Buona domenica canyonisti!! volevo sapere se mi riuscite a dare qualche dritta..
-per i cerchi sunringle charger comp che hanno la licenza notubless io basta che compri il liquido e la valvola per fare la conversione? Perché il nastro c'è gia nel cerchio..
-ho piegato leggermente un disco, e anche se centro le pastiglie tocca prima da una parte e poi dall'altra, come faccio a raddrizzarlo? o conviene prenderlo nuovo?
scusate lo sfogo domenicale e grazie
Ciao, ho gli stessi cerchi montati con Shwalbe Fat Albert, due valvole tubeless + liquido antiforatura e funziona tutto perfettamente, se hai a disposizione un compressore le cose risultano più facili, non sempre si riesce a stallonare con una pompa a mano.
Per il disco, se non si tratta di una scentratura grave, io lo raddrizzo spingendolo o tirandolo con le dita, traguardo dall'alto la pinza e controllo dove il disco tocca le pastiglie, poi ruoto di circa 1/4 di giro in avanti e con decisione spingo o tiro il disco a seconda se tocca la pastiglia esterna od interna.
Possono essere necessari più tentativi, ma quasi sempre risolvo.
Domandone del giorno: la talas che monta la strive al 8 di quest anno ( che ho da poco tra le mani ) non dovrebbe avere una seconda ghiera di regolazione fine della modalitá t rail? Non ditemi che è il modello 2013
Domandone del giorno: la talas che monta la strive al 8 di quest anno ( che ho da poco tra le mani ) non dovrebbe avere una seconda ghiera di regolazione fine della modalitá t rail? Non ditemi che è il modello 2013
Grazie boardi! Peró a questo punto come mai non ha sta benedetta ghiera del ctd per regolare il trail mode? Forse canyon ha deciso che era superflua e se l è fatte fornire senza?
ok, ora ho capito, intendi il TrailAdjust, quello lo hanno solo le forcelle Factory, la tua è una forclla Performance, quelle non hanno il TrailAdjust.
Ti garantisco che non ti perdi niente, alla fine non si usa mai.
Quel pezzo nero che c'è sotto quello blu, giusto?
ehm, aiuto il mio compaesano con le fotine delle manopole.
anche così le regolazioni sono anche troppe...
grazie mille per la risposta!!! per curiosità che valvole hai preso?
grazie Boiari05 delle info. L'ho usata ieri per la prima volta, in salita inizialmente tenevo la forcella abbassata, ma poi ho visto che cambia poco tenerla a forcella stesa per cui nei tratti in salita bitume chiudevo per tenerla o trail o discesa sullo sconnesso. Beh, in salita sul tecnico, viscido, fangoso la Strive mi è garbata assai.Modello 2014 CTD Talas senta TrailAdjust, che è normale per la Strive del 2014.
Con la leve della prima foto si cambia tra Climb Trail e Descend e con quella sotto invece si abbassa la forcella. Se la giri verso il - poi metti sotto pressione la forcella saltando un po e verdai che si abbassa, poi girando verso il + si rialza.
Io alla fine il Talas lo ho usato quasi mai, in salita ho impostato Climb, in discesa Descend, solo quando faccio discese ripide con gradini cambio nel Trailmode
Ne approfitto per chiederti un'informazione (ho sempre avuto delle Lefty con soffietto) gli steli vanno lubrificati? e se si che olio si usa?
attento che tutto quello che hai letto probabilmente era della 34 del 2013, per il 2014 fox ha cambiato tantissimo. Fai qualche km (ca.300-400) e poi vedrai che funziona come deve, le fox generalmente si deve usare per un po, poi funzionano come devono.