la domanda da farsi è: in caso di problemi in garanzia come si comporta canyon e come si comportano altre marche ?
I problemi li hanno tutti, chi più chi meno, la grande differenza sta nel modo di risolverli e di rapportarsi al cliente.
Io interpreto la storia del nostro amico [MENTION=67951]mauron[/MENTION] così:
a) canyon ha problemi come qualsiasi altra casa
b) canyon.de li gestisce forse anche meglio di molti altri marchi blasonati
c) canyon.de sul nostro mercato è interfacciata da canyon.it che in quella storia fa la figura indicibile e getta una ombra sinistra su come il nostro mercato viene trattato
d) se guardo i commenti sul post-vendita di altri marchi online, e mi riferisco segnatamente a Rose, vedo il branch italiano fare una figura ben diversa
Personalmente non ne traggo conseguenze sul prodotto, o sul marchio, o sul metodo dell'online, ma sul team che sfortunatamente segue il mercato in cui ricado io.
Un pò come se volessi prendere una specy (marchio a caso) e la mia zona fosse servita da un pessimo negozio, solo che in quel caso basterebbe andare a comperare un pò più in la mentre in questo caso non vedo il modo di bypassare l'anello disfunzionante della catena.
La storia di [MENTION=67951]mauron[/MENTION] non è la storia di un cuscinetto difettoso, ma di un modo agghiacciante di gestire il post vendita, dove si accavallano poca cortesia, poca competenza, esami frettolosi e tempi biblici per passare la palla ai colleghi tedeschi che invece sanno il fatto loro. Ripeto, io sono colpito, sto pensando molto seriamente di dirigere il miei euro altrove nonostante il prodotto mi piaccia molto.