[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coma73

Biker serius
No dai.... Tutti questi ritardi Spero che siano frutto di circostanze eccezionali , altrimenti lo staff tecnico e manageriale canyon sarebbe da licenziare in tronco .... Spero per tutti noi che si risolva per il meglio e in breve tempo ..... Certo che per quello che mi riguarda non comprerò mai più canyon !!!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Praticamente il tuo pistoncino è tutto compresso e premendo il pulsante non succede nulla? Ti chiedo un po di cose per capire il perchè. Il mio non usciva completamente però il movimento lo faceva.

Ciao Valtrompia 1970, guarda siamo 2 bresciani e volendo ci si può anche trovare con la strive per fare qualche giro AM
Tra l'altro ho visto un paio di ruote di una strive da Tiziano (mecca) sett scorsa magari erano le tue...
Si il mio esce poco e poi se mi siedo e faccio affondare l'ammo rientra, in pratica non esce del tutto e non si blocca . Se però metto DH resta dentro e stop...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao Valtrompia 1970, guarda siamo 2 bresciani e volendo ci si può anche trovare con la strive per fare qualche giro AM
Tra l'altro ho visto un paio di ruote di una strive da Tiziano (mecca) sett scorsa magari erano le tue...
Si il mio esce poco e poi se mi siedo e faccio affondare l'ammo rientra, in pratica non esce del tutto e non si blocca . Se però metto DH resta dentro e stop...

Si erano le mie. Domani se ti interessa noi facciamo un'uscita sul mnte sopra a Bovezzo.
Sarei curioso di vederlo. Hai mai fatto uno spurgo?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao domani non riesco sono uscito oggi è stasera ho una cena ma per settimana prox ci accordiamo verrei volentieri. No mai fatto spurgo ha smesso di funzionare settimana scorsa. Ma il tuo funziona ?

Verso settmbre ha cominciato ad uscire solo di 10/11mm. Poi a metà novembre dopo aver visto il video dello spurgo e dei disegni e foto di come era fatto all'interno, ho provato a fare lo spurgo utilizzando l'olio del reverb. Da allora sempre funzionato. Da come mi descrivi il tuo difetto sembrerebbe che la valvola che mette in comunicazione le due camere rimanga leggermente aperta. Ps settimana prox sono a casa un paio di giorni (merc e ven).
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Verso settmbre ha cominciato ad uscire solo di 10/11mm. Poi a metà novembre dopo aver visto il video dello spurgo e dei disegni e foto di come era fatto all'interno, ho provato a fare lo spurgo utilizzando l'olio del reverb. Da allora sempre funzionato. Da come mi descrivi il tuo difetto sembrerebbe che la valvola che mette in comunicazione le due camere rimanga leggermente aperta. Ps settimana prox sono a casa un paio di giorni (merc e ven).

Ma quando ti usciva solo di 10mm poi teneva ? Il mio esce così poi però non tiene. Secondo te uno spurgo sistemare bene la cosa ? L hai fatto te lo spurgo ?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ma quando ti usciva solo di 10mm poi teneva ? Il mio esce così poi però non tiene. Secondo te uno spurgo sistemare bene la cosa ? L hai fatto te lo spurgo ?

Si, rimaneva in quella posizione. Però la pressione era bassa (7/8 bar invece di 15) e mi trovavo l'olio nella camera dell'aria. Per lo spurgo mi sono arrangiato. Però mi ricordo che dopo lo spurgo il pistoncino usciva tutto in xc. Ma salendo sulla bike piano piano tornava in dh. Ho scorperto che avevo il cavo troppo tirato e mi teneva la valvola leggermente aperta. Allentato quello ha funzionato alla grande
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Per fare lo spurgo devo per forza toglierlo ? Potrei chiedere a Tiziano se è in grado...Cmq,mi piacerebbe fartelo vedere per sentire cosa ne pensi...per il filo si può allentare completamente per verificare se incide ?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Buon giorno chiedo una info... quando è che si corre il rischio di far entrare aria nel reverb o quel problema che poi bisogna revisionare il pistone interno? A sella tutta abbassata verso il basso tubo reverb compresso e facendo forza verso l alto o a sella tutta estesa tubo esteso?? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Credo la prima, da evitare. Il mio intanto è partito ieri per amg. Solito problema di abbassamento di 4-5mm. Sapete piu o meno le tempistiche? Va a caso anche in amg?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Arrivasse per sbaglio la strive nella scatola a casa, ed uno la monta,mi viene da chidere:"ma pe r l ss c'è qualche cosa da fare preventivamente della fatidica prima pedalata"?in modo da prevenire il danno?oppure non c'è da fare nulla?così curiosità

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Arrivasse per sbaglio la strive nella scatola a casa, ed uno la monta,mi viene da chidere:"ma pe r l ss c'è qualche cosa da fare preventivamente della fatidica prima pedalata"?in modo da prevenire il danno?oppure non c'è da fare nulla?così curiosità

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Non usarla in discesa in xc..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coma73

Biker serius
Non usarla in discesa in xc..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Scusami ma il problema è un'alto... Sono le or che non vanno bene e anderebbe sostituite con delle tenute. A me il problema è successo durante un giro sulle Dolomiti ed ero sicuramente in modalità DH e al momento di cambiare in xc non è successo nulla!
Quindi il problema non dipende dalla modalità che si usa ma dal pezzo progettato alla pene di canide e testato anche peggio
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Scusami ma il problema è un'alto... Sono le or che non vanno bene e anderebbe sostituite con delle tenute. A me il problema è successo durante un giro sulle Dolomiti ed ero sicuramente in modalità DH e al momento di cambiare in xc non è successo nulla!
Quindi il problema non dipende dalla modalità che si usa ma dal pezzo progettato alla pene di canide e testato anche peggio
Sicuramente.. Ma se gli dai botte in xc aumenti le probabilità

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo