Ciao Bompao, ma pensa tè...non ti conosco ma abbiamo due cose in comune, abitiamo nello stesso paese e...abbiamo acquistato la stessa bici nello stesso periodo. La mia Strive l'ho ordinata il 21 Gennaio, è partita dalla Germania il 29 e mi è stata consegnata il 31 Gennaio. Tutto OK l'unica cosa negativa è che ancora non sono riuscito ad usarla, ma penso che presto rimedierò...hi-hi!Yess strive al 8 raw
Non vedo l ora
Ciao Bompao, ma pensa tè...non ti conosco ma abbiamo due cose in comune, abitiamo nello stesso paese e...abbiamo acquistato la stessa bici nello stesso periodo. La mia Strive l'ho ordinata il 21 Gennaio, è partita dalla Germania il 29 e mi è stata consegnata il 31 Gennaio. Tutto OK l'unica cosa negativa è che ancora non sono riuscito ad usarla, ma penso che presto rimedierò...hi-hi!
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Ciao Bompao, ma pensa tè...non ti conosco ma abbiamo due cose in comune, abitiamo nello stesso paese e...abbiamo acquistato la stessa bici nello stesso periodo. La mia Strive l'ho ordinata il 21 Gennaio, è partita dalla Germania il 29 e mi è stata consegnata il 31 Gennaio. Tutto OK l'unica cosa negativa è che ancora non sono riuscito ad usarla, ma penso che presto
Ciao spomete!
Incredibile, a me hanno registrato il pagamento il 5 e dovró aspettare ancora un poco E io che pensavo di essere l unico formiginese con una strive e davvero una coincidenza impressionante! Pure la stessa taglia
io ragazzi continuo ad ordinare e comprare guidacatena sbagliati per la Strive
Dopo aver preso il MRP AMG con ISCG 05 ed essermi accorto che sulla strive non si monta, ho preso un E13 XCX ST con mount EType/S3 (quello del deragliatore davanti dell'X0 per intenderci...) ovvero questo:
Beh, ieri vado in garage tutto contento che finalmente avrei potuto girare con monocorona e guidacatena, ma mi accorgo che l'attacco EType della Strive ha un adattatore per il deragliatore X0 che non ha nulla a che vedere con lo standard Etype/S3.....
Adesso mi trovo due guidacatena sul groppone e a doverne ordinare un altro (mi rimane solo BB mount....) oltre che dover girare domani senza guidacatena e monocorona, con il rischio di caduta catea e del sottoscritto
ciao a tutti!
quoto questo posto per fare una precisazione:
- l'E-type è uno standard Shimano
- SRAM S3 è Sram (sono un genio!)
Quando acquistate i guidacatena controllate se avete deragliatore sram/shimano. Se il danno è già fatto potete ordinare da noi la piastrina giusta, infatti abbiamo due modelli per Shimano o Sram.
Buuone trasformazioni e viva il monocorona!
come vi trovate funziona?
Buona domenica canyonisti!! volevo sapere se mi riuscite a dare qualche dritta..
-per i cerchi sunringle charger comp che hanno la licenza notubless io basta che compri il liquido e la valvola per fare la conversione? Perché il nastro c'è gia nel cerchio..
-ho piegato leggermente un disco, e anche se centro le pastiglie tocca prima da una parte e poi dall'altra, come faccio a raddrizzarlo? o conviene prenderlo nuovo?
scusate lo sfogo domenicale e grazie
Ciao!
per i cerchi non so dirti esattamente perchè non li conosco,
per i dischi invece si possono recuperare, anzi (altrimenti ne avrei già una pila di storti in magazzino)...vedi qui: [url]http://www.mtb-mag.com/disco-storto-raddrizziamolo/[/URL]
Ragazzi ho un problema con il cavo d'acciaio del deragliatore posteriore. In pratica l'ho quasi tranciato all'altezza dell'entrata nel manettino (shifter) del cambio.
1 - È possibile sostituire solo il cavo d'acciaio, senza dover togliere e rimettere la guaina? (Gran casino visto il passaggio interno al telaio!)
2 - Eventualmente dove posso trovare la guaina sostituitiva che veda bene per il passaggio interno del telaio Strive?
3 - Inoltre, qualche tempo fa qualcuno aveva postato il link per sostituire il solo pezzo del manettino che serve per le regolazioni di fino sugli XTR. Avete modo di ri-postarla?
Grazie infinite
finalmente oggi sono riuscito ad usare, e insozzare, la Strive intonsa.
Credo che andremo d'accordo!!!
Il cavo lo sostituisci tranquillamente con uno qualsiasi della Shimano. Nel telaio la guaina non ci passa. La guaina parte dal manettino e si ferma dove c'è il buco nel telaio, poi c'è un altro pezzo di guaina all'uscita dal telaio fino al deragliatore. In pratica nel telaio passa solo il cavo. Per sostituirlo devi usare i tubicini bianchi che ti ha mandato Canyon. Sganci il cavo dal deragliatore, togli il pezzo di guaina in feriore (dal deragliatore al telaio)....poi con calma e pazienza infili dal basso il cavo nel tubicino di plastica bianco e lo fai scorre dentro il telaio fino a quando non esce dal buco del telaio di sopra. Solo ora puoi sfilare dall'alto il cavo del deragliatore da dentro il tubicino bianco in modo che nel telaio ci rimanga solo il tubicino. Per il montaggio fai il contrario. In pratica devi usare il tubo come guida altrimenti è un casino per rinfilare il cavo nel telaio.