[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
ti hanno mandato la versione 2012...quello con la ghiera nera?

No, il reverb ha la ghiera cromata.
Ancora un paio di domande...
Il comando remoto è montato sulla parte alta del collarino della leva freno e ricordo che qualcuno l'ha montato diversamente per tenerlo più riparato, ma non ricordo come fare...
I due tubicini di plastica trasparente servono come guida per la sostituzione dei cavi interni?
Ovviamente ringrazio per i complimenti...
 

baccoba

Biker tremendus
...è arrivata...Strive ES9.
Domenica la provo e posterò le foto di rito.
Imballo buono per evitare danni, montaggio semplice, molto bella dal vivo.
Avrei qualche domanda.
La coppia del perno Sintace x-12 riportata sul telai è 10-20 nm; voi quale avete utilizzato?
Inoltre quando ho allentato la vite del forcellino, per montare il perno, credo che la coppia era molto oltre i 6 nm riportati sul manuale.
Credo che il nuovo manubrio non risolve il problema dei manettini che strusciano sul telaio in caso di caduta.
Aver annullato l'ordine lo scorso anno per i ritardi e per le varie vicissitudini mi ha ampiamente ripagato.

se stringi il perno a soli 10 nm lo perdi per strada.
io le prime volte lo stringevo a 10-15nm e l'ho trovato svitato almeno 3 volte (al termine di discese scassate). ora lo stringo ad ALMENO 20nm se non di piu'. grasso utile, ma non fa miracoli.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
innanzitutto complimenti per l'acquisto ... se hai una dinamometrica stringi il Syntage a circa 15-16 Nm . Dopo la prima uscita ricontrolla il serraggio in modo da recuperare un eventuale allentamento dovuto all'assestamento dei componenti nuovi (un pò di grasso bianco non fa male).

NB: usa un brugola di buona qualità al fine di non rovinare l'esagono..


..........Questa Marpa....sempre ineccepibile....Segui i suoi consigli e buone pedalate....:celopiùg::celopiùg:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Intanto a me è ritornato il reverbe che si abbassava di un cm, me lo hanno cambiato e mandato nuovo, devo dire che tanto sono stati lenti in canyon, tanto sono stati veloci in AMG, complimenti. Adesso vado a provarlo subito dal vivo ;-)


.........Bene Nonnocarb...pare che tutti quelli che arrivano in assistenza vengano sostituiti...:nunsacci:....serità dell'azienda senza dubbio...ma ci sarà sotto anche dell'altro?Sanno che sono difettosi?:spetteguless:....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.........Bene Nonnocarb...pare che tutti quelli che arrivano in assistenza vengano sostituiti...:nunsacci:....serità dell'azienda senza dubbio...ma ci sarà sotto anche dee'altro?Sanno che sono difettosi?:spetteguless:....

mi sa che hai ragione . Io ho las netta sensazione che il continuo lancio di nuovi prodotti a compresso così tanto il ciclo dei componenti che i test vengono fatti in fretta e poi magari i primi esemplari costruiti per essere testati e magari fatti dove vengono progettati con cura maniacale vanno benissimo poi quando si passa alla produzione di massa in Oriente ecco che escono i problemi (componenti difettori, tolleranze eccessive ..) e chi se ne accorge? NOIIIIIIIIIIIIIII. :arrabbiat:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
.........Bene Nonnocarb...pare che tutti quelli che arrivano in assistenza vengano sostituiti...:nunsacci:....serità dell'azienda senza dubbio...ma ci sarà sotto anche dee'altro?Sanno che sono difettosi?:spetteguless:....


...secondo me lo sanno bene...ad un mio amico in fiera a Riva quelli della SRAM l'hanno cambiato in diretta sul campo col modello 2012, senza bolla o negoziante di tramite (si era rotto e non stava nè giù nè sù)...
io ne ho 2 del 2011 :paur: ...sperem
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
comunque per lo spurgo io ho usato il kit di 2 siringhe e gli adattatori che avevo comperato per i Formula THE ONE . Molti impianti ormai si spurgano allo stesso modo e hanno gli stessi fori per il riempimento dell'impianto.

Speriamo che il mio Reverb tenga .. al momento tutto ok
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io credo che canyon per risparmiare al massimo abbia ordinato uno stock di reverbe senza accessori

....Si..senza dubbio...Molte case usano componenti di "primo montaggio"acquistati in grandi quantità x avere agevolazioni sul prezzo...

avevo letto da qualche parte che il reverb
viene venduto con il kit spurgo
solo after market :spetteguless:
quando è in primo montaggio iu kit non è compreso
infatti viene venduto anche a parte :medita:


........Speriamo sia la volta buona...:°°(:....sta collezionando un bel pò di punti"millemiglia"...:smile::smile:

e io di punti incazzatura appiedata . . .

ps
qui tutta la storia :spetteguless:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5598368&postcount=17
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo