[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ahhh grande Dott, qua c'e' tutto quello che serve, quindi si mette sempre uno spacer, ma si deve scegliere la dimensione, perfetto! Il kit costicchia un 45 euro, non proprio poco in effetti...
La cosa che mi rompe un po' è che stando alle guide bisogna togliere l'ammo dal box della Strive... A sto punto se devo smontare tutto preferisco farlo per un ammo nuovo :omertà:

non devi smontarlo, torgliere l'aria e poi lo apri e ci metto lo spacer.

Io vendo il mio Kit, ma ne manca uno, sono solo 4 di 5
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ahhh grande Dott, qua c'e' tutto quello che serve, quindi si mette sempre uno spacer, ma si deve scegliere la dimensione, perfetto! Il kit costicchia un 45 euro, non proprio poco in effetti...
La cosa che mi rompe un po' è che stando alle guide bisogna togliere l'ammo dal box della Strive... A sto punto se devo smontare tutto preferisco farlo per un ammo nuovo :omertà:

Si devi smontare l'ammo, ma è un'operazione semplice.. sopra c'è una vite, sotto devi togliere le due viti che reggono il perno e sfilarlo.
Stai attento che sotto c'è un cuscinetto ad aghi, ma se usi del normale grasso quando rimonti tutto non hai problemi..

Tra gli spacer e un ammo nuovo c'è una certa differenza di prezzo cmq...
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ancora non si sa, ma prendere un sistema nuovo il primo anno quando viene lanciato non è proprio il massimo.

La Strive la hanno lanciata nel 2011, aveva un bel po di problemi nel Box'ammo, 2012 la hanno cambiata e da li fino al 2014 non hanno cambiato niente (eccetto 2013, 2014, hanno fatto li buco per la Stealth Reverb)
Ah ok,credevo che ci fossero già problemi come successe il primo anno.
Comunque prima di metterlo in vendita lo hanno provato per un bel po'... Io per il prossimo anno avrei intenzione di prenderla....
Ancora non si sa, ma prendere un sistema nuovo il primo anno quando viene lanciato non è proprio il massimo.

La Strive la hanno lanciata nel 2011, aveva un bel po di problemi nel Box'ammo, 2012 la hanno cambiata e da li fino al 2014 non hanno cambiato niente (eccetto 2013, 2014, hanno fatto li buco per la Stealth Reverb)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mancherebbe lo spacer che hai usato... A limite potrei mettere il terzo a partire dall'alto.. A quanto lo vendi ? L'olio è incluso ?

Si, manca quello che ho usato, ora non so più quale ho montato, devo riguardare, ma penso uno dei più grandi.

Dalla Tabella Fox noi nel nostro ammo possiamo metterli tutti, non ci sono limiti.

Si, incl anche l'olio.

Oggi sera riguardo quale manca.

L'inserzione la trovi nella mia Firma.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ah ok,credevo che ci fossero già problemi come successe il primo anno.
Comunque prima di metterlo in vendita lo hanno provato per un bel po'... Io per il prossimo anno avrei intenzione di prenderla....

L'unica notizia era quella di Barel che ha quanto pare è sceso in una PS con lo shapeshifter bloccato in modalità XC, non deve essere stato bello scendere :D

Tu prenderesti la AL o la CF ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ah ok,credevo che ci fossero già problemi come successe il primo anno.
Comunque prima di metterlo in vendita lo hanno provato per un bel po'... Io per il prossimo anno avrei intenzione di prenderla....

come anche molti altri qua,

si lo hanno provato, ma a Barrel per es. all'ultima gara, che poi ha anche vinto, si era rotto.

Io aspetto mo e guardo cosa succede, leggo anche nel forum ted., dato che li la hanno ordinata in molti.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Si, manca quello che ho usato, ora non so più quale ho montato, devo riguardare, ma penso uno dei più grandi.

Dalla Tabella Fox noi nel nostro ammo possiamo metterli tutti, non ci sono limiti.

Si, incl anche l'olio.

Oggi sera riguardo quale manca.

L'inserzione la trovi nella mia Firma.

Perfetto, ora ho visto nel tuo mercatino, non avevo notato il link in firma.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Perfetto, ora ho visto nel tuo mercatino, non avevo notato il link in firma.

allora guardando la foto, direi che manca o quello da 0,6 o quello da 0,92

ctd_comp_ratio_picup_01.gif
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Per la cronaca sono diventato anche io io uno strivista ������

Strive del 2013... Per me che venivo da una vecchia front è sembrato salire sopra un carroarmato , scende da paura ma la sorpresa più grossa è stata quella di scoprirla un abile scalatrice.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti. Sto valutando una Strive Al 2015 ma volevo sapere se qualcuno riesce gia' a darmi un giudizio sull' affidabilita' del sistema shape shifter. Grazie mille

Sulla nuova Strive si sa ancora poco e le consegne non sono ancora iniziate. Se vai nel topic dedicato alla nuova Strive "Canyon Strive CF" ci sono alcuni commenti e dei link dei test fatti da alcune riviste
 

Classifica mensile dislivello positivo