[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
ma è normale che se io afferro la bici e la sollevo prendendola dalla sella, con il reggisella tutto basso, il Reverb si riestenda un pò ?


Non lo so, però lo fa anche a me sulla Strive...sulla Nerve invece no :nunsacci:

probabilmente serve uno spurgo per rendere più efficiente il sistema di bloccaggio
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
grazie mille, ci sono rimasto un pò male la prima volta che mi è successo !!! In effetti ho letto un pò troppo velocemente il librettino del Reverb.....ma mi scuserete dovevo sballare la Strive nuova di pacca e non stavo nella pelle !!!!
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Riporto anche qui il link della foto stanata da Strauss, con la Strive pimpata...mi piace proprio un bel po'!
[url]http://fotos.mtb-news.de/p/1112462[/URL]

ora, forse la 180 davanti è un po' tantino, però l'ammo a molla dietro secondo me ci può stare bene...ci sto già facendo un pensierino...

large_IMG_4189.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and mauron

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Riporto anche qui il link della foto stanata da Strauss, con la Strive pimpata...mi piace proprio un bel po'!
[URL="http://fotos.mtb-news.de/p/1112462"][url]http://fotos.mtb-news.de/p/1112462[/URL][/URL]

ora, forse la 180 davanti è un po' tantino, però l'ammo a molla dietro secondo me ci può stare bene...ci sto già facendo un pensierino...

...BELLISSIMA!!!!! Forse come dici tu 180mm possono essere un pò troppi però..:nunsacci::nunsacci: Si potrebbe pensare ad una Fox Van da 170mm e magari ad un Dhx Air x rendere la Strive originale più "gravity"....insomma stile Enduro EVO....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Si, un 170 sarebbe ancora adatto, poi col sag non dovrebbero cambiare troppo gli angoli...con la molla dietro poi secondo me si guadagna anche in sensibilità, potrebbe essere interessante anche per un uso non necessariamente troppo spinto...se poi c'è il propedal sarebbe il top

rovescio della medaglia, sto spulciando qualche sito online e i prezzi di un ammortizzatore che possa andare bene partono dai 350 € (tipo il Fox Van, ma non credo abbia Propedal), mentre per il DHX RC4 (che sarebbe l'ideale) ci vogliono almeno un 670€ :-(
...credo il mio RP23 avrà ancora molto da dire...
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Si, un 170 sarebbe ancora adatto, poi col sag non dovrebbero cambiare troppo gli angoli...con la molla dietro poi secondo me si guadagna anche in sensibilità, potrebbe essere interessante anche per un uso non necessariamente troppo spinto...se poi c'è il propedal sarebbe il top

rovescio della medaglia, sto spulciando qualche sito online e i prezzi di un ammortizzatore che possa andare bene partono dai 350 € (tipo il Fox Van, ma non credo abbia Propedal), mentre per il DHX RC4 (che sarebbe l'ideale) ci vogliono almeno un 670€ :-(
...credo il mio RP23 avrà ancora molto da dire...

....Si i prezzi sono più o meno quelli...Dal mio si vende hanno un Fox Van RC a 350 e un DHX 5 a 580.eurozzi....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ho visto anche l'altra foto di Strauss...come faccio adesso a non tamarrarla un po' anche io??
...in fiera a Riva poi mi son trovato davanti a Rob J che sceglieva le manopoline tra azzurro puffo e blu oltremare per la sua Strive tutta personalizzata...poi mi guarda tutto contento come un bimbo come per dire "ti piace eh?" ...io però non gli ho dato soddisfazione...con la mia in mano: "Black is best!" :celopiùg:
...vabbè non gli ho proprio detto così...mi è in mente venuto dopo...
559389_10150760263900751_638230750_11834959_1176635118_n.jpg
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
quella di Rob J spacca....12.4 Kg mi sembra di aver letto se non sbaglio...ora provo a ricercare il dato...anche se devo ammettere che quella montata a molla mi ha folgorato appena vista forse la scelta migliore può essere la via di mezzo tipo dhx air ...per la forcella non saprei...
 

baccoba

Biker tremendus
si 12.8 senza reggisella telescopico, con il monocorona, le gomme singleply e pedali da 200euro.
a me non sembra niente di eccezionale, e' bellissima esteticamente ma tecnicamente e' come le nostre se non peggio.
la mia compreso di pedali pesantissimi e' 14.2 con gomme da enduro vero e ci corro senza farmi problemi sulle pietraie scassate. se poi volessi fare una foto di una pesata sensazionale tolgo almeno 1500grammi ma diventa una bici snaturata!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.766
1.016
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
per l'ammo una possibile alternativa potrebbe essere il nuovo XFUSION Vector HLR . Se qualcuno lo testasse non sarebbe una brutta idea.

Dimenticavo. Indipendentemente dal marchio dell'ammo occorre verificare il diametro del foro lato stelo (che andrà ancorato al BOX 270° ) per capire se si può montare il cuscinetto ad aghi senza modifiche . Quando ho ingrassato il cuscinetto del mio ammo non ho verificato il diametro per capire se il foro è originale o è stato alesato , considerando che il perno è da 10 mm suppongo che il diametro del cuscinetto sia almento 14 mm
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per l'ammo una possibile alternativa potrebbe essere il nuovo XFUSION Vector HLR . Se qualcuno lo testasse non sarebbe una brutta idea.

Dimenticavo. Indipendentemente dal marchio dell'ammo occorre verificare il diametro del foro lato stelo (che andrà ancorato al BOX 270° ) per capire se si può montare il cuscinetto ad aghi senza modifiche . Quando ho ingrassato il cuscinetto del mio ammo non ho verificato il diametro per capire se il foro è originale o è stato alesato , considerando che il perno è da 10 mm suppongo che il diametro del cuscinetto sia almento 14 mm

avevo chiesto proprio questo a canyon tempo fa . . .
mi hanno risposto che il foro non è stata alesato :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo