[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Arrivata oggi la lux trail cf 7, e purtroppo c'è già un problema, invece di attacco e manubrio race face 35 indicati sul sito monta componenti newmen da 31.8 mm e io ho già comprato un attacco più corto da 35mm.
Lunedì provo a sentire canyon ma non so se mi daranno una soluzione.
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Arrivata oggi la lux trail cf 7, e purtroppo c'è già un problema, invece di attacco e manubrio race face 35 indicati sul sito monta componenti newmen da 31.8 mm e io ho già comprato un attacco più corto da 35mm.
Lunedì provo a sentire canyon ma non so se mi daranno una soluzione.
Ciao
Nel mio caso sarebbe perfetto visto che monterei il mio manubrio in carbonio da 31,8.
Già che ci sono sai qualcosa sulle ruote? a listino Dt non esistono, Mia supposizione sono le xrc 1501 ma montate con mozzo Dt350 sei in grado di confermare?
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Arrivata oggi la lux trail cf 7, e purtroppo c'è già un problema, invece di attacco e manubrio race face 35 indicati sul sito monta componenti newmen da 31.8 mm e io ho già comprato un attacco più corto da 35mm.
Lunedì provo a sentire canyon ma non so se mi daranno una soluzione.
Tutto sommato ti è andata bene.... i componeti newmwn sono un'eccellenza...
Ps. anche la mia Lux 6 è arrivata montata Newmen invece che Race Face.

Ad ogni modo se devi montare un attacco così corto è perchè ha preso una taglia + grande????
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ciao
Nel mio caso sarebbe perfetto visto che monterei il mio manubrio in carbonio da 31,8.
Già che ci sono sai qualcosa sulle ruote? a listino Dt non esistono, Mia supposizione sono le xrc 1501 ma montate con mozzo Dt350 sei in grado di confermare?
Le ruote sono marchiare xrc 1700,i mozzi sono i 350 ma non ti so dire se i cerchi sono uguali ai 1501.
Tutto sommato ti è andata bene.... i componeti newmwn sono un'eccellenza...
Ps. anche la mia Lux 6 è arrivata montata Newmen invece che Race Face.

Ad ogni modo se devi montare un attacco così corto è perchè ha preso una taglia + grande????
Il problema non è la marca ma la misura che mi costringerà probabilmente a cambiare anche manubrio dato che restituire l'attacco non conviene.
Ho preso una taglia L che é un po' lunga per me, quindi compenso con attacco corto.
 
  • Mi piace
Reactions: Robywrc

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Le ruote sono marchiare xrc 1700,i mozzi sono i 350 ma non ti so dire se i cerchi sono uguali ai 1501.

Il problema non è la marca ma la misura che mi costringerà probabilmente a cambiare anche manubrio dato che restituire l'attacco non conviene.
Ho preso una taglia L che é un po' lunga per me, quindi compenso con attacco corto.
Capisco... Magari prova a scrivere a Canyon che ti verranno incontro sicuramente.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ho scritto a canyon per la questione del manubrio,
Come prima cosa mi hanno risposto che non è scritto da nessuna parte che il manubrio é da 35mm, dopo che gli ho mandato lo screenshot del loro sito mi hanno detto che per quanto risulta la bici é montata come da indicazioni.
Adesso gli ho mandato foto di manubrio e attacco, voglio vedere cosa rispondono
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho scritto a canyon per la questione del manubrio,
Come prima cosa mi hanno risposto che non è scritto da nessuna parte che il manubrio é da 35mm, dopo che gli ho mandato lo screenshot del loro sito mi hanno detto che per quanto risulta la bici é montata come da indicazioni.
Adesso gli ho mandato foto di manubrio e attacco, voglio vedere cosa rispondono
In caso, visto che ti è arrivata l' altro ieri, hai sempre la possibilità del diritto di recesso...sempre non sian cambiate le condizioni senza preavviso, che la casa si riserva d' apportare, spesso è scritto in piccolo da qualche parte.
Però rispondere scortesemente al cliente, che come si dice " ha sempre ragione" personalmente mi farebbe propendere per una soluzione drastica e netta.
Poi capisco che ora come ora trovare una mtb pronta consegna sia una chimera...e che forse meglio cosi com'è, che niente...
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
In caso, visto che ti è arrivata l' altro ieri, hai sempre la possibilità del diritto di recesso...sempre non sian cambiate le condizioni senza preavviso, che la casa si riserva d' apportare, spesso è scritto in piccolo da qualche parte.
Però rispondere scortesemente al cliente, che come si dice " ha sempre ragione" personalmente mi farebbe propendere per una soluzione drastica e netta.
Poi capisco che ora come ora trovare una mtb pronta consegna sia una chimera...e che forse meglio cosi com'è, che niente...
Restituirla adesso vorrebbe dire averne una nuova tra diversi mesi e probabilmente pagarla anche più di questa.
Vediamo se canyon decide di venirmi incontro in qualche modo
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Arrivata nuova mail di canyon, e sta volta é la risposta che mi aspettavo.
Hanno problemi di approvvigionamento della componentistica e montano le bici con componenti di marche diversa ma qualità pari o superiore
Per il problema della misura mi offrono un buono sconto di 30 euro
 

simonegui

Biker novus
12/11/15
4
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, sarei intenzionato a mettere la cassetta 9-48 Leonardi con un 32 davanti sulla Lux .
Qualcuno di voi già la usa? Ci sono problemi sullo scorrimento della catena con il 9-32 sul telaio?
Chiedo questo perché già ora con il 10 della eagle passa molto vicina.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti guardando sul sito canyon la Lux trail 6 ed inserendo le mie misure ( 181 x 83 di "cavallo" ) mi indica come taglia una m.
Ora io pedalo su una giant xtc del 2018 e ho un l.devo ancora mettermi li Col metro e confrontare le varie misure ( che non centreranno niente in quanto una e full e una è front) voi che taglia prendereste?
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ciao a tutti guardando sul sito canyon la Lux trail 6 ed inserendo le mie misure ( 181 x 83 di "cavallo" ) mi indica come taglia una m.
Ora io pedalo su una giant xtc del 2018 e ho un l.devo ancora mettermi li Col metro e confrontare le varie misure ( che non centreranno niente in quanto una e full e una è front) voi che taglia prendereste?
Se pedali a circa 73 cm di altezza sella puoi anche prendere la M, l, importante é che sei sicuro perché 83 cm di cavallo per la tua altezza é un po' basso
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ho rimisurato e la misura è quella...sulla front pedalo a 73 cm ( centro mov.centrale/ binari sella) aggiungi un paio di cm di sella...bho... Ora controllo le altre misure
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Infatti sono a 75,5 cm.il.sito cmq mi consiglia sempre una m anche "allungando" il cavallo.bho...non vorrei fosse troppo corta
Con sella a 75.5 puoi anche valutare la L, non tanto perché la M sarebbe corta, ma perché ti ritroveresti con un dislivello sella manubrio abbastanza elevato.
Dipende da che posizione in sella ti piace avere
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao a tutti,nell' attesa che mi arrivi la trail,mi stavo ponendo un quesito...
Secondo voi ha senso sostituire i DT Swiss di serie (x1900) con canale da 30,con dei DT swiss xr 1501 in alluminio che ho montato sulla front? Questi però hanno canale da 25,quindi più stretti,però sono il top in alluminio di DT Swiss con mozzi 240 ( appena revisionati e sostituiti cuscinetti )ed hanno circa un anno e poco più.voi che fareste? Penso siano più scorrevoli dei x1900 però dovrei accontentarmi di montare max 2.35 e avrei canale più stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao a tutti,nell' attesa che mi arrivi la trail,mi stavo ponendo un quesito...
Secondo voi ha senso sostituire i DT Swiss di serie (x1900) con canale da 30,con dei DT swiss xr 1501 in alluminio che ho montato sulla front? Questi però hanno canale da 25,quindi più stretti,però sono il top in alluminio di DT Swiss con mozzi 240 ( appena revisionati e sostituiti cuscinetti )ed hanno circa un anno e poco più.voi che fareste? Penso siano più scorrevoli dei x1900 però dovrei accontentarmi di montare max 2.35 e avrei canale più stretto.
io dico che fai la scelta giusta, per un mezzo xc-trail per me 30mm son troppi
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,nell' attesa che mi arrivi la trail,mi stavo ponendo un quesito...
Secondo voi ha senso sostituire i DT Swiss di serie (x1900) con canale da 30,con dei DT swiss xr 1501 in alluminio che ho montato sulla front? Questi però hanno canale da 25,quindi più stretti,però sono il top in alluminio di DT Swiss con mozzi 240 ( appena revisionati e sostituiti cuscinetti )ed hanno circa un anno e poco più.voi che fareste? Penso siano più scorrevoli dei x1900 però dovrei accontentarmi di montare max 2.35 e avrei canale più stretto.
Per me assolutament si...

più che altro ci guadagneresti il mozzo star ratchet che è un altro mondo rispetto al dt swiss standard.

Continuo a pensare poi che 25mm interni per una xc/dc siano la misura ottimale.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Dovrei solo sostuite il corpetto da un mozzo alla altro perché sulla front ho le 11 velocità sempre Shimano e scambiare i dischi. con quei cerchi mi trovo gran bene, e sono anche più leggeri degli x1900.
 

Classifica mensile dislivello positivo