[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
con la talas che mi sembra poco progressiva, sono andato a spulciare il sito fox in cerca di info...

sulla 34 si consiglia un sag tra il 15% ed il 20%...
ecco perché io viaggiando poco sopra al 20$ arrivo facilmente a fondocorsa...

ridefox.com/help.php?m=bike&id=37
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
con la talas che mi sembra poco progressiva, sono andato a spulciare il sito fox in cerca di info...

sulla 34 si consiglia un sag tra il 15% ed il 20%...
ecco perché io viaggiando poco sopra al 20$ arrivo facilmente a fondocorsa...

ridefox.com/help.php?m=bike&id=37

anche io ho la 34 talas 2014 e con il 23% non arrivo a finecorsa..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
a fine corsa non ci arrivo neanche io, ho impostato 22% sag, ma devo dire che va meglio cosi, senza usare tutti i 160mm, che con il talasIV (2013) con il quale avevo usato più escursione.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
a fine corsa non ci arrivo neanche io, ho impostato 22% sag, ma devo dire che va meglio cosi, senza usare tutti i 160mm, che con il talasIV (2013) con il quale avevo usato più escursione.

Boardi tu che sei più esperto nella revisione ordinaria dove cambio l'olio dei foderi e i paraoli ecc, sul sito fox mi dice di mettere il Float Fluid, nella camera principale e in quella negativa.. quali sono ste camere?? io so che se sviti la valvolina dell'aria li dentro ci vuole 3 cc di Float Fluid, ma la camera negativa invece quale sarebbe?

Io ci arrivo già col 20%...
È senza fare chissà cosa...


mi sa che è la 2013..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi tu che sei più esperto nella revisione ordinaria dove cambio l'olio dei foderi e i paraoli ecc, sul sito fox mi dice di mettere il Float Fluid, nella camera principale e in quella negativa.. quali sono ste camere?? io so che se sviti la valvolina dell'aria li dentro ci vuole 3 cc di Float Fluid, ma la camera negativa invece quale sarebbe?

risposto nel thread revisione forcelle fox
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il peso non conta, stiamo parlando di sag e anche persone con 120-130kg usano la forcella con 20% di sag.

A sto punto direi che la forcella non lavora come deve, anche con uno stile molto agressivo con 20% non si dovrebbe arrivare a finecorsa.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Domanda per gli strivisti: il vostro telaio è silenzioso? nel senso quando forzate in salita non percepite nessun rumorino molesto o qualcosa si sente sempre?
Ho infatti appena smontato tutto e reingrassato i vari snodi ma ho un "tock" che non riesco a risolvere...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domanda per gli strivisti: il vostro telaio è silenzioso? nel senso quando forzate in salita non percepite nessun rumorino molesto o qualcosa si sente sempre?
Ho infatti appena smontato tutto e reingrassato i vari snodi ma ho un "tock" che non riesco a risolvere...

bella silenziosa in salita, niente tock, crick etc.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ciao a tutti,dopo quasi un anno senza senza salire in sella mi son deciso ad acquistare nuovamente una mtb,e questa volta la mia scelta è andata su una enduro( prima avevo una da xc e una da fr). Vista la tanta suspance che si era creata dietro la nuova strive ho deciso di aspettare fino alla sua uscita ufficialea son rimasto davvero deluso a parte x il fatto che cè solo in carbonio, sopratutto xkè hanno " cambiato" completamente le linee del telaio ( ed a parer mio potevano chiamarla spectral 2, visto che è identica) ed ae nn piace proprio. Insomma, mi sono affrettato ed ho acquistato la vecchia strive al 7.0 (ultimo modello rimasto in casa canyon ormai da mesi) che come linee secondo me è molto più bella. Volevo chiedere a chi la ha giá come si trova e se ha qualche difetto e/o pregio da segnalare? Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo