Buonasera e buone feste a tutti.
Devo cambiare le pasticche cosa mi consigliate? Organiche , semimetalliche, sinterizzate ...
Devo cambiare le pasticche cosa mi consigliate? Organiche , semimetalliche, sinterizzate ...
Buonasera e buone feste a tutti.
Devo cambiare le pasticche cosa mi consigliate? Organiche , semimetalliche, sinterizzate ...
a si, il geometra che questo non lo vede....
manca quello più grande allora, il 0,92
Buonasera e buone feste a tutti.
Devo cambiare le pasticche cosa mi consigliate? Organiche , semimetalliche, sinterizzate ...
sinterizzate per l'anteriore
organiche per il posteriore
Motivazioni ?
OK !
Ultima domanda, per infilare lo spessore va tolto proprio l'ammo ?
O magari si riesce ad aprirlo mantenendolo in sede sulla bici ?
Buonasera e buone feste a tutti.
Devo cambiare le pasticche cosa mi consigliate? Organiche , semimetalliche, sinterizzate ...
in teoria...
l'anteriore è il freno che si usa di più quindi più soggetto a riscaldamento, la pastiglia sinterizzata lavora meglio a temperature più alte rispetto ad una organica mentre il posteriore viene usato prevalentemente per correggere la traiettoria e la pastiglia organica frena meglio a "freddo" rispetto ad una sinterizzata...
ripeto...questo in teoria ...poi entra in gioco lo stile di guida, il tipo e la durata delle discese che si fanno...io sulla Strive ho sinterizzate DV e organiche DT, sulla Torque monto sinterizzate sia DV che DT...la Strive mi piace guidarla con il posteriore che spazzola quindi mi piace un freno più pronto a freddo, le discese che faccio più spesso non superano mai i 10 minuti (Pogno, Coggiola) e la velocità è meno sostenuta rispetto alle velocità da bike park...la Torque invece, dove possibile per i miei limiti, la lascio andare di più, non spazzolo con il posteriore, la velocità è maggiore e le staccate sono più violente quindi monto sinterizzate sia DV che DT.
No, il float non lo devi togliere, il FloatX invece si.
Io prima avevo sempre le Shimano Resin, ma adesso metto solo ancora le metal, frenano meglio delle Resin.
io invece su freni xt, uso le resin davanti e le metal dietro.. ma per il mio stile di guida.. ovvero tendo a frenare molto con quello posteriore.. diciamo che tengo sempre un velo frenato, perciò si scaldano molto e per questo uso le metal che sono più resistenti. mentre davanti le resin son sempre pronte per quando devo staccare e serve subito forza.. va anche detto che non sento tutta sta differenza tra un paio e l'altro..
Io con la talas 2014 ho il problema contrario.. sensibilità buona ma troppo progressiva.. all inizio affonda molto se la tengo scarsa per p o tre usare più escursione.. mentre se è giusta avanzò 3 o 4 cm sempre.. ma io ne peso 70..signori è arrivata l'ora di fare la revisione alle sospensioni della strivuccia...
monta sospensioni 2014, ovvero talas 34 e foxfolat...
ora io sono pesantuccio, 100kg, per l'amo farò mettere uno spacer, ma per la talas?
upgrade a cartuccia race 2015? affonda troppo e poco progressiva per me...
oppure optare per un tuning non originale?
Io con la talas 2014 ho il problema contrario.. sensibilità buona ma troppo progressiva.. all inizio affonda molto se la tengo scarsa per p o tre usare più escursione.. mentre se è giusta avanzò 3 o 4 cm sempre.. ma io ne peso 70..
io per avere un buon sostegno la tengo tra i 150 ed i 160psi a seconda di dove vado... l'amo a 250... altrimenti arrivo a finecorsa solo con dei semplici gradini
250 è il limite dell'ammo!
Io il mio floatx lo ho a 160PSI, spacer più grande che esiste, peso attorno ai 65-70kg e ora con i click lo porto anche a fine corsa, faccio salti troppo alti.
Poi oggi la ho anche pesata, 13,2kg dava Canyon da originale senza pedali, purtroppo sono molto lontano da quel peso...