[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anche le mie erano già col nastro giallo, anno 2012. Ti devi però procurare le valvole perchè di serie sono montate le camere d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Ciao a tutti..ragazzi a giorni(almeno spero) dovrebbe arrivare la mia nuova bambina una bella strive......avrei tante domande..ma aspetto di provarla.....una pero' la sparo.....avrei bisogno di un consiglio ...cosa potrei usare per protezione del telaio parlo della parte inferiore ..quella piu a rischio sassolini che schizzano ectect...grazie......
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti..ragazzi a giorni(almeno spero) dovrebbe arrivare la mia nuova bambina una bella strive......avrei tante domande..ma aspetto di provarla.....una pero' la sparo.....avrei bisogno di un consiglio ...cosa potrei usare per protezione del telaio parlo della parte inferiore ..quella piu a rischio sassolini che schizzano ectect...grazie......

con la pellicola Shelter vai sul sicuro per i piccoli sassi. La parte alta del tubo obliquo è già 'protetta' con l'adesivo Canyon quindi non dovresti avere problemi.
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
Ciao a tutti..ragazzi a giorni(almeno spero) dovrebbe arrivare la mia nuova bambina una bella strive......avrei tante domande..ma aspetto di provarla.....una pero' la sparo.....avrei bisogno di un consiglio ...cosa potrei usare per protezione del telaio parlo della parte inferiore ..quella piu a rischio sassolini che schizzano ectect...grazie......

...io uso questo e va benissimo:spetteguless:
http://www.pbikestore.com/protezioni-telaio/3m-protezione-telai-rotolo-adesivo-cm-250x6.html
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono un neo papà di una strive ...arrivata proprio oggi..che dire bellissima bike....purtroppo ci ho fatto solo una piccola sgambata in città giusto per provarla in attesa di qualche pezzo che ancora aspetto da crc....cmq vengo al dunque...la bici tutto ok tranne che per un piccolo problema il cavo del reverb all altezza della aggancio al comando manubrio era spezzato.....ho avvertito subito canyon aspetto la loro risposta....ma nel caso riesco a sistemarlo anch'io?secondo dilemma i due cavi che spuntano sotto il blocco centrale non sono un po' troppo esposti ad agganciarsi facilmente da qualche parte?conoscete qualche modo per ripararli da spiacevoli imprevisti??
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono un neo papà di una strive ...arrivata proprio oggi..che dire bellissima bike....purtroppo ci ho fatto solo una piccola sgambata in città giusto per provarla in attesa di qualche pezzo che ancora aspetto da crc....cmq vengo al dunque...la bici tutto ok tranne che per un piccolo problema il cavo del reverb all altezza della aggancio al comando manubrio era spezzato.....ho avvertito subito canyon aspetto la loro risposta....ma nel caso riesco a sistemarlo anch'io?secondo dilemma i due cavi che spuntano sotto il blocco centrale non sono un po' troppo esposti ad agganciarsi facilmente da qualche parte?conoscete qualche modo per ripararli da spiacevoli imprevisti??

é capitato anche a me. Ho ordinato il raccordo su internet (probike mi pare), ho comprato il liquido per il reverb (basta un normale olio molto fluido ma che sia minerale mi raccomando) ed ho fatto tutto io. Ho speso sui 15 euro, ma ho preferito fare così ed avere la bici a posto in 5 giorni piuttosto che aspettare Canyon, Rock-Shox e chissà quanto tempo. Certo la garanzia c'è e se ritieni di usufruirne ne hai tutto il diritto. Per i cavi non dovrebbero dare problemi. Io avendo cambiato manubrio ho dovuto cambiare le guaine dei cavi cambio percui trovandomi con tutto smmontato quei due pezzetti li ho accorciati di un paio di cm....ma anche così non dovrebbe dare problemi.

P.S. E' un madello 2013? in caso affermativo oltre a farci vedere qualche foto dacci anche qualche impressione sulla forca da 34 ;-)
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
é capitato anche a me. Ho ordinato il raccordo su internet (probike mi pare), ho comprato il liquido per il reverb (basta un normale olio molto fluido ma che sia minerale mi raccomando) ed ho fatto tutto io. Ho speso sui 15 euro, ma ho preferito fare così ed avere la bici a posto in 5 giorni piuttosto che aspettare Canyon, Rock-Shox e chissà quanto tempo. Certo la garanzia c'è e se ritieni di usufruirne ne hai tutto il diritto. Per i cavi non dovrebbero dare problemi. Io avendo cambiato manubrio ho dovuto cambiare le guaine dei cavi cambio percui trovandomi con tutto smmontato quei due pezzetti li ho accorciati di un paio di cm....ma anche così non dovrebbe dare problemi.

P.S. E' un madello 2013? in caso affermativo oltre a farci vedere qualche foto dacci anche qualche impressione sulla forca da 34 ;-)

grazie darioca..io non riesco a trovare on line il pezzo di ricambio,carico una foto cosi magari capisci meglio il pezzo danneggiato quale è,anchio se la spesa è piccola non intendo aspettare e pazienza se mi spetterebbe la sostituzione, per quanto riguarda il modello stavo per comprare il 2013 anche se proprio la forca da 34 mi lasciava un po perplesso,alla fine nell outlet ho trovato un modello 2012 nuovo con forca da 36 ed ho optato per quello......
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
ecco il pezzo rotto....
image.php
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
ecco il pezzo rotto....

è esattamente quello che era rotto anche a me.

Questo è il link del pezzo dove l'ho comprato io.

http://www.probikeshop.it/rockshox-raccordo-idraulico-reverb/78719.html

Ti èuoi rendere conto che il pezzo è rotto perchè come vedi al tuo manca la spina che entra nel tuto, si è spezzata ed è rimasta nel tubo.

Se non schiacci il pulsante del reverb quando monti il pezzo nuovo potresti anche non aver bisogno dello spurgo. In caso contrario o compri il kit per lo spurgo o fai come ho fatto io. Due siringhe da avvitare direttamente con i beccucci negli appositi fori per lo spurgo ed dell'olio minerale molto fluido, non importa se per il reverb ma basta che sia fluido e minerale. Io in unn negozio di moto ho preso a 6 euro dell'olio idraulico minerale che va bene anche per i freni shimano.

MI RACCOMANDO...."OLIO MINERALE"
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
sheva sei sicuro che sia rotto è non soltanto
da reiserire nel raccordo ??
nel caso dovresti fare solo lo spurgo :medita:

fai un cerca sul forum
e troverai la guida di dany
per lo spurgo del reverb dove si vede
chiaramente anche come mettere il cavo
nel raccordo del comando

No Mauro, purtroppo è proprio rotto come è successo a me

P.S. Tanti saluti, sono quello con la Strive bianca all'adunanza di Castroreale ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
è esattamente quello che era rotto anche a me.

Questo è il link del pezzo dove l'ho comprato io.

[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-raccordo-idraulico-reverb/78719.html[/URL]

Ti èuoi rendere conto che il pezzo è rotto perchè come vedi al tuo manca la spina che entra nel tuto, si è spezzata ed è rimasta nel tubo.

Se non schiacci il pulsante del reverb quando monti il pezzo nuovo potresti anche non aver bisogno dello spurgo. In caso contrario o compri il kit per lo spurgo o fai come ho fatto io. Due siringhe da avvitare direttamente con i beccucci negli appositi fori per lo spurgo ed dell'olio minerale molto fluido, non importa se per il reverb ma basta che sia fluido e minerale. Io in unn negozio di moto ho preso a 6 euro dell'olio idraulico minerale che va bene anche per i freni shimano.

MI RACCOMANDO...."OLIO MINERALE"

capito

l'olio ci vuole della giusta fluidità
sul cannotto del reverb c'è scritto
Olio per sospensioni SAE 2,5Wt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo