[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
... fantastica , provata poco,un ora, ieri sera dietro casa... se ce una cosa che non mi piace sono i freni ...adesso ha questi... ( ho sempre odiato avid)

.......Questione di gusti....:il-saggi:....Io ho sempre usato avid e mi sono sempre trovato bene...Certo preferivo gli Elixir r del modello 2011 agli Elixir 7 del 2012....sia esteticamente che x praticità.Ad esempio io preferivo la regolazione distanza leva con la rotellina e non con il "pirullo" tra pompante e leva...scomodo,non facilmente regolabile con i guanti e tocca sui manettini cambio impedendo la scelta della giusta inclinazione...:spetteguless:..........
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
image.php

... appena tornato dal bike-park ( foto solamente in casa causa dimenticato la macchina foto ), che dire WOW... ,devo ancora settare le sospensioni per i miei gusti...
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
.......Questione di gusti....:il-saggi:....Io ho sempre usato avid e mi sono sempre trovato bene...Certo preferivo gli Elixir r del modello 2011 agli Elixir 7 del 2012....sia esteticamente che x praticità.Ad esempio io preferivo la regolazione distanza leva con la rotellina e non con il "pirullo" tra pompante e leva...scomodo,non facilmente regolabile con i guanti e tocca sui manettini cambio impedendo la scelta della giusta inclinazione...:spetteguless:..........

totalmente d"accordo ,gusti .
 

Krana

Biker novus
Ciaoooo,

sono andato a provare il percorso di Super-Enduro a Madesimo con la Straivuccia ... e mi son divertito parecchio. ho fatto un paio di voli ma per fortuna la bici è ancora sanissima :-) .. e anche il Rider.

Sono andato a fare anche il Dreilander Tour ( Livigno ( IT), Scuol (CH), Nauders (A), Santa Maria (CH) e poi di nuovo a Livigno ... Niente in confronto a quello che ha fatto NonnoCarb ( Extra-terrestre )... ma comunque un giro impegnativo e bellissimo, ve lo consiglio ... nella quarta tappa esiste una variante che porta su un single track in discesa che è uno sballo anche per i meno esperti in discesa.


La bici non è ancora regolata bene .. Forca, Ammo ecc... non sono ancora riuscito a trovare la combinazione giusta per me ... anche perchè sono abbastanza scarso e devo trovare "uno buono" che mi assista, ma le prime impressioni sono molto positive; I freni Formula Oval sono sbalorditivi.
In discesa mi sballa un botto sta bici e in salita sono soddisfatto ( I cerchi in Carbonio aiutano ma sono molto delicati e purtroppo non è stato possibile sostituirli in fase d'acquisto .. punto debole di Canyon secondo me )

Ma quando si fa un raduno di "Strivisti" ..?


attachment.php
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ultimi upgrade alla mia Strive 8.0 2012, manubrio in carbonio Answer Protaper e attacco manubrio 50x0° (adesso il manubrio se ruotato completamente sfiora il telaio)......
img05101.jpg
img05181j.jpg
img05051.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ultimi upgrade alla mia Strive 8.0 2012, manubrio in carbonio Answer Protaper e attacco manubrio 50x0° (adesso il manubrio se ruotato completamente sfiora il telaio)......


Bello...molto bello...sia la piega che lo stem...xrò attenzione.........se già sfiora in caso di caduta o urto (scongiuri di rito...)rischi che con una minima flessione vada ad impattare sulla "gobba"...:nunsacci::nunsacci:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
adesso ci sono 2-3 mm di sfioro, spero bastino, anzi spero che non servano mai !!!
Bell'upgrade... ...

Lunedì primo giro in ferie in Liguria e per la prima volta ho capottato con la Strive ed ho messo la faccia a terra ... errore da principiante... "si deve guardare lontano!!!!!!!!!!!!!!!!" .

Per fortuna nessun danno alla bici ed il biker .. solo qualche graffio
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Bell'upgrade... ...

Lunedì primo giro in ferie in Liguria e per la prima volta ho capottato con la Strive ed ho messo la faccia a terra ... errore da principiante... "si deve guardare lontano!!!!!!!!!!!!!!!!" .

Per fortuna nessun danno alla bici ed il biker .. solo qualche graffio


Terra ostica ed infide quella ligure....;-)..Le cadute fanno parte del gioco...basta poterle raccontare senza troppi problemi...:smile::smile::smile:
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Ciao volevo dirvi quello che mi è successo oggi nel 1 giro più impegnativo per laSTRIVE 2012 7.o la base presa a fine marzo mentre stavo scendendo ad un certo punto ho sentito un botto mi sono fermato subito ed ho verificato la rottura del perno del box270 situato alla base del sag. Cosa mi consigliate di fare ? comunque la delusione è tanta.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
L'ho già fatto però adesso mi piacerebbe riprendere i miei soldi perchè in questa bici non ho più fiducia anzi forse un pò di pura che possa accadere di nuovo è mi faccia male cadendo.

hai delle foto di come è ridotto adesso il box ?
La butto lì, giusto per capire....in altri post hai scritto che pesi 82kg e tieni l'ammo a 140psi (una pressione molto molto bassa, io peso come te e a 220psi arrivavo spesso a finecorsa su sentieri anche poco scassati), non è che girando con pressioni così basse hai in qualche modo aiutato il verificarsi di questa rottura ?
N.B. non voglio certo accusarti o prendere le difese di canyon, voglio solo cercare di capire.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
hai delle foto di come è ridotto adesso il box ?
La butto lì, giusto per capire....in altri post hai scritto che pesi 82kg e tieni l'ammo a 140psi (una pressione molto molto bassa, io peso come te e a 220psi arrivavo spesso a finecorsa su sentieri anche poco scassati), non è che girando con pressioni così basse hai in qualche modo aiutato il verificarsi di questa rottura ?
N.B. non voglio certo accusarti o prendere le difese di canyon, voglio solo cercare di capire.
Ciao la bici in questi mesi l'ho usata su percorsi che si andava bene con 120/130 (xc/trial) per quanto riguarda l'ammo 2oopsi anche se il mio bici gli sembrava troppo .Soltanto ieri è stata usata sù dei percorsi più impegnativi dove si è verificata la rutttura ( l'ammo pres. 200psi)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao la bici in questi mesi l'ho usata su percorsi che si andava bene con 120/130 (xc/trial) per quanto riguarda l'ammo 2oopsi anche se il mio bici gli sembrava troppo .Soltanto ieri è stata usata sù dei percorsi più impegnativi dove si è verificata la rutttura ( l'ammo pres. 200psi)

mi dispiace per quello che ti è successo, spero il tuo sia un caso isolato (e che venga prontamente risolto).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo