[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... sinceramente 50 mm mi sembrano tanti. Io sulla mia ho sostiuito il Syntace 10 mm rise con un Chromag 25 x 730 (in realtà' misurato è 740). Il manubrio tocca ancora ma i 15 mm in più di rise già si sentono sul carico dell'anteriore che è inferiore.. Secondo me al massimo la bici può andare bene con un 30 di rise , oltre si sconvolge la geomtria/bilanciamento
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
... sinceramente 50 mm mi sembrano tanti. Io sulla mia ho sostiuito il Syntace 10 mm rise con un Chromag 25 x 730 (in realtà' misurato è 740). Il manubrio tocca ancora ma i 15 mm in più di rise già si sentono sul carico dell'anteriore che è inferiore.. Secondo me al massimo la bici può andare bene con un 30 di rise , oltre si sconvolge la geomtria/bilanciamento

.....Cavolo..:nunsacci::nunsacci:...Tocca ancora con un rise da 25...speravo bastasse..Hai dovuto allungare i cavi cambio?Se si mi sa che poi ti romperò le palle sulla procedura...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
effettivamente avevo comperato nuove guaine e cavi ma poi posizionando bene le leve freno , i comandi e con il nuovo attacco da 50 anzichè l'originale da 60 le guaine arrivano bene ed il manubrio gira meglio di prima.

Anche se mi infastidisce il fatto che il manubrio tocchi l'obliquo sinceramente alzarlo ulteriormente credo che tolga quel feeling delle Strive che ti fa sentire la ruota anteriore ben incollata a terra.
 

Allegati

  • 12022012074.jpg
    12022012074.jpg
    61,1 KB · Visite: 33

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
gente ma quanti cm avete sotto lo stem ??

io con stem da 50 senza rise, piega da 75 con 25 di rise
e 1,8cm si spessore sotto lo stem
non ho piu impatti manubrio tubo obliquo :spetteguless:

però ho problemi a caricare l'anteriore :medita:
(sarà che è alto . . . voi come siete messi)

perchè sono convinto di essere io
che non carico a dovere la ruota davanti :il-saggi:
 

baccoba

Biker tremendus
Io ho messo un manubrio flat, piatto. Così perdo qualcosa in discesa nel ripido veloce ma riesco a spingere tanto nel pedalato che è fondamentale in gara! Poi se i comandi toccano il manubrio non mi interessa, saranno problemi di chi comprerà la mia bici usata :D
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Io appena è arrivata ho sostituito la piega originale con una da 740 mm con 40 mm di rise. La mia scelta è stata dettata dal fatto che sono alto 1,90 e devo alzare parecchio la sella.
Inizialmente ho avuto qualche problema a caricare l'anteriore perchè tendevo a spostare molto indietro il peso (abituato alla vecchia xc), poi ho capito che con questo carro armato non era così necessario stare indietro. In definitiva mi trovo bene e non ho intenzione di cambiare.
Devo dire però che con la piega originale si si dovevano inclinare parecchio le leve per farle toccare al telaio.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
effettivamente avevo comperato nuove guaine e cavi ma poi posizionando bene le leve freno , i comandi e con il nuovo attacco da 50 anzichè l'originale da 60 le guaine arrivano bene ed il manubrio gira meglio di prima.

Anche se mi infastidisce il fatto che il manubrio tocchi l'obliquo sinceramente alzarlo ulteriormente credo che tolga quel feeling delle Strive che ti fa sentire la ruota anteriore ben incollata a terra.

Buon giorno Marpa quando dici che ti tocca il manubrio immagino ti riferisca ai manettini e non al manubrio stesso..:nunsacci::nunsacci:...o ti toccano i freni visto che li hai sostituiti...Se no hai dovuto sostituire i cavi con una piega da 730/740 non è male...mi parevano piuttosto corti...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao Elfla, si .. il manubrio non tocca , taccano i freni che essendo copn pompa radiale sone leggermente più ingombranti in profodità ma li ho bloccati quel giusto per non farli muovere quando freno ed in caso dovessero urtare l'obliquo, che ho comnunque imbottito credo dovrebbero alzarsi senza troppo sforzo poi chiaramente in caso di urto reale non so se la teoria funzioni al 100% o al comtrario mi ritroverò con un bel bozzo

Anch'io pensavo che le guaine fossero "giuste " con il manubrio originale ma proabilmente la combinazione attacco più corto e il posizionamento dei freni in modo da usarli anche a un dito ha fatto il miracolo e con le guaine originali i manubrio gira perfettamente senza tirarle
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
quanti cm avete sotto lo stem

rispondetemi lazzaroni :duello:

....Appena esco da qua misuro e ti dico...comunque quelli originali...:spetteguless:..Certo che se per togliere il probl.telaio/manubrio si perde così tanto come dite in carico sull'anteriore viene voglia di lasciare tutto così....:nunsacci:..La tua Strive è stata finalmente consegnata all'assistenza o no?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
quanti cm avete sotto lo stem

rispondetemi lazzaroni :duello:

e si ... hai ragione , sono un lazzarone:pirletto: perchè con questo tempo la bici di km ne ha fatti ben pochi.. Io ho gli spessori originali quindi 5+10 mm Tot 15mm

Tieni presente che il nuovo attacco megaforce 2 ha un profilo basso infatti il collarino che si attaca alla forcella è alto 36 mm anzichè 40 mm che è lo standard per gli attacchi Enduro
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ieri sera ho provato a montare un RaceFace Atlas FR..con un rise di 5° (non so esattamente a che corrisponde...ma il si vende me lo ha dato x un 25....) e tocca esattamente se non di più dell'originale.Il manubrio montato da C. infatti mangrado un rise di solo 10mm ha le appendici che puntano più in alto...Fortunatamente ho potuto provarlo prima di spendere dei soldi....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ieri sera ho provato a montare un RaceFace Atlas FR..con un rise di 5° (non so esattamente a che corrisponde...ma il si vende me lo ha dato x un 25....) e tocca esattamente se non di più dell'originale.Il manubrio montato da C. infatti mangrado un rise di solo 10mm ha le appendici che puntano più in alto...Fortunatamente ho potuto provarlo prima di spendere dei soldi....

il rise dei manubri è in pollici, non in gradi. Il raceface atlas fr è proposto con 3 rise: flat, 0.5" e 1.25".
Se avessi montato quello da 0.5", cioè circa 12mm di rise, avresti avuto una piega analoga a quella che già hai, per cui è probabile che il sivende ti ha montato quella da 1.25", che equivale ad un rise di circa 30mm. Però mi viene il dubbio che, se dici che toccava uguale se non di più, forse ti ha montato proprio quello da 0.5".
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.763
1.010
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
il rise dei manubri è in pollici, non in gradi. Il raceface atlas fr è proposto con 3 rise: flat, 0.5" e 1.25".
Se avessi montato quello da 0.5", cioè circa 12mm di rise, avresti avuto una piega analoga a quella che già hai, per cui è probabile che il sivende ti ha montato quella da 1.25", che equivale ad un rise di circa 30mm. Però mi viene il dubbio che, se dici che toccava uguale se non di più, forse ti ha montato proprio quello da 0.5".

Molti manubri Raceface hanno rise di 0,5" , poco più che 12 mm Forse alcuni modelli somo 20 mm . Io ho trovato con difficoltà quello da 25 mm perchè la maggio parte dei costruttori fa 10-15-20 e poi passa a 30 mm Rise . Da 30 ce ne sono parecchi

Avevo trovato questo della Spank che mi sembrava molto bello ad un prezzo ragionevole
http://www.hibike.it/shop/product/p...32bb/s/Spank-Subrosa-manubrio-31-8x747mm.html
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
il rise dei manubri è in pollici, non in gradi. Il raceface atlas fr è proposto con 3 rise: flat, 0.5" e 1.25".
Se avessi montato quello da 0.5", cioè circa 12mm di rise, avresti avuto una piega analoga a quella che già hai, per cui è probabile che il sivende ti ha montato quella da 1.25", che equivale ad un rise di circa 30mm. Però mi viene il dubbio che, se dici che toccava uguale se non di più, forse ti ha montato proprio quello da 0.5".

Lo so che non sono gradi Molecola..solo non avendo visto il puntino davanti al 5" pensavo...da cecato...si riferissero ai gradi e invece...il manubrio che mi hanno prestato e HO montato x prova è proprio quello da .05"...cioè questo [url]http://www.raceface.com/components/handlebars/atlas/atlas-riser/[/URL] .....secondo voi con uno da 1 1/4 e cioè 31.75mm risolviamo il problema senza stravolgere tutto?Mi hanno anche proposto un CB
immagino sia questo...
Crank Brothers Iodine 11 AM Riser Handlebar

 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Lo so che non sono gradi Molecola..solo non avendo visto il puntino davanti al 5" pensavo...da cecato...si riferissero ai gradi e invece...il manubrio che mi hanno prestato e HO montato x prova è proprio quello da .05"...

ehi elfla spero che tu non abbia interpretato la mia risposta come arrogante, non voleva certo esserlo... t'ero solo venuto in aiuto... o-o
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo