Io li ho reingrassati tutti lo scorso settembre dopo un anno di utilizzo.
Per come li ho trovati io, credo che una bella lubrificata con grasso, una volta l'anno, sia la giusta periodicità
Thankssss
Io li ho reingrassati tutti lo scorso settembre dopo un anno di utilizzo.
Per come li ho trovati io, credo che una bella lubrificata con grasso, una volta l'anno, sia la giusta periodicità
io penso che cambio a fine anno i cuscinetti,
io la mia la ho ricevuta in luglio, ci ho fatto ca 950km, penso che altri 1000-1500 fino a fine anno dovrebbe farli senza problemi, spero.
sai quanto costa spedirla a canyon per far sostituire i cuscinetti?
direi troppo, solo la spedizione costa un sacco...
stavo guardando sul sito, ma nei 95 non son compresi pezzi (esempio cuscinetti)? copre solo l'ispezione ?
si contiene solo l'ispezione
che dovrebbe essere uguale a questa
Canyon Nerve XC 50 Punkte Inspektion - YouTube
..................//////si contiene solo l'ispezione
che dovrebbe essere uguale a questa
Son matti... mai e poi mai la invierei...
Devo trovare un buon meccanico che mi riesca a montare i cuscinetti,
so che è un lavoro di precisione e preferirei farlo fare ad uno più pratico di me...
Ci penserò tra 1000km
Grazie Boardi05 per il video
..................//////
tutte queste operazioni le faccio sulla mia una volta ogni anno.
Ma sicuri che bisogna installare cuscinetti nuovi?
Se vengono ben manutentati ed ingrassati i cuscinetti sono pressochè eterni.
I miei originali hanno gia più di 5000 km e sono ancora ok... e tralaltro uso la bici in condizioni anche molto gravose
Ma sicuri che bisogna installare cuscinetti nuovi?
Se vengono ben manutentati ed ingrassati i cuscinetti sono pressochè eterni.
I miei originali hanno gia più di 5000 km e sono ancora ok... e tralaltro uso la bici in condizioni anche molto gravose
Son matti... mai e poi mai la invierei...
Devo trovare un buon meccanico che mi riesca a montare i cuscinetti,
so che è un lavoro di precisione e preferirei farlo fare ad uno più pratico di me...
Ci penserò tra 1000km
Grazie Boardi05 per il video
Si in effetti più che chilometraggio penso sia più importante il dislivello e quindi discese che si fanno ... è li che il cuscinetto viene sollecitato maggiormente..
prima di sostituirli rimuoverò l'ammortizzatore, così che muovendo il carro potrò sentire se i cuscinetti opporranno resistenza o meno, e valutare se effettivamente avranno bisogno di esser cambiati...
P.S. Belle Foto
E non sottovaluterei inoltre le condizioni climatiche estreme acqua, pioggia, neve, fango ecc... (anche se i cuscinetti del carro sono sigillati)
Concordo con te, una volta smontato l'ammo centrale si sente subito se vi sono problemi.
Un ulteriore "trucco" è quello di ruotare di 180° il cuscinetto nel momento dell'ingrassaggio, in modo che il cuscinetto non lavori sempre sulle stesse sfere (visto che la rotazione dei cuscinetti non è mai completa)
C'avessi le chiavi per il mov centrale li farei tutti io quei controlli..
Per il resto, pulisco, controllo e unto tutto ogni mese
C'avessi le chiavi per il mov centrale li farei tutti io quei controlli..
Per il resto, pulisco, controllo e unto tutto ogni mese
........../////io normalmente una volta al mese, anche se non la disfo, controllo solo che le viti siano tirate e pulisco per bene vicino ai cuscinetti. Per forcella e ammo se la uso tutti giorno allora ci do un occhiata anche una volta alla settimana e pulisco i