[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'accoppiata cerchi gialli telaio nero opaco mi piace parecchio....ho la scimmia in agitazione!

io a sto punto andrei per i Deemax

large_Strive.JPG
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come colore si sono belli, ma in numero differente di raggi tra l'anteriore e posteriore mi fa diventar matto a vederli
[MENTION=142536]Iron1927[/MENTION] e colorare i crossmax sx di giallo non sarebbe un alternativa?
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Colorarli gialli non sarebbe male per niente, ma non so quanto sia complicato e cosa sia da smontare per non rovinare le varie componenti (oltre chiaramente rifare gli adesivi).
La foto che hai postato l'avevo trovata anche io ieri sera... ciò sbavato su un bel pò.

Ed infatti ho messo in vendita nel mercatino i Crossmax SX....

Ciaoo

Come colore si sono belli, ma in numero differente di raggi tra l'anteriore e posteriore mi fa diventar matto a vederli
[MENTION=142536]Iron1927[/MENTION] e colorare i crossmax sx di giallo non sarebbe un alternativa?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
con 100€ secondo me te la cavi, solo colorando il cerchio senta disfarlo, solo che poi si ha i mozzi bianchi.

Speriamo di vedere presto la tua Strive con ruote gialle.
 

Iron1927

Biker popularis
31/7/13
85
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con le ruote Mavic Crossmax Enduro? Ho paura che le coperture in dotazione siano poco scorrevoli. Attualmente monto nobby nic davanti e Racing Ralph dietro.
Purtroppo faccio molti trasferimenti su strada in gruppo e con le coperture di serie non riuscivo a stare dietro agli amici.
Eventulmente rimonterei le Swahlbe sugli Enduro.

Ciao
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Qualcuno ha esperienza con le ruote Mavic Crossmax Enduro? Ho paura che le coperture in dotazione siano poco scorrevoli. Attualmente monto nobby nic davanti e Racing Ralph dietro.
Purtroppo faccio molti trasferimenti su strada in gruppo e con le coperture di serie non riuscivo a stare dietro agli amici.
Eventulmente rimonterei le Swahlbe sugli Enduro.

Ciao

Ciao le ho prese io sulla mia Strive AL9, secondo me i copertoni sono molto scorrevoli, soprattutto il posteriore, anzi per uso enduro secondo me sarebbero pure un pelo troppo delicati...
Per l'inverno comunque ho deciso di rimettere ardent e DHF, al meno fin quando non li finisco, i copertoni Mavic sono anche un po' troppo da asciutto...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Dunque mi e' arrivato il MRP AMG, ovvero questo:

AMG_PRODUCT_13.png


in versione ISCG05. Sulla mia Strive ho smontato il vecchio guida/tendi per doppia ed ho preso il sacchettino Canyon con il convertitore Hammerschmitd....

Purtroppo montanto il convertitore hammer di Canyon, non si riesce a mettere il pezzo con attacco ISCG05, i buchi non coincidono ed il guidacatena, MRP, non si mette.....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dunque mi e' arrivato il MRP AMG, ovvero questo:

AMG_PRODUCT_13.png


in versione ISCG05. Sulla mia Strive ho smontato il vecchio guida/tendi per doppia ed ho preso il sacchettino Canyon con il convertitore Hammerschmidt....

Purtroppo montanto il convertitore hammer di Canyon, non si riesce a mettere il pezzo con attacco ISCG05, i buchi non coincidono ed il guidacatena, MRP, non si mette.....

e senza il convertitore hammerschmidt?

Come era montato il E13 che avevi prima con la doppia, con o senza?

Mi sembra strano perché nel forum tedesco molti hanno scritto che hanno cambiato il guidacatena, sempre versione iscg05
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
e senza il convertitore hammerschmidt?

Come era montato il E13 che avevi prima con la doppia, con o senza?

Mi sembra strano perché nel forum tedesco molti hanno scritto che hanno cambiato il guidacatena, sempre versione iscg05

Ciao Boardi, l'E13 che ho tolto era per doppia, ed era montato come BB ( tra la coppa GPX del movimento centrale ed il telaio), ed in più fissato con tre viti direttamente al telaio.

I buchi per le viti che sono sul telaio canyon sono disposti molto più stretti di quello che dovrebbero essere i buchi per ISCG05, quindi non credo si riesca...

A meno che i tedeschi non abbiano FORATO CON TRAPANO l'attacco ISCG05 per farlo andare con il convertitore HAMMERSCHMITD, o abbiano preso un convertitore BB -> ISCG05 ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo