[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

baccoba

Biker tremendus
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere anche se non sono sempre meritati :) è arrivata la Strive 2012 ad un mio amico e devo dire che è bellissima e migliorata nei piccoli difetti che aveva. Quasi quasi a fine stagione vendo la mia e prendo il modello 2012...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere anche se non sono sempre meritati :) è arrivata la Strive 2012 ad un mio amico e devo dire che è bellissima e migliorata nei piccoli difetti che aveva. Quasi quasi a fine stagione vendo la mia e prendo il modello 2012...

se il modello 2012 è migliorato credo che Canyon debba ringraziare anche i bikers che come noi hanno avuto il coraggio di comperare un prodotto NUOVO ed hanno saputo segnalare quello che non funzionava perfettamente.. sono sicuro che che i tecnici in Germania "sbirciano" i forum per captare i rumors della rete .. è uno strumento molto forte e tutte le aziende ne fanno uso.

.. riguardo al modello 2012 anch'io penso che sia migliorato ma se vai forte con il modello 2011 significa che oltre al mezzo che taglia come un bisturi e chi lo guida lo sa sfruttare ..:capitani:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se il modello 2012 è migliorato credo che Canyon debba ringraziare anche i bikers che come noi hanno avuto il coraggio di comperare un prodotto NUOVO ed hanno saputo segnalare quello che non funzionava perfettamente.. ]



E se dimostrassero la loro gratidutine con uno sconto su una nuova mtb ?? :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
se il modello 2012 è migliorato credo che Canyon debba ringraziare anche i bikers che come noi hanno avuto il coraggio di comperare un prodotto NUOVO ed hanno saputo segnalare quello che non funzionava perfettamente..
...
A proposito di "difettucci" della strive 2011, io mi sono trovato il carro nelle condizioni che si vedono in foto. Non so se le foto rendano, ma le parti grigie sono l'alluminio è sparita vernice e fondo.

Quello che non capisco è come sia successo. Monto le fat albert originali, nelle prime due foto si vede (più o meno, perché le mie foto non rendono molto) che tra gomma e carro c'è aria in "abbondanza", anche i cerchi girano dritti, quindi non può essere questo. Inoltre, sugli obliqui è saltato fuori il telaio puro da entrambe i lati.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Allegati

  • IMG_0431.jpg
    IMG_0431.jpg
    28,1 KB · Visite: 41
  • IMG_0432.jpg
    IMG_0432.jpg
    44 KB · Visite: 41
  • IMG_0437.jpg
    IMG_0437.jpg
    42,2 KB · Visite: 41
  • IMG_0440.jpg
    IMG_0440.jpg
    35,9 KB · Visite: 44

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io non ho una strive ma la stessa cosa mi è capitata sulla spicy, quando le gomme si caricano con il fango vanno a strusciare sui foderi portando via la vernice ed il fondo.
 

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
grazie per la risposta, anch'io avevo pensato fosse per quello. onestamente però mi sembrava eccessivo il consumo. L'aspetto positivo è che andando avanti così è sempre più leggera :smile:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Anche la mia è un po' segnata in quella zona (ma anche la Nerve hai dei segni simili)...devo dire non come l'ultima foto però, lì sembra mangiata abbastanza...
in effetti il fango misto alla robaccia che ci finisce in mezzo può essere devastante, controlla anche la zona archetto della forcella anteriore, è facile che anche lì sia segnato...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Io ho fasciato da subito i foderi della mia 8,sia superiori che inferiori,con nastro nero..non si vede neppure e protegge da cose di questo tipo e piccoli urti.Si potrebbe fare la stessa cosa x l'archetto forka magari con nastro bianco o trasparente x chi ha la forka bianca...Io ho già"turato"gli spazi di alleggerimento dietro all'archetto x non farli riempire di fango...X rispondere a Stem che spera in uno sconto visto che abbiamo fatto da tester direi che non ci credo neppure se arriva il sig. Arnaldo Canyon in persona a farmelo.....:smile::smile::smile::smile:

image.php



image.php
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. uno sconto!!!!! Magari per la prossima bike... .. riaguardo ai telai segnati se non si proteggono con l'uso off road la vernice si rovina.. credo che la scelta dell'anodizzazione sia sempre la scelta migliore, non è eterna ma è sicuramente più resistente ai graffi ed all'usura (poi il nero ha il suo fascino).. ha fatto bene Elfla ad avvolgere le parti più esposte, io uso il nastro americano che è ancora più spesso ma devo dire la mia ha visto solo polvere fino ad ora mentre le Vostre sono più vissute.

Il fango misto a sabbia è un abrasivo incredibileeeeeeeeeee ed è per quello che riesce a sverniciare i telai ..
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.. uno sconto!!!!! Magari per la prossima bike... .. riaguardo ai telai segnati se non si proteggono con l'uso off road la vernice si rovina.. credo che la scelta dell'anodizzazione sia sempre la scelta migliore, non è eterna ma è sicuramente più resistente ai graffi ed all'usura (poi il nero ha il suo fascino).. ha fatto bene Elfla ad avvolgere le parti più esposte, io uso il nastro americano che è ancora più spesso ma devo dire la mia ha visto solo polvere fino ad ora mentre le Vostre sono più vissute.

Il fango misto a sabbia è un abrasivo incredibileeeeeeeeeee ed è per quello che riesce a sverniciare i telai ..

COSA??????Solo polvere????Che la strapazzi quella bike...:rosik::rosik:.....è nata x quello....Sporcala,spremila.,strapazzala.....è nella sua indole....:smile::smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..ho visto su MTB Action un nastro della Scotch che sarebbe indicato..ma non riesco a trovarlo...uso nastro adesivo normale piuttosto alto come spessore...e poi sulle pedivelle camere d'aria tagliate...molto utili a proteggere dagli urti..:spetteguless::spetteguless:

image.php
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
...è arrivata...Strive ES9.
Domenica la provo e posterò le foto di rito.
Imballo buono per evitare danni, montaggio semplice, molto bella dal vivo.
Avrei qualche domanda.
La coppia del perno Sintace x-12 riportata sul telai è 10-20 nm; voi quale avete utilizzato?
Inoltre quando ho allentato la vite del forcellino, per montare il perno, credo che la coppia era molto oltre i 6 nm riportati sul manuale.
Credo che il nuovo manubrio non risolve il problema dei manettini che strusciano sul telaio in caso di caduta.
Aver annullato l'ordine lo scorso anno per i ritardi e per le varie vicissitudini mi ha ampiamente ripagato.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
innanzitutto complimenti per l'acquisto ... se hai una dinamometrica stringi il Syntage a circa 15-16 Nm . Dopo la prima uscita ricontrolla il serraggio in modo da recuperare un eventuale allentamento dovuto all'assestamento dei componenti nuovi (un pò di grasso bianco non fa male).

NB: usa un brugola di buona qualità al fine di non rovinare l'esagono..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Intanto a me è ritornato il reverbe che si abbassava di un cm, me lo hanno cambiato e mandato nuovo, devo dire che tanto sono stati lenti in canyon, tanto sono stati veloci in AMG, complimenti. Adesso vado a provarlo subito dal vivo ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Intanto a me è ritornato il reverbe che si abbassava di un cm, me lo hanno cambiato e mandato nuovo, devo dire che tanto sono stati lenti in canyon, tanto sono stati veloci in AMG, complimenti. Adesso vado a provarlo subito dal vivo ;-)

ti hanno mandato la versione 2012...quello con la ghiera nera?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo