[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Concordo con il Boa.. Aumentare lo stem vai a caricare ancora di più l'anteriore.
Io avevo lo stesso problema con la mia M che è abbondante, con lo stem più corto i miglioramenti sono stati immediati (almeno fino a quando ho messo il reverbe 125 che al minimo mi alzava la sella di 1cm e un po' ho perso qualcosa come assetto)
183 mi sembri da L quindi seguire i i consigli del boa prima stem e distanziali manubrio.. E poi forca.

Con la taglia un pelo abbondante ci puoi solo convire e cercare di ottimizzare. Ieri leggevo di Jerome clements che è passato alla jekil 27,5 in taglia M.. È alto 170 e ho visto che come fuori sella ha il reverbe tutto giu' come me e monta uno stem da 40 e appunto parlava in alcune occasioni che lo montava ancora più corto.

Di allungalrlo non se ne parla, io pensavo ad un manubrio con più rise...
per ggli spessori sono già tutti sotto...
la l secondo me è un filo piccola, ma più grande non c'è la strive...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Di allungalrlo non se ne parla, io pensavo ad un manubrio con più rise...
per ggli spessori sono già tutti sotto...
la l secondo me è un filo piccola, ma più grande non c'è la strive...

non direi che è piccola, conosco uno che con 192 gira con la strive L e non ha problemi, stem leggermente più lungo e manubrio da 800 e si trova bene.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ieri ho avuto modo di provare bene hans dampf e magic mary in versione SG...
Direi che il peso non l'ho sentito per niente, anche la scorrevolezza su asfalto non è stata proprio niente male anzi, ho fatto tutto il trasferimento dalla PS2 alla ps3 alle cesane, risalita tutta stradale su asfalto.

Le SG sono fantastiche, robuste e praticamente da usare a pressioni molto basse, di solito io giro 1.9 dietro e 1.8 / 1.7 davanti... La MM era a 1.5bar e grippava proprio tanto...
La differenza con il dhf forse è la direzionalità... Il dhf da' l'idea di essere su un binario, sembra andare da solo, il MM invece va' un attimo guidato di più...

A parte questo, sono un po' incerto sull'ammo.. ho ancora il fox float ctd kashima... Ieri mi sono accorto che in modalità climb non bloccava nulla, era come averlo aperto, anche se a dir la verità in pedalata non affondava... Però dando botte con il culo sulla sella era come averlo in modalità descend...

Ho controllato la pressione ed era a 160, io ricordo di averlo messo a 190.... Ma ieri di fretta non ho verificato bene... Magari aveva questo comportamento solo per la pressione d'aria diminuita.... Oggi verifico meglio. (Che olio devo comprare per fare il cambio sull'ammo? )

La Pike va' molto meglio rispetto alla Fox, molto più sostenuta e corposa, ma forse la geometria per 27.5 mi da' una sensazione un po' strana in guida, non saprei ben definire... Forse meno agile... Boh! ( un po' come se la ruota fosse un po' troppo avanti...)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nell'ammo ci va messo questo olio

http://www.bike-components.de/de/Fox-Racing-Shox/Float-Fluid-Daempferoel-p20058/

apri la camera d'aria come se vuoi mettere lo spacer e lo metti dentro.

Luftkammer-verkleinern-Fox-Float-Enduro-Magazine-10-von-11-780x519.jpg


Climb mode che non va più è un difetto molto sparso, il CTD dopo un po di tempo non funziona più, unica soluzione, fare il service, li poi mettono a posto tutto.

per la senzazione strana, fai altre prove, non credo che quel po di mm che è più alta e quel po di mm che la ruota è più in avanti cambi totalmente la bici.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ieri ho avuto modo di provare bene hans dampf e magic mary in versione SG...
Direi che il peso non l'ho sentito per niente, anche la scorrevolezza su asfalto non è stata proprio niente male anzi, ho fatto tutto il trasferimento dalla PS2 alla ps3 alle cesane, risalita tutta stradale su asfalto.

Le SG sono fantastiche, robuste e praticamente da usare a pressioni molto basse, di solito io giro 1.9 dietro e 1.8 / 1.7 davanti... La MM era a 1.5bar e grippava proprio tanto...
La differenza con il dhf forse è la direzionalità... Il dhf da' l'idea di essere su un binario, sembra andare da solo, il MM invece va' un attimo guidato di più...

A parte questo, sono un po' incerto sull'ammo.. ho ancora il fox float ctd kashima... Ieri mi sono accorto che in modalità climb non bloccava nulla, era come averlo aperto, anche se a dir la verità in pedalata non affondava... Però dando botte con il culo sulla sella era come averlo in modalità descend...

Ho controllato la pressione ed era a 160, io ricordo di averlo messo a 190.... Ma ieri di fretta non ho verificato bene... Magari aveva questo comportamento solo per la pressione d'aria diminuita.... Oggi verifico meglio. (Che olio devo comprare per fare il cambio sull'ammo? )

La Pike va' molto meglio rispetto alla Fox, molto più sostenuta e corposa, ma forse la geometria per 27.5 mi da' una sensazione un po' strana in guida, non saprei ben definire... Forse meno agile... Boh! ( un po' come se la ruota fosse un po' troppo avanti...)

Anche il mio ammo in modalità climb bobba molto.. Il mio non è kashima, lo tengo a 160 psi con gli spacer.. la differenza tra climb e descend c'è, ma tra trail e climb no..
Con gli spacer però ho evitato di andare (spesso) a fondocorsa..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Nell'ammo ci va messo questo olio

http://www.bike-components.de/de/Fox-Racing-Shox/Float-Fluid-Daempferoel-p20058/

apri la camera d'aria come se vuoi mettere lo spacer e lo metti dentro.

Luftkammer-verkleinern-Fox-Float-Enduro-Magazine-10-von-11-780x519.jpg


Climb mode che non va più è un difetto molto sparso, il CTD dopo un po di tempo non funziona più, unica soluzione, fare il service, li poi mettono a posto tutto.

Cavolo, grazie Boardi! Come sempre sei magnifico :celopiùg:
Quindi il difetto del CTD è diffuso! Che palle, a questo punto mi conviene valutare proprio l'upgrade pure dell'ammo.... A spendere poco potrei prendere anche un Monarch non plus senza piggyback.... Ora valuto un attimo la situazione....

Ti dirò che in questi giorni stavo pensando anche molto di prendere una Strive solo telaio e montarci tutti i pezzi che ho tranne le ruote, che prenderei nuove, purtroppo però non fanno il telaio in versione alluminio ! :omertà:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cavolo, grazie Boardi! Come sempre sei magnifico :celopiùg:
Quindi il difetto del CTD è diffuso! Che palle, a questo punto mi conviene valutare proprio l'upgrade pure dell'ammo.... A spendere poco potrei prendere anche un Monarch non plus senza piggyback.... Ora valuto un attimo la situazione....

Ti dirò che in questi giorni stavo pensando anche molto di prendere una Strive solo telaio e montarci tutti i pezzi che ho tranne le ruote, che prenderei nuove, purtroppo però non fanno il telaio in versione alluminio ! :omertà:

All'ammo alla fine va fatto il service una volta all'anno, su tutti, per garantire che funzioni sempre come deve.

@ Strive nuova, non conviene prendere solo l'ammo, prendi la bici completa e vendi quello che non ti serve, ti costa molto di meno. Volevo fare anch'io cosi, prendere la CF8, metterci cambio, pedivelle, freni e floatx della mia.

Ma alla fine ho deciso di aspettare e vedere cosa succede con sto ShapeShifter, forse per natale 2015 cambio bici.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
All'ammo alla fine va fatto il service una volta all'anno, su tutti, per garantire che funzioni sempre come deve.

@ Strive nuova, non conviene prendere solo l'ammo, prendi la bici completa e vendi quello che non ti serve, ti costa molto di meno. Volevo fare anch'io cosi, prendere la CF8, metterci cambio, pedivelle, freni e floatx della mia.

Ma alla fine ho deciso di aspettare e vedere cosa succede con sto ShapeShifter, forse per natale 2015 cambio bici.

Infatti hai ragione, anche io prima volevo un po' vedere l'evolvere della questione shapeshifter, per questo ho deciso di tenere la vecchia strive, ma ora sto facendo un po' troppi upgrade, su una bici che alla fine è sempre una 26.... Sinceramente mi avessero dato una nuova strive AL senza shapeshifter.... Probabilmente avrei già fatto l'acquisto...

Vabbuò, sistemo l'ammo e vado ancora avanti per il 2015 con la Strive 26...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Anche il mio ammo in modalità climb bobba molto.. Il mio non è kashima, lo tengo a 160 psi con gli spacer.. la differenza tra climb e descend c'è, ma tra trail e climb no..
Con gli spacer però ho evitato di andare (spesso) a fondocorsa..

Inizialmente a bici nuova le 3 modalità CTD erano ampiamente distinguibilli, il C era quasi bloccato, assorbiva solo i piccoli urti e rimaneva praticamente fermo sull'escursione, il Trail era molto pedalabile e rigido allo stesso tempo, ed il Descend bobbava proprio in pedalata...

Ora sembrano tutti e 3 aperti, anche se a dir la verità con la modalità Climb sembra comunque tenere in pedalata, per fortuna...

Mi sa' che provo anche io con gli spacer, altrimenti devo gonfiare a 190psi, troppi.... Quanti spacer hai messo Dott ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti hai ragione, anche io prima volevo un po' vedere l'evolvere della questione shapeshifter, per questo ho deciso di tenere la vecchia strive, ma ora sto facendo un po' troppi upgrade, su una bici che alla fine è sempre una 26.... Sinceramente mi avessero dato una nuova strive AL senza shapeshifter.... Probabilmente avrei già fatto l'acquisto...

Vabbuò, sistemo l'ammo e vado ancora avanti per il 2015 con la Strive 26...

Be, forca alla fine la puoi mettere anche su quella nuova o riesci a venderla a buon prezzo.
Ammo potresti anche montarlo sulla nuova Strive, hanno tutte e due 200x57, io il mio FloatX me lo monto quasi sicuro sulla nuova, se ci sta (dato che non è detto che prendo una Strive/Canyon come prossima).

Io avrei comperato subito una CF senza SS
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sono perso qualcosa, che problemi da lo shapeshipfter???

Ancora non si sa, ma prendere un sistema nuovo il primo anno quando viene lanciato non è proprio il massimo.

La Strive la hanno lanciata nel 2011, aveva un bel po di problemi nel Box'ammo, 2012 la hanno cambiata e da li fino al 2014 non hanno cambiato niente (eccetto 2013, 2014, hanno fatto li buco per la Stealth Reverb)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Mi sono perso qualcosa, che problemi da lo shapeshipfter???

credo nessun problema almeno per il momento..
Personalmente ritengo sia una complicazione, (una cosa di cui preoccuparsi in più) su una bici pedalabile come la strive....

In enduro, gia' prima di scendere devi metterti le protezioni, il casco, ricordarti di aprire ammo e forcella, abbassare la sella....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Be, forca alla fine la puoi mettere anche su quella nuova o riesci a venderla a buon prezzo.
Ammo potresti anche montarlo sulla nuova Strive, hanno tutte e due 200x57, io il mio FloatX me lo monto quasi sicuro sulla nuova, se ci sta (dato che non è detto che prendo una Strive/Canyon come prossima).

Io avrei comperato subito una CF senza SS

Grande notizia questa, non lo sapevo, sia la nuova Strive che la vecchia montano lo stesso ammo 200x57 ?
Allora a questo punto l'investimento ha più senso.... Anzi no, visto che in genere quando si compra il telaio c'e' già anche l'ammo :-(

Strano che sia io che te avremmo comprato subito una nuova Strive senza shapeshifter... :celopiùg:

Piuttosto che fare una versione race e non race potevano farne una con lo shapeshifter e una senza ! :omertà::il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grande notizia questa, non lo sapevo, sia la nuova Strive che la vecchia montano lo stesso ammo 200x57 ?
Allora a questo punto l'investimento ha più senso.... Anzi no, visto che in genere quando si compra il telaio c'e' già anche l'ammo :-(

Strano che sia io che te avremmo comprato subito una nuova Strive senza shapeshifter... :celopiùg:

Piuttosto che fare una versione race e non race potevano farne una con lo shapeshifter e una senza ! :omertà::il-saggi:

Da qualche parte lo ho letto, che anche la Strive nuova ha un ammo 200x57 e che non serve un ammo speciale per via del shapeshifter.

Be, io prenderei la CF8, quella ha il DB Inline che lo sostituirei col FloatX.

Be, prima di comperare aspetto i modelli 2016, Radon della Slide 160 Carbon ha annunciato qualche cambiamento, e poi ci sono anche molte altre bici da Enduro belle che non costano troppo.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Inizialmente a bici nuova le 3 modalità CTD erano ampiamente distinguibilli, il C era quasi bloccato, assorbiva solo i piccoli urti e rimaneva praticamente fermo sull'escursione, il Trail era molto pedalabile e rigido allo stesso tempo, ed il Descend bobbava proprio in pedalata...

Ora sembrano tutti e 3 aperti, anche se a dir la verità con la modalità Climb sembra comunque tenere in pedalata, per fortuna...

Mi sa' che provo anche io con gli spacer, altrimenti devo gonfiare a 190psi, troppi.... Quanti spacer hai messo Dott ?

Uno, ho messo lo spacer da 0.80, il penultimo a partire dall'alto in foto

ctd_comp_ratio_picup_01.gif


Questa è la guida FOX
http://service.foxracingshox.com/co...QuickTech/013CTD_FloatAirSpringSpacerProc.htm

E questa di enduro-magazine
http://enduro-mtb.com/how-to-fox-float-ctd-daempfer-luftkammergroesse-variieren/

Non hanno risolto il problema del bobbing, ma ti evitano il fondocorsa
Ho provato ad andare poi con 10 psi in meno (150 invece di 160) e l'ammo risultava più morbido e dolce, evitando sempre il fondocorsa.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Uno, ho messo lo spacer da 0.80, il penultimo a partire dall'alto in foto

ctd_comp_ratio_picup_01.gif


Questa è la guida FOX
http://service.foxracingshox.com/co...QuickTech/013CTD_FloatAirSpringSpacerProc.htm

E questa di enduro-magazine
http://enduro-mtb.com/how-to-fox-float-ctd-daempfer-luftkammergroesse-variieren/

Non hanno risolto il problema del bobbing, ma ti evitano il fondocorsa
Ho provato ad andare poi con 10 psi in meno (150 invece di 160) e l'ammo risultava più morbido e dolce, evitando sempre il fondocorsa.

Ahhh grande Dott, qua c'e' tutto quello che serve, quindi si mette sempre uno spacer, ma si deve scegliere la dimensione, perfetto! Il kit costicchia un 45 euro, non proprio poco in effetti...
La cosa che mi rompe un po' è che stando alle guide bisogna togliere l'ammo dal box della Strive... A sto punto se devo smontare tutto preferisco farlo per un ammo nuovo :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo