anch'io sono almeno 85 Kg vestito di tutto punto e se vado sotto 190 PSI basta qualche "saltino" e l'ammo va quasi giù tutto (or a pochi mm dal fodo dello stelo) . Anche a me 170 psi mi sembrano pochi.
Ho comprato la Strive es 70 la base per poi in seguito cambiarci la forca avevo seguito il test effettuato a Castignione della Pescaia e la forca neera uscita la migliore in effetti la biga con la nuova forca va meglio è meno nervosa ha più grip sul 'anteriore non si sente selle braccia quando passo a120 la pedalata resta morbida .a fondocorsa vuol dire che l'ammo si muove per tutta la sua corsa (e di conseguenza vuol dire che la ruota si muove da zero fino a 160mm) ed è quello che bene o male dovrebbero fare tutte le sospensioni. A fondocorsa ci dovrebbe arrivare ogni tanto in caso di urti violenti (quindi con l'ammo tutto compresso e la ruota che ha percorso i suoi 160mm di corsa massimi). Per come è fatta la sospensione post della strive in abbinamento con l'ammo si ha una sospensione dal funzionamento molto lineare, che magari da la sensazione di assorbire bene ma che arriva spesso e volentieri a fondocorsa e questo succedeva anche a me che peso 85kg e non una pippa in discesa e che tenevo l'ammo a 220psi. La pressione di 170psi che ti ha messo il meccanico secondo me è un pò poca (e meno che tu non sia particolarmente leggero). Secondo me il meccanico può darti una base di partenza per le regolazioni ma poi bene o male dovrai impratichirti un pò da solo su quale settaggio ti fa andare meglio o peggio, non credo esista un set-up standard che uno può fare al posto tuo.
Scusa se mi permetto ma se tu sei un novellino e nel post precedente dici che con la forcella Marzocchi (ad aria) è tutta un'altra storia, cos'è che non ti piaceva della fox (ad aria) di serie ?
.....quando passo a120 la pedalata resta morbida .
... allora stai per montare il SRAM .. type 2...............
mi sevirebbe saperere il numero stampato sopra
il pezzo si allumino che lega deragliatore anteriore al carro
grazie
... XO S3 36/22
E 102-12 ( es9 2012 versione swizzera)
... XO S3 36/22
E 102-12 ( es9 2012 versione swizzera)
Ma alla fine tramite canyon non sei riuscito ad avere il pezzo?
Ma che cavolo significa??
Alcune cose mi fanno rimanere basito.
Mettiamo che io voglia togliere l'hammersmith dalla mia strive....mi devo mettere a magheggiare? Mah.....
Buon lavoro allora e magari postaci qualche foto del tuo lavoro.
ma hai contattato solo CI o hai sentito anche in germania per quel supporto ? Chiedo perchè ai tempi per avere i fermacavi apposta per l'hammer non ho avuto risposta da CI salvo poi chiederli alla casa madre ed essere ricontattato da CI.
ho un'altra richiesta
riusciresti a postare qualche foto
del pezzo ?
Ciao mauron, scusa il ritardo, ho letto che hai fatto il pezzo... comunque ti posto due fotto ....