mai sentito che "appoggiare su un fianco per molto tempo" la bici possa dare dei problemi...anche perchè tecnicamente non ne vedo motivazioni.
1-il Monarch è abbastanza lineare di suo e la sospensione è abbastanza lineare di suo. Occorre utilizzare tutti gli 8 spacers per diminuire il più possibile il volume positivo della camera pneumatica. Poi regola bene di sag e facci sapere...
2-se mi è parso bene di capire, la Lyrik offre solo 150 cm di escursione: cioè, non si estende completamente. Se è questo il caso, vuol dire che è rimasta intrappolata aria nella camera negativa. Occorre smontare il pistone per liberare aria e rimontare. Facci sapere...
3-il Reverb può dare molto spesso questo problema. Infatti non bisogna mai tirare su la bici dal reggisella quando è compresso. Per risolvere occorre smontare e rimontare. Qui se non sei pratico e se sei in garanzia manda in assistenza...
Il mio consiglio è di non spendere soldi per i problemi 2 e 3 dato che sono coperti da garanzia.
rimani un mese senza bici, ma in questo periodo è accettabile.
Ciao.
neanche io lo avevo mai sentito, ma se un meccanico che lavora da tempo in questo campo me lo dice, e mi dice che è capitato spesso ad altri suoi clienti con sospensioni rock shox... perchè non dovrei crederci?
se per te è accettabile spendere qualche migliaia di euro risparmiati per lungo tempo per poter comprare una bici Nuova (e non incorrere in problemi tecnici o di usura, in caso di un usato), e trovarti invece a doverla rispedire per minimo 30 giorni, perchè potrebbe volerci anche di più, buon per te. per me è più che inaccettabile e Canyon mi ha semplicemente dimostrato che non solo l'assistenza italiana è assolutamente inadeguata, ma che anche loro come azienda hanno molto, moltissimo da imparare in quanto a controllo qualità e cura nella vendita. a maggior ragione perchè sono un rivenditore on-line e per qualsiasi necessità hai bisogno di spedire, e avere tempi d'attesa molto lunghi.
ritengo molto importante riportare queste esperienze, per il semplice fatto che quando io stavo comprando la mia bici, ho prima cercato proprio questo genere di informazioni,e se avessi saputo di casi del genere, avrei fatto scelte diverse.
Ultima modifica: