[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Scusa @stam78 ti chiedo direttamente che anche tu hai la 2012 es 8 come la mia.
Mai avuto problemi con le ruote SunRinglè Super Charger?
Il mio è diventato un calvario ed il mecca mi ha detto che la sciagura sono i raggi a testa dritta... Per risolvere definitivamente mi sa che cambierò direttamente ruota. :omertà:


La mia era une delle prime del 2011, monta però i cerchi DT Swiss E2000, devo dire che finora (sui 2000 km) non ho avuto particolari problemi con questa marca...come sulla nerve (E540) anche se qualche ammaccatura l'hanno presa, sono ancora integri e non ho mai cambiato un raggio

per il problema dei raggi che si rompono, quando comincia a saltarne 1, poi 2 pian piano anche gli altri ne soffrono e diventa una carneficina...anche un mio amico (con cerchi specialized) finito in questo vortice poi ha fatto fatica ad uscirne...
 
  • Mi piace
Reactions: passatore73

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
la vita della mia strivuccia
è tutta pubblicata sul forum :celopiùg:


Grazie [MENTION=67951]mauron[/MENTION], gentilissimo. Mi dispiace per l'incredibile calvario affrontato, ma mi fa piacere che alla fine si sia risolto.

Ero in dubbio sulla strive per via del nuovo modello fichissimo in uscita a settembre, e per un paio di scelte tecniche (la talas anziche' la float, i freni avid anziche' shimano su una biga tutta montata xtr), ora hai aggiunto il dubbio grande come una casa sulla bravura di canyon nel gestire il post vendita.....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Grazie [MENTION=67951]mauron[/MENTION], gentilissimo. Mi dispiace per l'incredibile calvario affrontato, ma mi fa piacere che alla fine si sia risolto.

Ero in dubbio sulla strive per via del nuovo modello fichissimo in uscita a settembre, e per un paio di scelte tecniche (la talas anziche' la float, i freni avid anziche' shimano su una biga tutta montata xtr), ora hai aggiunto il dubbio grande come una casa sulla bravura di canyon nel gestire il post vendita.....

ti sembrerà strano game
però i problemi maggiori e seri li ho avuti
entrambe le volte con la "compagine" italiana
della gestione dei clienti

una volta in germania gli interventi
sono stati rapidi...
(mettendo in conto la lontananza
30 giorni ci stanno tutti compresa la spedizione)

sono convinto che la prima volta in cui è stata spedita la bici
le comunicazioni dall'Italia abbiano determinato
la non soluzione del problema :medita:

la seconda volta dopo aver pregato annalisa
di descrivere precisamente il problema
la cosa è stata risolta

ad oggi la strivuccia è silenzionsissima :i-want-t:

mi dispiace dire questo
perchè annalisa è molto gentile e disponibile
ma tant'è... è tutto scritto li
hai potuto leggere le mail incredibili che mi hanno mandato :medita:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
è tutto scritto li
hai potuto leggere le mail incredibili che mi hanno mandato :medita:

Sono ancora senza parole..... Adesso ci penso un po' ma la tentazione e' quella di cancellare l'ordine e di guardare altrove.

La biga mi piace da morire, la sua collocazione intermedia fra AM e Enduro, per me che non sono un agonista, e' perfetta. Penso cmq di voler stare su una 26, e la dotazione di base e' favolosa come da standard canyon. Sono combattuto e per 3400 euro non vorrei esserlo ....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sono ancora senza parole..... Adesso ci penso un po' ma la tentazione e' quella di cancellare l'ordine e di guardare altrove.

La biga mi piace da morire, la sua collocazione intermedia fra AM e Enduro, per me che non sono un agonista, e' perfetta. Penso cmq di voler stare su una 26, e la dotazione di base e' favolosa come da standard canyon. Sono combattuto e per 3400 euro non vorrei esserlo ....

le 2013 sembrano a posto :medita:

il mio è stato un caso limite...
come possono capitare con tutte le marche :il-saggi:

dopo tutto quello che ho passato
visti i prezzi della concorrenza
non posso dirti che non riprenderei una canyon :medita:
ti capisco bene :spetteguless:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
le 2013 sembrano a posto :medita:

il mio è stato un caso limite...
come possono capitare con tutte le marche :il-saggi:

dopo tutto quello che ho passato
visti i prezzi della concorrenza
non posso dirti che non riprenderei una canyon :medita:
ti capisco bene :spetteguless:

La mia paura e' che di 2013 se ne siano vendute ben poche. Per motivi tecnici, cioe' si sapeva che Barel avrebbe portato novita', e per motivi banalmente macro-economici....

La tua conclusione mi fa cmq piacere, mi conferma che il rapporto qualita' prezzo e' talmente vantaggioso che ci si sta dentro anche con qualche piccola sfiga....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Capisco i dubbi, per quel che concerne le prestazioni della Strive a meno che tu non sia un super biker penso che le differenze con altre bici di marchi blasonati non siano così evidenti.. Se paragoni il modello 8 con i marchi blasonati ti porti a casa un buon telaio e componenti che per 2700 euro gli altri neanche li vedi su bici da 3400 euro . Se prendi la 9 sei praticamente al top

A mio parere è una bici equilibrata .. Se hai letto bene avrai potuto notare che qualche biker ci ha fatto gare con soddisfazione e Nonnocarb che di escursionismo se ne intende ne ha una del 2011 che non oso pensare quanti km ci ha già percorso
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
[MENTION=37360]marpa[/MENTION], la strive secondo me e' una superbiga. E io sono una superpippa, se guardo cosa ci fa [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] ma anche tanti che ho visto nel thread delle foto, penso che la mia la farei annoiare;)

Sul mezzo ho ben pochi dubbi, il pacchetto della 9.0 e' da urlo. I freni li vorrei shimano, per via dell'olio minerale e dello spurgo a prova di bambino, ma sono pippe mentali da pre-acquisto. La storia di [MENTION=67951]mauron[/MENTION] invece mi impressiona parecchio. Molto piu' del carro che flette ....

Poi sono sicuro che di storie dell'orrore simili ne potrei trovare a pacchi su qualsiasi marchio...ma confesso che un giro a guardare la uncle jimbo lo faro';)
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

PochoBiker

Biker ciceronis
Credo che non comprare la Strive perchè uno (o più) utenti abbiano avuto dei problemi (in alcuni casi delle disavventure) è un peccato, nel senso che ti perdi una gran bici!

Io ho una Strive del 2011, presa usata, ed è perfetta. Toccando ferro :D Comunque anche il ragazzo che l'aveva prima, mai avuto problemi...

E come dicevi tu, a volte certe disavventure possono capitare anche con tutti gli altri marchi.

P.S. La Uncle Jimbo è Rose, e Rose vende su internet come Canyon. Non conosco il marchio, ma internet per internet, vai di Strive :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Capisco i dubbi, per quel che concerne le prestazioni della Strive a meno che tu non sia un super biker penso che le differenze con altre bici di marchi blasonati non siano così evidenti.. Se paragoni il modello 8 con i marchi blasonati ti porti a casa un buon telaio e componenti che per 2700 euro gli altri neanche li vedi su bici da 3400 euro . Se prendi la 9 sei praticamente al top

A mio parere è una bici equilibrata .. Se hai letto bene avrai potuto notare che qualche biker ci ha fatto gare con soddisfazione e Nonnocarb che di escursionismo se ne intende ne ha una del 2011 che non oso pensare quanti km ci ha già percorso
fra qualche giorno compie giusto due anni e sono sempre molto soddisfatto della bimba! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

baccoba

Biker tremendus
Anche la mia, come quella del Nonno, sta per compiere 2 anni. Solo il modello 2011 ha problemi agli snodi del box 270, io ho cambiato più volte i cuscinetti e spesso sento rumori sinistri provenienti da quella zona. I cerchi Dt e2000 sono vergognosi, pessimo per uso enduro, ridicoli. I mozzi invece li trovo validissimi e quindi ho sostituito il solo cerchio con i Mavic en321 con una spesa di 65euro la coppia.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A quanto pare la Strive prossimo anno non viene più venduta, va sostituita col modello che Fabien Barrel aveva ad punta Ala, Enduro con 650B...
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Non comprare la Strive perchè qualche utente ha avuto qualche problemino mi sembra una cavolata....bisogna fare una valutazione nel suo insieme e comunque pecche tipo quelle capitate alla Strive capitano anche ad altri marchi.

Che la Strive il prossimo anno non sarà più in produzione può essere ma di certo la 27.5 portata da Barel non sarà l'unica proposta enduro di Canyon. Una 26 enduro Canyon secondo me la produrrà comunque, magari non si chiamerà Strive ma la produrrà.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel Forum tedesco un tipo ha scritto, che Canyon prossimo anno ha solo in programma un Enduro con 27,5". Sto tipo già l'ultimo anno aveva informazioni giuste sui modelli del 2013, forse anche quest'anno la ha indovinata giusta (a quanto pare un amico suo lavora alla canyon).
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Non comprare la Strive perchè qualche utente ha avuto qualche problemino mi sembra una cavolata....bisogna fare una valutazione nel suo insieme e comunque pecche tipo quelle capitate alla Strive capitano anche ad altri marchi.

la domanda da farsi è: in caso di problemi in garanzia come si comporta canyon e come si comportano altre marche ?
I problemi li hanno tutti, chi più chi meno, la grande differenza sta nel modo di risolverli e di rapportarsi al cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
A quanto pare la Strive prossimo anno non viene più venduta, va sostituita col modello che Fabien Barrel aveva ad punta Ala, Enduro con 650B...

Credo che vada interpretata così: nel 2014 canyon risolverà l'ambiguità del posizionamento della strive. La riposizionerà come mezzo AM, introdurrà una enduro propriamente detta con le caratteristiche di una enduro 2104: il carro con giunto horst, le ruote 27,5 e chissà quale diavoleria....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo