[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
Decisione difficile... Se sei sicuro che l'ammo sia in ottime condizioni potresti anche prenderlo ma se per caso è brasato (usura e parecchi fondocorsa) ti ritrovi un ammo che non funziona.. Io fossi in te rifletterei prima di procedere
l'rp23 è nuovo nel senso che è proprio nuovo di fabbrica e lo prenderei da un negozio online scontato piu del 50%
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. Sorry avevo letto un po' in fretta e non avevo notato che era nuovo... A questo punto devi valutare se con l'ammo attuale hai spesso problemi di esaurire la corsa anche quando salti piccoli drop. Tieni presente che sulla Strive devi montarlo con il cuscinetto ad aghi lato box 270
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
il problema è che, nonostante la riduzione della camera, peso 85 kg che diventano 90+ in marcia, sto girando con l'ammo oltre i 250 psi!!!!!! per quanto riguarda il cuscinetto ad aghi non posso usare quello che c'è già???? non sono molto esperto e ho visto solo le immagini mi sembrava si potesse usare quello
grazie per i prezioni consigli
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Con una serie sterzo eccentrica il bb si abbassa pochissimo :omertà:

Ci avevo pensato ma sia la CC che la FSA Orbit si possono montare solo su forcelle con canotto 1/8 o 1/5 . Entrambe hanno una versione con calotte differenziate (1/5 inferiore e 1/8 superiore ) ma il canotto deve essere 1/8.
Se conosci qualche modello che si può montare sui canotti conici fammi sapere :nunsacci:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Se conosci qualche modello che si può montare sui canotti conici fammi sapere :nunsacci:

Mi pare che solo per alcuni valori di diametro del tubo sterzo la CC faccia la sua Angleset per cannotti conici:
"In particolare la Angleset per cannotti conici va bene solo su scatole sterzo 44-49 49-49 e 44-56." ha scritto Danybiker... però, dato il costo dell'aggeggino, devi informarti bene se vuoi montarlo
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Molta gente lamenta scricchiolii strani con le serie sterzo tipo la angleset.
Io se mai vorrò recuperare mezzo grado lo farò con le boccole dell'ammo, tanto il BB si abbassa di un nulla.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Molta gente lamenta scricchiolii strani con le serie sterzo tipo la angleset.
Io se mai vorrò recuperare mezzo grado lo farò con le boccole dell'ammo, tanto il BB si abbassa di un nulla.

È vero, infatti sulla Trek Session 9.9, che ce l'aveva di serie, ora la danno solo a richiesta perché era brutto avere una bici nuova da 8000 € con lo sterzo che scricchiola :smile:

Comunque su 365 c'è il test della tua strive :il-saggi:
 

baccoba

Biker tremendus
perche' non prendere in considerazione il montaggio di una serie sterzo con cuscinetto inferiore con calotta non integrata? si apre la bici di mezzo grado e il BB si alza da terra. io con questto BB cosi basso ho avuto qualche problemino in certe gare, se fosse ancora piu' basso diventerebbe un problema abbastanza importante.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sono curioso anch'io di leggere la prova della Strive. A riguardo delle serie sterzò CC angleset i modelli con esternal cup possono essere montati con canotto conico ZS44-EC49 o ZS44-EC56. Sinceramente non ricordo le misure della Strive

Biaccoba fatto altre gare?
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Dato che sono riuscito finalmente a inagurare la mia strive;in quanto mi sono comprato un reggisella fisso dopo che il reverb mi è arrivato difettoso e senza ancora avere ricevuto da canyon una risposta sui tempi di sostituzione.:rosik:
Comunque volevo fare un sondaggio: come usate sia la forcella che l'ammortizzatore posteriore nelle varie situazioni di guida.
Io nelle prime due uscite, mi sembra che il miglior compremesso sia tenere in pianura e salita tutto bloccato e la forca abbassata anche sullo sconnesso e poi nei saliscendi mettere trail sembre con forca abbassata e chiaramente tutto aperto in dicesa:nunsacci:
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
io l'ho letto velocemente... confermo che non ne parlano benessimo, sia per il carro posteriore che per l'ammortizatore, poi diciamo che non è una bestia ne in salita ne in discesa... almeno il test diceva cosi... però credo che sia stata criticata visto che canyon la spaccia per "pronto gara"... a me deve arrivare la al 7.0 a momenti, c'è qualcuno che ha il modello 2013?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo