[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Ciao, sì a breve qualche foto farò una uscita domani sul lago di garda.
Per ora ci ho fatto meno di 100 km... Davanti la bici ha schwalbe wicked will evo da 2.4, non l'avevo mai usata ma è simile alla nobby nic, in discesa sconnessa tiene bene.
Dietro ho una racing ralph evo 2.35 (leggermente più piccola), che già avevo nella bici vecchia, veramente un'ottima aderenza su salite con terreno con ghiaia e terra fine.
Io però ho sempre prefertito le continental Race King con mescola RaceSport da 2.2, sono veramente scorrevoli, rimangono sempre abbastanza pulite sul fango leggero. Sono veramente il top come gomme estive, sul bagnato/umido roccioso sono abbastanza scarse, vanno benino solo da nuove.
Davanti avevo la Racing Ray EVO e devo dire che mi piacciono.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Io ho una front Exceed, con la quale mi trovo egregiamente e che riprenderei a occhi chiusi, anche io ero a cavallo M o L ma canyon consigliava M, poi sentiti vari pareri di "esperti" quando si sta a cavallo di 2 taglie prendere sempre la taglia sotto, poi a mettere lo stem di 10mm più lungo è un attimo, così avete bici più leggera e maneggevole.
Niente di più vero visto che prima della Exceed avevo una Cube in taglia L venduta dalla disperazione perché era lei a guidarsi e non io :mrgreen:

Detto questo aspetto le nuove LUX da XC, il trail non fa per me :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Prezzi sempre più vicini alle bike da negozio, senza possibilità di trattare o scegliere qualche componente particolare o diverso. Peccato perché a queste cifre non mi viene neppure da pensarci nonostante sia un "canyonista".
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Prezzi sempre più vicini alle bike da negozio, senza possibilità di trattare o scegliere qualche componente particolare o diverso. Peccato perché a queste cifre non mi viene neppure da pensarci nonostante sia un "canyonista".

voglio vedere quante bici trovi montate come la CF7 in negozio a quel prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: hauj and lorenzom89

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
voglio vedere quante bici trovi montate come la CF7 in negozio a quel prezzo...
Forse mi sono spiegato male.
I prezzi Canyon sono ancora più bassi rispetto a una mtb con la stessa configurazione di altra marca che si trova in negozio, ma se quando 3 anni fa ho comprato la Exceed risparmiando oltre il 30%, adesso il "risparmio" è intorno al 10%, cifra per la quale molti potrebbero chiudere un occhio pur di avere un riferimento fisico.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Forse mi sono spiegato male.
I prezzi Canyon sono ancora più bassi rispetto a una mtb con la stessa configurazione di altra marca che si trova in negozio, ma se quando 3 anni fa ho comprato la Exceed risparmiando oltre il 30%, adesso il "risparmio" è intorno al 10%, cifra per la quale molti potrebbero chiudere un occhio pur di avere un riferimento fisico.
tranne nei casi come il mio, dove l'ho presa online proprio per non avere a che fare con i sivende.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
da me cominciano a vedersi pubblicità di officine con slogan tipo "hai comprato la tua nuova bici online? Non sai a chi rivolgerti per un montaggio accurato e manutenzione? vieni da noi.... ecc. ecc."

ormai l'online non è più una nicchia, chi non se ne fa una ragione è solo destinato a perder clienti, secondo me.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
da me cominciano a vedersi pubblicità di officine con slogan tipo "hai comprato la tua nuova bici online? Non sai a chi rivolgerti per un montaggio accurato e manutenzione? vieni da noi.... ecc. ecc."

ormai l'online non è più una nicchia, chi non se ne fa una ragione è solo destinato a perder clienti, secondo me.
finalmente qualcuno si è svegliato...
 

occhio

Biker novus
1/6/21
19
12
0
34
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail CF 6
I negozi di bici da quello che ho notato fanno il "grosso" del fatturato sulla manutenzione meccanica, gli conviene vedere di buon occhio i canyon fans, personalmente io mi sono recato in 2 officine e non si sono lamentati anzi hanno fatto pure i complimenti per la bici (Lux Trail CF 6) , sicuramente ci sono brand con Giant / Orbea che si avvicinano ai prezzi di canyon al netto dello sconto ma se se guardiamo Specialized / Santa Cruz il risparmio è notevole..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
I negozi di bici da quello che ho notato fanno il "grosso" del fatturato sulla manutenzione meccanica, gli conviene vedere di buon occhio i canyon fans, personalmente io mi sono recato in 2 officine e non si sono lamentati anzi hanno fatto pure i complimenti per la bici (Lux Trail CF 6) , sicuramente ci sono brand con Giant / Orbea che si avvicinano ai prezzi di canyon al netto dello sconto ma se se guardiamo Specialized / Santa Cruz il risparmio è notevole..
sì ma è una situazione che cambiata negli ultimi anni, soprattutto con il lockdown...
 

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Salve a tutti, volevo cambiare la corona da 34 della LUX Trail con una da 32, se non sbaglio mi basta sostituire la corona senza toccare la catena, vero? Canyon mi ha sconsigliato di farlo per la garanzia...
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Confermo che basta sostituire la corona, non c'è bisogno di accorciare la catena.
Non vedo il perchè ti debbano sconsigliare di farlo, soprattutto per la garanzia poi, in fin dei conti la corona è un componente soggetto ad usura e che può essere tranquillamente sostituito, a patto di mantenere la giusta lunghezza catena.
 

geko44

Biker novus
24/8/20
28
7
0
50
Modena
Visita sito
Bike
CUBE AMS 100
Beh ufficialmente mi hanno detto che in caso di un problema, ad esempio anche al telaio, se dovessero scoprire che è imputabile all'intervento che ho fatto io, la garanzia non sarà più valida. Diciamo che è una indicazione molto generica...
 

Classifica mensile dislivello positivo