[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Questi crucchi sono proprio QUADRATI !!!!! Ho inserito l ' ordine per la Strive chiedendo di cambiare lo stem con uno piu' corto... Mi vengono addebitate in fattura 20 euro in piu' !!!!! Naturalmente nessuna risposta da Canyon, penso che in fase di montaggio far pagare una modifica dal costo praticamente nullo sia perlomeno opinabile !!!! Sono alla seconda Canyon, ma la voglia di madarli a quel paese per una questione di principio e' GRANDE .... Sopratutto per la mancanza di risposte, e per il fatto che sbandierano sul sito il contatto diretto con il cliente.....:arrabbiat:
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Mi sembra una gran cavolata !!! Si sta parlando di un pezzo che hanno a magazzino, da montare su una bike, che a detta loro deve essere ancora assemblata !!!!! Ribadisco se queste sono le cortesie ....non si fidelizza un cliete facendo pagare il nulla....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sembra una gran cavolata !!! Si sta parlando di un pezzo che hanno a magazzino, da montare su una bike, che a detta loro deve essere ancora assemblata !!!!! Ribadisco se queste sono le cortesie ....non si fidelizza un cliete facendo pagare il nulla....

A magazzino?!? A magazzino hanno quello che è previsto da catalogo, del quale hanno ordinato qualche centinaia e cosi hanno preso un prezzo speciale, lo stem diverso lo devono prendere ad un prezzo maggiore. Non hanno mica un magazzino pieno con stem di tutte le lunghezze che esistono.

Anche Radon chiede 30€ per lo stem diverso da catalogo

E se ad uno 30€ sono troppi allora può comperare da un altra parte, li poi si paga di più per avere le stesse componenti...
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Azz, allora vuoi dire che ogni volta vanno da RACE FACE a prendere uno stem non previsto per quella bike, come andare a prendere un etto di prosciutto dal salumiere...e' che sono crucchi, non farli uscire dai binari o dal seminato...vanno nel panico. Tra le altre cose hanno un altro difetto ....fanno delle belle bike !!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Canyon a metà anno stabilisce quante bici di ogni modello vengono fatte per l'anno prossimo e ordinano i componenti.

Per es. diciamo che fanno 1000 Strive Team allora ordinano 1000 pezzi per ogni singolo componente, se poi qualcuno vuole uno stem diverso allora devono ordinarlo "extra"

Forse qualche stem lo hanno anche in magazizno con lunghezze diverse perché cambia con la taglia

secondo me fanno cosi

poi è vero che su cifre attorno ai 2000-3000€ potrebbero regalarti un pezzo da 30€, ma alla fine chi al giorno d'oggi ti regala qualcosa
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Infatti, il problema ...se si può usare questo termine...è che loro ti fanno pagare 20 euro , perchè per loro è un costo, uscire da quello che sono gli schemi prestabiliti !!!! Come dici tu Boardi, su certe cifre... si potrebbe passarci sopra !!!!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Canyon a metà anno stabilisce quante bici di ogni modello vengono fatte per l'anno prossimo e ordinano i componenti.

Per es. diciamo che fanno 1000 Strive Team allora ordinano 1000 pezzi per ogni singolo componente, se poi qualcuno vuole uno stem diverso allora devono ordinarlo "extra"

Forse qualche stem lo hanno anche in magazizno con lunghezze diverse perché cambia con la taglia

secondo me fanno cosi

poi è vero che su cifre attorno ai 2000-3000€ potrebbero regalarti un pezzo da 30€, ma alla fine chi al giorno d'oggi ti regala qualcosa
...........////
quoto:i-want-t:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti... io ho provato a chiedere se era possibile montare il reverb sulla Nerve AL8 per la quale non è previsto.
NEIN non è possibile :celopiùg::celopiùg:

Da questo punto di vista Rose è meglio: ti permette di personalizzare la bike

Nel 2012 il Reverb te lo montavano, ma a prezzo listino di quasi 300€

La Rose costa anche di più di una Canyon, una bici simile alla mia Strive sotto i 4500€ non me la cavo.
 

spomete

Biker serius
2/2/09
291
0
0
formigine (mo)
Visita sito
Domenica finalmente fatto giretto consono alla nuova Strive in quel di Sestri Levante. Sono moderatamente esaltato, in salita si arrampica su tutto...fenomenale! Discesa, che sicurezza...il limite sono le mie (scarse) capacità tenniche. Beh, molto soddisfatto dell'acquisto, e sono solo all'inizio!
Domanda: regolato il sag come da istruzioni Fox (sag 20% per il mio peso 130psi) ma la Talas mi sembrava un po duretta, è perché la forca è nuova, o il sag consigliato è poco?



 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io non conosco bene la 34 perché la mia ha la 36 ma ci ha messo un po' a rodarsi. Secondo me all'inizio prova a viaggiare con meno pressione così dovrebbe lavorare di più e slegarsi .
Conosco un po' Sestri Levante e se ha girato sulla selva le discese sono abbastanza impegnative . Lo scorso anno ultimo giorno prima di rientrare dalle ferie proprio scendendo da lì ho squarciato un MAXXIS minion DHF .
Se ti posso dare un consiglio se giri forte sulle pietraie metti una protezione più in basso o rischi di trovarti qualche bozzo sull'obliquo. Anch'io ho messo un paranfaghino tipo il tuo in basso e credimi più di una volta alla fine della discesa l'ho trovato spostato a destra sinistra indice che qualche sasso lo aveva colpito
 

spomete

Biker serius
2/2/09
291
0
0
formigine (mo)
Visita sito
Io non conosco bene la 34 perché la mia ha la 36 ma ci ha messo un po' a rodarsi. Secondo me all'inizio prova a viaggiare con meno pressione così dovrebbe lavorare di più e slegarsi .
Conosco un po' Sestri Levante e se ha girato sulla selva le discese sono abbastanza impegnative . Lo scorso anno ultimo giorno prima di rientrare dalle ferie proprio scendendo da lì ho squarciato un MAXXIS minion DHF .
Se ti posso dare un consiglio se giri forte sulle pietraie metti una protezione più in basso o rischi di trovarti qualche bozzo sull'obliquo. Anch'io ho messo un paranfaghino tipo il tuo in basso e credimi più di una volta alla fine della discesa l'ho trovato spostato a destra sinistra indice che qualche sasso lo aveva colpito
Grazie dei consigli Marpa, si il prossimo giro (quando smetterà di diluviare, uffa) mi tiro dietro la pompa e sgonfio e provo la Fox andando a...sentimento! Beh, le discese dal monte le Rocchette e Monte Capenardo, di roccia ne hanno parecchia (e mi piace) ma io sono prudentino (l'età...) e la mia guida non è aggressiva, cmq, si metterò una protezione anche più in basso al tubo obliquo (quello della mia vecchia Jeckil sembra la superficie lunare...)
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
La mia esperienza con canyon è partita bene per poi rimanere un po deluso. A dicembre ho ordinato una strive, per quanto riguarda l'acquisto tutto liscio e grande premura da parte di canyon nel contattarmi per info sullo sviluppo dell'ordine (in 4 giorni dall'ordine ho ricevuto il pacco), il problema l'ho avuto al momento in cui dopo aver provato la bike ho riscontrato un difetto di funzionamento del reggisella telescopico reveb, ho compilato l'apposito modulo di segnalazione difetti e a distanza di quasi 8 settimane non mi hanno ancora sistemato il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo