[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao , per tua Info i modelli strive 7.0 2012 montano cerchi Sun Ringle, in ogni caso tubeless ready vuol dire che devi insrire solo il liquido e montare le valvole.




Scusa la mancata risposta ma non avevo letto l'intervento :pirletto:

La mia Strive è il mod 2011 e l'interrogativo riguardava solo i cerchi se erano o meno da sigillare con il nastro
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Mi inserisco anche io nella discussione, essendo da un paio di giorni appena un neo possessore di Strive ES 9.0

Ho subito un quesito:

Oggi, dopo la prima discesa seria, la bici cigola in maniera imbarazzante.
E' proprio il telaio che scricchiola
Per massimizzare il rumore, mi basta appoggiare la panza sulla sella e farla molleggiare lentamente.. Il rumore è veramente forte e terribile..
Questione di rodaggio? Perchè se così rimane, impacchetto e rispedisco subito indietro..
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Guarda a me l ha fatto la prima uscita e poi fino ad ora non l ha fatto più, forse ci vuole un pochetto di rodaggio prova a serrare i bulloni se continua sennò contatta canyon :celopiùg:
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
Mi inserisco anche io nella discussione, essendo da un paio di giorni appena un neo possessore di Strive ES 9.0

Ho subito un quesito:

Oggi, dopo la prima discesa seria, la bici cigola in maniera imbarazzante.
E' proprio il telaio che scricchiola
Per massimizzare il rumore, mi basta appoggiare la panza sulla sella e farla molleggiare lentamente.. Il rumore è veramente forte e terribile..
Questione di rodaggio? Perchè se così rimane, impacchetto e rispedisco subito indietro..

complimenti, un altra strive in giro.... anche io ho la es 9.0 , la mia lo ha fatto dopo 4 uscite nel bike-park e per pocco tempo (10 min) adesso e tutto ok niente rumori. ...rodaggio... :i-want-t:
 

Albe82

Biker novus
foto.jpg

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo "Strive" ieri mi è arrivata fresca fresca dalla Svizzera la Strive ES 7.0 2012 modello elvetico dopo un paio di settimane di attesa neanche tanto considerato i vari tempi di attesa che ho letto in giro....
Intanto metto questa foto poi ne arriveranno altre promesso:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa la mancata risposta ma non avevo letto l'intervento :pirletto:

La mia Strive è il mod 2011 e l'interrogativo riguardava solo i cerchi se erano o meno da sigillare con il nastro

Io sulla mia es 8.0 del 2011 ho latticizzato 2 tipi di ruote:
1 - DT Swiss E2000 (quelle di serie) + Schwalbe fat albert tubless ready (quelle di serie)
2 - Fulcrum red zone xlr + kenda nevegal tubeless e maxxis ardent tubeless

Le ho latticizzate entrambe aggiungendo solo lattice e valvole (niente nastro).

Le DT Swiss necessitano del lattice, altrimenti non tengono, mentre le Fulcrum tengono perfettamente anche senza lattice.

Mi è capitato di forare un paio di volte la posteriore (ardent). La prima volta ho dovuto montare una camera d'aria a causa di un taglietto di 2-3 mm mentre la seconda volta il lattice ha fatto il suo dovere.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedi l'allegato 153770

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo "Strive" ieri mi è arrivata fresca fresca dalla Svizzera la Strive ES 7.0 2012 modello elvetico dopo un paio di settimane di attesa neanche tanto considerato i vari tempi di attesa che ho letto in giro....
Intanto metto questa foto poi ne arriveranno altre promesso:celopiùg:




Non sapevo che esistesse un "modello elvetico" :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sulla mia es 8.0 del 2011 ho latticizzato 2 tipi di ruote:
1 - DT Swiss E2000 (quelle di serie) + Schwalbe fat albert tubless ready (quelle di serie)
2 - Fulcrum red zone xlr + kenda nevegal tubeless e maxxis ardent tubeless

Le ho latticizzate entrambe aggiungendo solo lattice e valvole (niente nastro).

Le DT Swiss necessitano del lattice, altrimenti non tengono, mentre le Fulcrum tengono perfettamente anche senza lattice.

Mi è capitato di forare un paio di volte la posteriore (ardent). La prima volta ho dovuto montare una camera d'aria a causa di un taglietto di 2-3 mm mentre la seconda volta il lattice ha fatto il suo dovere.



Thanks :-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Vorrei montare un manubrio low rise qualcuno di voi ha riscontrato dei problemi?? con il fatto che può toccare al telaio?

gira al manubrio fino al telaio, guarda quanti cm ci sono liberi e poi verifica la differenza di rise tra il tuo attuale manubrio e quello che vorresti montare.
Io ho montato uno stem con rise zero e se non metto un manubrio con rise da 25 rischio di far picchiare le manopole sul telaio in caso di caduta (ho la strive 2012).
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gira al manubrio fino al telaio, guarda quanti cm ci sono liberi e poi verifica la differenza di rise tra il tuo attuale manubrio e quello che vorresti montare.
Io ho montato uno stem con rise zero e se non metto un manubrio con rise da 25 rischio di far picchiare le manopole sul telaio in caso di caduta (ho la strive 2012).

presento il mio montaggio strive es8 2011

stem 45 mm rise 0
manubrio 75 cm 25 mm rise
1,8 cm spessore sotto lo stem

il manettino del cambio post
- modello shimano xt che è più grosso
di quello del deragliatore anteriore -
passa "a un capello" dal tubo superiore del telaio
ed anche la "plastichetta" cavo-pompante dei freni (avid elixir r)
passa vicinissima al telaio

quindi i freni non posso spostarli verso il basso per niente
come il manettino che non posso spostare per nulla
ed è molto picchiato in giù . . quasi perpendicolare al terreno

penso che il manubrio più giù di così non possa andare
a meno di mettere i freni in posizione piùttosto troppo orizzontale
ed anche il manettino

:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma non ti hanno detto che gli hanno fatto? :nunsacci:

nel primo intervento (fine ottobre fine novembre 2011)
hanno sostituito tutti i cuscinetti del carro
(tranne quelli fodero basso - telaio)
e tutto il box 270° (il bilanciere carro - ammo per intenderci)

nel secondo (metà giugno metà luglio 2012)
i cuscinetti che in canyon chiamano conici (snodo box - tubo obliquo telaio)
+ boccola superiore e cuscinetto a rulli ammo
(cioè la boccola ammo - tubo superiore
e il cuscinetto dello snodo box - ammo)

era tutto scritto in post precedenti :rosik: :-)

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo