[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Matteo83mtb

Biker novus
4/2/13
7
0
0
Visita sito
Scrivo qui, per non aprire un thread, secondo voi com è possibile che quasi tutti i modelli strive sono sold out, 9 team 8 race e anche la 8 inizia ad essere sold out. (modello 2014) in vendita solo per 2 mesi poi non ne hanno piu? Mi sembra una cosa assurda! Ho scritto 2mesi fa a Canyon per sapere se la 8 race tornava disponibile, la loro risposta è stata - a breve saranno di nuovo disponibili - Non è una critica però poco serio davvero a mio parere, stavo per orientarmi sulla Spectral... ma più di 3 mesi per averla, forse neanche per una macchina fanno aspettare tanto!!! Che senso ha, davvero non capisco. uno come me che voleva un enduro Canyon o aspetta l anno prossimo o deve cambiare marca.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Strive è una Enduro con ruote da 26", Canyon è una delle poche ditte che fa ancora bici con ruote da 26", tutti vogliono le 650B, già per il 2014 in internet giravano le voci che non c'è più la Strive. Secondo me l'anno prossimo non la vendono più, anche se quest'anno ne hanno vendute molte.

La Team è andata soldout prestissimo, neanche dopo due mesi ed è rimasto cosi, il prezzo è favoloso. La Race è andata sold out un po più tardi, poi la hanno rimessa in vendita e ora è sold out, sono i componenti RockShox perché alla fine ne hanno vendute tutte cosi veloci.
Canyon (e anche tante altre ditte) a metà anno ordinano un certo numero di telai, guardano com'è il mercato e provano a prevedere quante bici riescono a vendere. Poi i telai arrivano in Germania e li poi assemblano le bici e le spediscono. Da quanto so io, Canyon non ordina altri telai, una volta finito quel numero ordinato la bici è soldout e non ne arrivano altre.
La Race l'ultimo anno era sold out a Febbraio o Marzo e poi non è più stata messa in vendita.

La Spectral non la prenderei, è più una bici da AM, o prendi una Strive AL 8.0 o se vuoi restare nello stesso range di soldi, guardati la Radon Slide 160 Carbon 650B.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.756
1.000
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A riguardo della scorrevolezza delle gomme posteriori se hanno tasselli perpendicolari alla direzione di marcia tipo il FA post e l HR Maxxis hai una gran trazione e frenata ma non scorrono granché. Quest'estate ho montato un Maxxis Mnion 2.50 DHR al posteriore e si tirava meglio del FA post e la lieve riduzione di grip in frenata era accettabile (ovviamente non era in versione ST che avevo all'anteriore)
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Ciao ragazzi..stavo guardando di cambiare la mia talas 2013 praticamente nuova montata sulla.mia strive presa ad ottobre con una pike dual position white.. prima di acquistarla volevo essere sicuro al 100% fosse compattibile. Il Diametro Tubo - 1" 1/8 - 1" 1/2 Tapered va bene sulla strive? Qualcuno sa rispondermi.non trovo piu la scheda tecnica e mi pare non sia scritto sopra..! Grazie.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scrivo qui, per non aprire un thread, secondo voi com è possibile che quasi tutti i modelli strive sono sold out, 9 team 8 race e anche la 8 inizia ad essere sold out. (modello 2014) in vendita solo per 2 mesi poi non ne hanno piu? Mi sembra una cosa assurda! Ho scritto 2mesi fa a Canyon per sapere se la 8 race tornava disponibile, la loro risposta è stata - a breve saranno di nuovo disponibili - Non è una critica però poco serio davvero a mio parere, stavo per orientarmi sulla Spectral... ma più di 3 mesi per averla, forse neanche per una macchina fanno aspettare tanto!!! Che senso ha, davvero non capisco. uno come me che voleva un enduro Canyon o aspetta l anno prossimo o deve cambiare marca.

Devi aspettare o cambiare marchio,la Spectral è più da am o comunque ''tranquilla'' rispetto alla Strive,suppongo che Canyon riesca a tenere prezzi bassi anche perchè cerca di non avere rimanenze in magazzino e quindi ordinano ''tot'' telai + componenti per poi venderli tutti in modo da non restare pezzi invenduti.
Devi anche tener conto che gli ordini partono da dicembre (se ricordo bene) o comunque la maggior parte ordina appena escono i modelli sul sito,quindi finiscono in poco tempo!

Se ti interessano altri marchi a buon mercato online ci sono Rose (con buona assistenza in Italia anche), Radon (qualità prezzo elevati) e Yt Industries (anche qui componenti spaziali per il prezzo).
 

Matteo83mtb

Biker novus
4/2/13
7
0
0
Visita sito
Devi aspettare o cambiare marchio,la Spectral è più da am o comunque ''tranquilla'' rispetto alla Strive,suppongo che Canyon riesca a tenere prezzi bassi anche perchè cerca di non avere rimanenze in magazzino e quindi ordinano ''tot'' telai + componenti per poi venderli tutti in modo da non restare pezzi invenduti.
Devi anche tener conto che gli ordini partono da dicembre (se ricordo bene) o comunque la maggior parte ordina appena escono i modelli sul sito,quindi finiscono in poco tempo!

Se ti interessano altri marchi a buon mercato online ci sono Rose (con buona assistenza in Italia anche), Radon (qualità prezzo elevati) e Yt Industries (anche qui componenti spaziali per il prezzo).

Grazie x la risposta, volevo stare su canyon, ma valuterò anche altro. E prendere una Spectral e cambiare la forca con una 34 150mm, è ancora tanto lontana dalla Strive?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie x la risposta, volevo stare su canyon, ma valuterò anche altro. E prendere una Spectral e cambiare la forca con una 34 150mm, è ancora tanto lontana dalla Strive?

Prova a leggerti questa prova per capire meglio,comunque dipende sempre da cosa fai...con la 34 migliorerebbe in discesa,però bo dipende sempre da cosa andrai a fare.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se ti interessano altri marchi a buon mercato online ci sono Rose (con buona assistenza in Italia anche), Radon (qualità prezzo elevati) e Yt Industries (anche qui componenti spaziali per il prezzo).

Rose ha dei prezzi un po troppo alti, per quel prezzo si può prendere anche Cube, Ghost etc.

La Radon in generale costa di meno (non sempre) ma come qualità è dietro Canyon, anche come assistenza.

YT Industries è buona e ha dei ottimi prezzi

Poi c'è ancora Cheeta e la mitica Propain,

[MENTION=125894]Matteo83mtb[/MENTION] se cerchi una enduro 160 e ruote da 26" allora guardati la Propain Tyee, tutti che la hanno sono contentissimi. Se prendi una Spectral e vuoi cambiare forcella allora cambiala con una Pike e non una Fox
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
image.php

image.php
 

Matteo83mtb

Biker novus
4/2/13
7
0
0
Visita sito
Rose ha dei prezzi un po troppo alti, per quel prezzo si può prendere anche Cube, Ghost etc.

La Radon in generale costa di meno (non sempre) ma come qualità è dietro Canyon, anche come assistenza.

YT Industries è buona e ha dei ottimi prezzi

Poi c'è ancora Cheeta e la mitica Propain,

@Matteo83mtb se cerchi una enduro 160 e ruote da 26" allora guardati la Propain Tyee, tutti che la hanno sono contentissimi. Se prendi una Spectral e vuoi cambiare forcella allora cambiala con una Pike e non una Fox

Mi sto davvero convincendo a prendere la Spectral, ero partito con l idea Strive, poi per problemi fisici ho aspettato e purtroppo ho aspettato troppo, anche la 8.0 nera è sold out, per prendere la 7.0 allora meglio la Spectral 8.0. Per il momento non vorrei prendere in considerazione altre case. Chi mi aiuta con i pro e contro della Spectral rispetto della Strive..
Per il discorso forcella 32 mi sembrano pochi... Se metto una pike davanti e lascio fox al posteriore non è come avere una "scarpa e una ciabatta" ma non potevano farla con una 34 150
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sto davvero convincendo a prendere la Spectral, ero partito con l idea Strive, poi per problemi fisici ho aspettato e purtroppo ho aspettato troppo, anche la 8.0 nera è sold out, per prendere la 7.0 allora meglio la Spectral 8.0. Per il momento non vorrei prendere in considerazione altre case. Chi mi aiuta con i pro e contro della Spectral rispetto della Strive..
Per il discorso forcella 32 mi sembrano pochi... Se metto una pike davanti e lascio fox al posteriore non è come avere una "scarpa e una ciabatta" ma non potevano farla con una 34 150

come detto, guardati la Propain Tyee

Per il cambiamento della forcella, io prenderei la Pike, costa di meno e dai test va meglio. Poi anche se dietro hai l'ammo fox non cambia niente, al contrario, come ammo il fox float è meglio del rockshox.

Poi sul sito della fox la 34 da 650B esiste solo con 160mm

La Spectral è più da AM, la Strive invece è una bici da Enduro, anche se alla Spectral cambi la forcella, sei sempre li.
Canyon prossimo anno forse mette fuori produzioni la Strive e mette in vendita la mitica Enduro 650B con 160mm che si vede in giro come prototipo nelle gare. Come forma è simile alle Spectral ma dovrebbe avere 160mm, quando arriva non si sà, dalle voci del www avrebbe già dovuta essere in vendita per quest'anno. Molti ora pensano che viene presentata al Festival di Riva ad inizio Maggio.
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono 4 mesi che valuto..........alla fine, escludendo mezzi esotici e costosissimi la Strive anche esteticamente é stupenda.
Poi ne ho vista una e mi sono deciso.
Ripeto, mi dispiace abbandonare Commencal, ne ho avute due (Meta 5.5 e Meta 6) e avrei voluto prendere la Meta SX ma, al di la delle differenze a livello di telaio, i montaggi che offre Canyon sono Decisamente superiori!!
E poi le geometri sono molto simili quindi non credo di rimpiangere il grande feeling della Meta.......anzi.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo