma... MAI PIÙ . Unico dubbio se venderla subito o aspettare il prossimo calvario.....

Se vuoi un po di compagnia, c'è un topic dedicato proprio allo shapeshifter, dove noi "fortunati" possessori passiamo il giorno ad amare la Strive disperandoci
 

Boardi05

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Bolzano
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Canyon Strive
Ciao mi hanno scaricato difronte casa uno scatolone e dentro c era....

Vedi l'allegato 221781

Ora chi mi spiega come funge il montaggio ss?

Grazie

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In primis, cerca di evitare post doppi e trippli, edita il primo post.

Congratulazione per la bici,
la prossima volta leggi anche il manuale, li c'è scritto tutto, anche come viene impostato e usato il SS!
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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In primis, cerca di evitare post doppi e trippli, edita il primo post.

Congratulazione per la bici,
la prossima volta leggi anche il manuale, li c'è scritto tutto, anche come viene impostato e usato il SS!
Ma nel manuale non vi è spiegazione dello ss

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Me lo linkate per favore?

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