[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
440
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Buona domenica canyonisti!! volevo sapere se mi riuscite a dare qualche dritta..
-per i cerchi sunringle charger comp che hanno la licenza notubless io basta che compri il liquido e la valvola per fare la conversione? Perché il nastro c'è gia nel cerchio..
-ho piegato leggermente un disco, e anche se centro le pastiglie tocca prima da una parte e poi dall'altra, come faccio a raddrizzarlo? o conviene prenderlo nuovo?
scusate lo sfogo domenicale e grazie :celopiùg:

Ciao, ho gli stessi cerchi montati con Shwalbe Fat Albert, due valvole tubeless + liquido antiforatura e funziona tutto perfettamente, se hai a disposizione un compressore le cose risultano più facili, non sempre si riesce a stallonare con una pompa a mano.
Per il disco, se non si tratta di una scentratura grave, io lo raddrizzo spingendolo o tirandolo con le dita, traguardo dall'alto la pinza e controllo dove il disco tocca le pastiglie, poi ruoto di circa 1/4 di giro in avanti e con decisione spingo o tiro il disco a seconda se tocca la pastiglia esterna od interna.
Possono essere necessari più tentativi, ma quasi sempre risolvo.
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Arrivataaaa
fkluj7j
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Ciao, ho gli stessi cerchi montati con Shwalbe Fat Albert, due valvole tubeless + liquido antiforatura e funziona tutto perfettamente, se hai a disposizione un compressore le cose risultano più facili, non sempre si riesce a stallonare con una pompa a mano.
Per il disco, se non si tratta di una scentratura grave, io lo raddrizzo spingendolo o tirandolo con le dita, traguardo dall'alto la pinza e controllo dove il disco tocca le pastiglie, poi ruoto di circa 1/4 di giro in avanti e con decisione spingo o tiro il disco a seconda se tocca la pastiglia esterna od interna.
Possono essere necessari più tentativi, ma quasi sempre risolvo.

grazie mille per la risposta!!! per curiosità che valvole hai preso?
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Domandone del giorno: la talas che monta la strive al 8 di quest anno ( che ho da poco tra le mani ) non dovrebbe avere una seconda ghiera di regolazione fine della modalitá t rail? Non ditemi che è il modello 2013
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
Grazie boardi! Peró a questo punto come mai non ha sta benedetta ghiera del ctd per regolare il trail mode? Forse canyon ha deciso che era superflua e se l è fatte fornire senza?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Grazie boardi! Peró a questo punto come mai non ha sta benedetta ghiera del ctd per regolare il trail mode? Forse canyon ha deciso che era superflua e se l è fatte fornire senza?

ok, ora ho capito, intendi il TrailAdjust, quello lo hanno solo le forcelle Factory, la tua è una forclla Performance, quelle non hanno il TrailAdjust.
Ti garantisco che non ti perdi niente, alla fine non si usa mai.

Quel pezzo nero che c'è sotto quello blu, giusto?

20140217_1811477fk1t.jpg
 

bompao

Biker popularis
10/5/13
70
0
0
formigine
Visita sito
ok, ora ho capito, intendi il TrailAdjust, quello lo hanno solo le forcelle Factory, la tua è una forclla Performance, quelle non hanno il TrailAdjust.
Ti garantisco che non ti perdi niente, alla fine non si usa mai.

Quel pezzo nero che c'è sotto quello blu, giusto?

20140217_1811477fk1t.jpg

Yess, proprio quello! grazie mille, infatti a dire il vero il mio dubbio atroce era che mi avessero montato il modello 2013
(prima ho provato a postare una foto ma devo lavorarci un po per saltarci fuori :nunsacci: )
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ehm, aiuto il mio compaesano con le fotine delle manopole.
anche così le regolazioni sono anche troppe...

Modello 2014 CTD Talas senta TrailAdjust, che è normale per la Strive del 2014.

Con la leve della prima foto si cambia tra Climb Trail e Descend e con quella sotto invece si abbassa la forcella. Se la giri verso il - poi metti sotto pressione la forcella saltando un po e verdai che si abbassa, poi girando verso il + si rialza.

Io alla fine il Talas lo ho usato quasi mai, in salita ho impostato Climb, in discesa Descend, solo quando faccio discese ripide con gradini cambio nel Trailmode
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
440
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
grazie mille per la risposta!!! per curiosità che valvole hai preso?

Hutchinson acquistate alla decathlon, ricorda di lubrificare la parte interna per evitare che si possano bloccare con il liquido sigillante, segui comunque le istruzioni che trovi sul forum.
Dopo che ho latticizzato non penso più alle forature, unico problema quando si crea un foro di dimensioni maggiori, nel caso succeda portati dell'attack powergel con delle striscette di gomma morbida e agisci come farebbe il tuo gommista, inserendo nel foro la gomma dopo averlo collato e premendo il tutto per alcuni secondi, il sistema farà si che il sigillante agisca in maniera efficace permettendoti di concludere il giro, poi a casa decidere se buttare o riparare internamente il copertone.
 

spomete

Biker serius
2/2/09
291
0
0
formigine (mo)
Visita sito
Modello 2014 CTD Talas senta TrailAdjust, che è normale per la Strive del 2014.

Con la leve della prima foto si cambia tra Climb Trail e Descend e con quella sotto invece si abbassa la forcella. Se la giri verso il - poi metti sotto pressione la forcella saltando un po e verdai che si abbassa, poi girando verso il + si rialza.

Io alla fine il Talas lo ho usato quasi mai, in salita ho impostato Climb, in discesa Descend, solo quando faccio discese ripide con gradini cambio nel Trailmode
grazie Boiari05 delle info. L'ho usata ieri per la prima volta, in salita inizialmente tenevo la forcella abbassata, ma poi ho visto che cambia poco tenerla a forcella stesa per cui nei tratti in salita bitume chiudevo per tenerla o trail o discesa sullo sconnesso. Beh, in salita sul tecnico, viscido, fangoso la Strive mi è garbata assai.
Le discese erano molto fangose e non particolarmente tecniche...prossima uscita sul Garda vedrò...
Ne approfitto per chiederti un'informazione (ho sempre avuto delle Lefty con soffietto) gli steli vanno lubrificati? e se si che olio si usa?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ne approfitto per chiederti un'informazione (ho sempre avuto delle Lefty con soffietto) gli steli vanno lubrificati? e se si che olio si usa?

Io dopo ogni uscita li pulisco con uno straccio morbido asciutto e ogni 1/2 settimane sugli dustwiper (quei pezzi di gomma dove i steli entrano nella forcella) ci metto un po di spray al silicone, di più non serve
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Compagni Strivisti eccomi qua.........
Sabato, primo stringatissimo test sul campo delle mia nuova Strive.
Giro ridicolo ma comunque sufficiente per le prime impressioni.
Nessuna notevole differenza di assetto rispetto alla mia vecchia Meta, gli angoli sono molto simili e quindi mi trovo subito a mio agio, probabilmente la piega é un po' troppo lunga per me (prima avevo 710) che sono piccolino e mi sembra di stare con la braccia un po' troppo larghe. Anche l'attacco manubrio una decina di millimetri più lungo potrebbe giovarmi.
Mi sorprede la pedalabilità rispetto alla Meta, nel senso che spingo e spingo con agilità (il minor peso si fa sentire.......)
E poi anche con queste gommone generose va via liscia anche sul bitume.......spettacolo!!
Devo ancora lavorare sulle regolazione delle sospensioni. Se con l'ammo mi sembra di aver già raggiunto un buon compromesso, con la forca sono più in crisi...........se sgonfio va giù, se gonfio non sfrutto tutta la corsa.......azz.
Sicuramente ha bisogno di essere rodata ma in confronto alla Marza 55 eta che avevo sulla Meta non ci siamo.........:nunsacci:
La mia unica esperienza con forche Fox è stata la 32 che avevo sulla meta 5.5 e ne ho un ricordo fantastico...........ma quella era una Float!
Ho letto un po' le vicissitudini della nuova Talas 34 ed alla fine mi sono un po' preoccupato..........non mi va di metter mano al portafoglio già ora per fare modifiche o upgrade!!!!
Per il resto tutto ok ma ci vuole un test più approfondito!!:i-want-t:
 

Allegati

  • Foto0456.jpg
    Foto0456.jpg
    57,4 KB · Visite: 24

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
attento che tutto quello che hai letto probabilmente era della 34 del 2013, per il 2014 fox ha cambiato tantissimo. Fai qualche km (ca.300-400) e poi vedrai che funziona come deve, le fox generalmente si deve usare per un po, poi funzionano come devono.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
attento che tutto quello che hai letto probabilmente era della 34 del 2013, per il 2014 fox ha cambiato tantissimo. Fai qualche km (ca.300-400) e poi vedrai che funziona come deve, le fox generalmente si deve usare per un po, poi funzionano come devono.

Quindi anche se sul "Neurad Montage Service Zertificat" c'è la data 28.10.13 la Forka é 2014? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo