sì, occorrono circa 1,5 cm di canotto in piùio temo di non riuscire a montarla, ho il canotto forca corto e mi pare che con quella ss li una fetta viene lasciata fuori
sì, occorrono circa 1,5 cm di canotto in piùio temo di non riuscire a montarla, ho il canotto forca corto e mi pare che con quella ss li una fetta viene lasciata fuori
allora niente...però mi chiedevo ma così facendo si alza l'anteriore?? come se fosse più lunga la forca??sì, occorrono circa 1,5 cm di canotto in più
come spiegano nel sito, la s.s. dà un grado in meno, ma dato che c'è la calotta esterna che "alza" il telaio, allora bisogna considerare un 0,3-0,4 in più...allora niente...però mi chiedevo ma così facendo si alza l'anteriore?? come se fosse più lunga la forca??
ad ogni modo se davvero in dhmode ha 67° si riescono a fare ottime cose...a sto punto sarei curioso di provare meno angolo davvero ma sono al limite col canotto
se sono delle misure tradizionali Enduro bearings https://www.endurobearings.com/ sono tra i più diffusiBuongiorno, devo cambiare i cuscinetti del cerchio posteriore alla mia Strive 8.0 CF, i cerchi sono i sram Roam, qualche consiglio su dove conviene ordinarli ?
Io 3, ma sembra ancora troppo lineareCiao a tutti! ieri ho ordinato gli elastici rossi per il monarch plus, voi quanti ne avete messi? non vorrei esagerare, pensavo di partire con un paio...
mettili tutti e 8....Ciao a tutti! ieri ho ordinato gli elastici rossi per il monarch plus, voi quanti ne avete messi? non vorrei esagerare, pensavo di partire con un paio...
Serie sterzo Works Components -1°
45 gr. in più e 1,3° in meno di sterzo.
Il passo aumenta da 121 a 123 cm (taglia L race).
Con forcella da 180 ora siamo a 64,8° circa (DH mode).
Solo con forcella da 180 ero a poco più di 66° (DH mode).
Prima con Pike 160 di serie non ho misurato ma, era verosimilmente poco meno dei 67° (DH mode).
La mia è in alluminio e non ci siamo proprio con i 66° dichiarati, come già fatto notare...
http://www.workscomponents.co.uk/10...dset---to-suit-tapered-steerer-tube-260-p.asp
Vedi l'allegato 247367 Vedi l'allegato 247368
io sono a 7 mi direi che anche l'8avo ci sta...comunque con 7 inizia a resistere un po' di piùmettili tutti e 8....
no sono io che ho cambiato forca la quella che ho comprato è troppo di misura...con la pike di serie penso che ce l'avrei fattacorreggetemi se sbaglio ma da quello che ho capito, non si può montare una serie sterzo eccentrica e lo spessore sotto sulle strive equipaggiate di fabbrica, ma bisogna avere una forcella con canotto più lungo?
Non ho seguito bene la discussione...
mi sembra che ti serie Canyon lasci 1 cm sotto l'attacco...correggetemi se sbaglio ma da quello che ho capito, non si può montare una serie sterzo eccentrica e lo spessore sotto sulle strive equipaggiate di fabbrica, ma bisogna avere una forcella con canotto più lungo?
Non ho seguito bene la discussione...
beh ma puoi ridurre lo spessore sotto lo stem...quando avevo ancora la pike avevo portato uno spessore piccolo soprami sembra che ti serie Canyon lasci 1 cm sotto l'attacco...
quindi la s.s. eccentrica della Workcomponents che necessita di 1,5 cm, non ci sta a causa del canotto forcella tagliato troppo corto
che in generale si possa spostare lo spessore è un'altra questione.beh ma puoi ridurre lo spessore sotto lo stem...quando avevo ancora la pike avevo portato uno spessore piccolo sopra
Ciao!Io me le sono fatte fare su misura, ma c'è anche questo sito:
https://www.offsetbushings.com
Forse è una modifica più per il bike park che frequento (pochi ostacoli) che per i sentieri naturali dove le pietre sono sempre in agguato...
Ciao!
ho scritto ai ragazzi del sito e a quanto ho capito non mi garantiscono la compatibilità della boccola superiore mentre con la sola inferiore mi han detto di una riduzione dell'angolo di 0.5 ma mi sembra tanto...comunque penso che proverò.
tu come ti trovi?
Ricapitolando: io me le sono fatte fare su misura e le ho fatte installare entrambe le boccole eccentriche.Ciao!
ho scritto ai ragazzi del sito e a quanto ho capito non mi garantiscono la compatibilità della boccola superiore mentre con la sola inferiore mi han detto di una riduzione dell'angolo di 0.5 ma mi sembra tanto...comunque penso che proverò.
tu come ti trovi?
...posteresti una foto di profilo a lavoro finito?
Grazie
Stavo guardando un po' di tuoi video.. :)
Ma sei pure venuto dalle mie parti.. a mont alpet.
...
Ps. Qualcuno sa consigliarmi dei pedali flat come si deve e scarpe am/enduro. Tanks