[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
martelliiiii , :arrabbiat: Hanno inventato le Chiavi Dinamometriche. :smile:

esatto!

io uso sempre questa beta: 567/5r...
moltiplicatore-di-coppia-567-5r.jpg





son sicuro che son serrate le viti, 9500 nm... :smile:








ps: la uso veramente, ma al lavoro...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma lol!!! Cosa credi!!! Ce l'ho la dinamometrica :D
Ma non arriva a 60 :(

La mia era una battuta .. Io ne ho due una piccola 0-15 NM che sulla bici ci avvitit praticmante tutto e poi ne ho una 20-120 NM da officina acquistata almeno 25 anni fa ma usata pochissimo.

Comunque scherzi a parte se avviti bene che la pedivella non si muova va benissimo, poi ci fai un giro e ricontrolli nel caso la pedivella si sia assestata con il peso del biker/pedalando
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Finito poco fa. Pulizia ed ingrassaggio di tutto il movimento centrale. Giá che c'ero stretto viti corone e pulito tendicatena.

Prossimo passo togliete forcella, pulire e reingrassare.

Qualcuno sa come sfilare la FOX dalla serie sterzo (o c'è un link)?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ottimo,
Lo smontaggio della forka dipende da che tipo di cono è presente sul lato superiore. La mia aveva un serie sterzo acros che ha un anello in plastica che entra tra tubo forka e anello del cuscinetto . Lo scorso anno ho smontato la forka e non c'era verso di sfilarla a mano per cui per evitare di rompere l'anello di ritenuta ho dovuto battere con un martello di teflon sulla sommità del tubo forka (interponendo una piastrina di alluminio per evitare qualsiasi danno) tenendo sospeso il telaio , non appena forka si è sfilata 4-5 mm sono riuscito a togliere l'anello e la forka si è sfilata senza problemi . Credo però che alcune ss abbiano anelli di ritenuta che si sfilano molto più facilmente non appena togli lo Stem
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Finito poco fa. Pulizia ed ingrassaggio di tutto il movimento centrale. Giá che c'ero stretto viti corone e pulito tendicatena.

Prossimo passo togliete forcella, pulire e reingrassare.

Qualcuno sa come sfilare la FOX dalla serie sterzo (o c'è un link)?

La strive ha un sistema particolare per la forcella che non va ingrassato! Me lo ha scritto cosi la canyon.

Smontare è facile, smontare ruota e freno, svitare le viti dello stem, svitare la vite del coperchio del stem, togliere lo stem, e po tiri la forcella verso il basso. La mia quanado la ho tolta aveva pochissimo grasso e era perfetto, niente polvere, sabbia o acqua. Il sistema del,a strive è chiuso e non puó entrare niente e come detto, non andrebbe messo lo grasso.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
La strive ha un sistema particolare per la forcella che non va ingrassato! Me lo ha scritto cosi la canyon.

Smontare è facile, smontare ruota e freno, svitare le viti dello stem, svitare la vite del coperchio del stem, togliere lo stem, e po tiri la forcella verso il basso. La mia quanado la ho tolta aveva pochissimo grasso e era perfetto, niente polvere, sabbia o acqua. Il sistema del,a strive è chiuso e non puó entrare niente e come detto, non andrebbe messo lo grasso.
Ciao da alcuni mese non ho più la serie sterzo originale pèrchè nel sostituire la forcella la parte sottostante si è rotta il mio meccanico la sostituita con altra quindi va bene cosi oppure ordino l'originale. Nel provare la bici mi sembra che risponda bene ai comandi.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Ciao a tutti vi volevo chiedere un parere volevo cambiare ammo post attualmente ho quello di serie fox rpxxv. Rileggendo il test fatto dai ragazzi del forum evidenziavano come miglioria visto che il carro della STRIVE è lineare un ammo più progressivo perciò tutti gli ammo con più volume sono da scartare perchè( + volume=lineare)(-volume+progressivo).QUALE AMMO POST MI CONSIGLIATE? GRAZIE
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Non sono esperto di canyon ma la strive mi e' empre piaciuta molto, volevo chiedere a voi esperti quando uscira' la nuova, presumo da 27,5??
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti vi volevo chiedere un parere volevo cambiare ammo post attualmente ho quello di serie fox rpxxv. Rileggendo il test fatto dai ragazzi del forum evidenziavano come miglioria visto che il carro della STRIVE è lineare un ammo più progressivo perciò tutti gli ammo con più volume sono da scartare perchè( + volume=lineare)(-volume+progressivo).QUALE AMMO POST MI CONSIGLIATE? GRAZIE

Fox FLoat X con Spacer, Monarch+ o Vectro HLR Air
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
ricordo che in passato si era già parlato dell'attacco custom per il tendicatena della Strive Al8.0 (E-13 insomma).

Era da mesi che in effetti non sentivo più la "rotellina" girare, ma visto che dell'attrito me ne fregavo, sono andato avanti imperterrito ...Però ora mi sono accorto che la zona su cui sfregava la catena è totalmente consumata, ovvero non c'è più la parte in plastica ma è rimasta solamente quella metallica. Per il momento ho semplicemente girato la rotellina in modo che la catena possa apppoggiare su una zona dove c'è ancora plastica. So che per molti di voi CAC addicted è blasfemia, ma almeno continuo a girare

Ora però sorgono alcune domande:
1) perchè la rotellina non girava? Onestamente provai a serrare meno la vite ma non girava comunque. Anche provandola manualmente, sembra che i cuscinetti siano andati.

2) anche tutta la parte che regge la rotellina è crepata, vuoi per botte, vuoi per serraggi troppo forti

3) avreste qualche altro tendicatena compatibile da suggerirmi?
 

StewieBS

Biker serius
15/5/11
131
0
0
Brescia
Visita sito
4) dovrei comprare entrambi i seguenti prodotti?
- E THIRTEEN TRS-TRS+DUAL RING SLIDER KIT (esiste anche la versione E THIRTEEN LOWER SLIDER KIT).
- E THIRTEEN TRS-TRS+DUAL RING ROLLER KIT

Sempre dell' E THIRTEEN TRS-TRS+DUAL RING SLIDER KIT dovrei prendere la versione DMB Type oppure Turbocharger type?

So che sono mille domande, ma spero che siano di facile risposta.

Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, questi giorni, causa malattia, posso sbizzarrirmi su internet.

Grazie in anticipo!

p.s.: ho dovuto splittare i messaggi perchè me li dava troppo lunghi: in cosa ho sbagliato?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo