[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ciao a tutti,dopo quasi un anno senza senza salire in sella mi son deciso ad acquistare nuovamente una mtb,e questa volta la mia scelta è andata su una enduro( prima avevo una da xc e una da fr). Vista la tanta suspance che si era creata dietro la nuova strive ho deciso di aspettare fino alla sua uscita ufficialea son rimasto davvero deluso a parte x il fatto che cè solo in carbonio, sopratutto xkè hanno " cambiato" completamente le linee del telaio ( ed a parer mio potevano chiamarla spectral 2, visto che è identica) ed ae nn piace proprio. Insomma, mi sono affrettato ed ho acquistato la vecchia strive al 7.0 (ultimo modello rimasto in casa canyon ormai da mesi) che come linee secondo me è molto più bella. Volevo chiedere a chi la ha giá come si trova e se ha qualche difetto e/o pregio da segnalare? Grazie a tutti

benvenuto allora :celopiùg:

difetti per ora io non ne ho trovati legati a canyon, ma a fox si... forcella ed amo con pochissimo olio...

sulla 7 forse i freni sono sottotono, ma con poco oramai si prendono gran freni se nel caso non ti bastassero
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti,dopo quasi un anno senza senza salire in sella mi son deciso ad acquistare nuovamente una mtb,e questa volta la mia scelta è andata su una enduro( prima avevo una da xc e una da fr). Vista la tanta suspance che si era creata dietro la nuova strive ho deciso di aspettare fino alla sua uscita ufficialea son rimasto davvero deluso a parte x il fatto che cè solo in carbonio, sopratutto xkè hanno " cambiato" completamente le linee del telaio ( ed a parer mio potevano chiamarla spectral 2, visto che è identica) ed ae nn piace proprio. Insomma, mi sono affrettato ed ho acquistato la vecchia strive al 7.0 (ultimo modello rimasto in casa canyon ormai da mesi) che come linee secondo me è molto più bella. Volevo chiedere a chi la ha giá come si trova e se ha qualche difetto e/o pregio da segnalare? Grazie a tutti

Per ora anche da me funziona senza problemi sui pezzi che ha fatto canyon, l'ammo lo ho rotto già due volte, la forcella invece una volta, sempre riparato tutto in garanzia....
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
La speranza è l'ultima a morire... Però se già Carbon è sui 13/14 kg in alluminio è tosta... Bah... Vedremo... Cmq la nuova linea simil spectral mi piace molto...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma non ha il nuovo sistema.. Quell ammo e soprattutto la forca da 36..boh..secondo me in alluminio viene a pesare minimo sui 15/16...forse questo la scelta del carbonio.... Bohhhh

dai così no :il-saggi:

pesa 14 la mia strive del 2011 con + di 1800gr di ruote

quanto peserà il sistemino 200/250 gr
con cavo e comando starà a + di 300
cacchio non pesa 400 un ammo :medita:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
dai così no :il-saggi:

pesa 14 la mia strive del 2011 con + di 1800gr di ruote

quanto peserà il sistemino 200/250 gr
con cavo e comando starà a + di 300
cacchio non pesa 400 un ammo :medita:

Dici? Io qualche dubbio ce l ho... Poi i conti sono presto fatti, un telaio in carbonio quanto pesa in media meno di un alluminio? 2/3 kg, no? Se non di più.. Aggiungi quei kg al peso della nuova strive..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dici? Io qualche dubbio ce l ho... Poi i conti sono presto fatti, un telaio in carbonio quanto pesa in media meno di un alluminio? 2/3 kg, no? Se non di più.. Aggiungi quei kg al peso della nuova strive..

Un telaio MTB in CF mediamente pesa 4/5 etti in meno del gemello in alluminio.... La grande differenza non é nel peso, ma nella rigidità strutturale! :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959 and mauron

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Un telaio MTB in CF mediamente pesa 4/5 etti in meno del gemello in alluminio.... La grande differenza non é nel peso, ma nella rigidità strutturale! :il-saggi:

In base a come si lavora il cf si può anche guadagnare di più in peso... Però forse hai ragione.. Effettivamente la differenza più grande è la rigidità...

Bando alle ciance... La nuova strive la trovo bellissima cf o no...
Ma per me, sarebbe troppo... Insomma sprecata... Mi limiterò a guardarla... 😞😞
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
In base a come si lavora il cf si può anche guadagnare di più in peso... Però forse hai ragione.. Effettivamente la differenza più grande è la rigidità...

É vero che si potrebbe guadagnare molto più peso (infatti nei telai da strada é così), ma nelle MTB la differenza é più limitata perché si lavora in modo diverso, rinforzando parecchio le zone più a rischio (movimento centrale, asse sterzo, punti in cui si infulcra la sospensione posteriore, ecc) e privilegiando la rigidità, vero punto di forza dei telai in composito.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
benvenuto allora :celopiùg:

difetti per ora io non ne ho trovati legati a canyon, ma a fox si... forcella ed amo con pochissimo olio...

sulla 7 forse i freni sono sottotono, ma con poco oramai si prendono gran freni se nel caso non ti bastassero

I freni penso sarà una delle prime cose che cambieró infatti,se nn sbaglio monta gli avid 5 (che avevo già sulla vecchia bici da fr e nn mi soddisfavano molto). Mi piacerebbe risettarla a nuovo ma a parte che ora nn me lo posso permettere aspetto di provarla x un paio di mesi prima di veder cosa tenere e cosa cambiare
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
443
123
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Anch'io attorno ai 100 bardato, l'Rp2 ha cominciato a perdere pressione e non funzionare più in propedal, riparato in garanzia. :sumo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo