[thread dedicato] Canyon Lux CF

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Dovrei solo sostuite il corpetto da un mozzo alla altro perché sulla front ho le 11 velocità sempre Shimano e scambiare i dischi. con quei cerchi mi trovo gran bene, e sono anche più leggeri degli x1900.

non puoi spostare il corpetto dai 1900 ai 1501 e viceversa... il sistema è diverso. per il resto è un cambio che farei subito
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Perche non si può spostare il corpetto da un mozzo al altro?che corpetto dovrei prendere per i 1501 a 12v?Monto sempre shimano.scusa la mia ignoranza ma di corpetto proprio non ne so nulla. dovrei prendere quelli della DT Swiss micro spline per 12 velocità,non come quelli hg che penso dovrei montare ora ( sulle 11v con cassetta xt)? Ma sé io tolgo quello presente sulla x1900 non montano su quello Ratchet dei 1501?
 
Ultima modifica:

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Quella che hai in foto è la Lux sé non sbaglio.io ho provato una Lux di quest' anno di un mio amico,in Taglia l. Però sé non sbaglio la Lux è un po' più corta della trail...a vedere dalle specifiche la taglia l è poco più lunga della m trail ( parlo di tubo orizzontale ) circa 2 cm.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Quella che hai in foto è la Lux sé non sbaglio.io ho provato una Lux di quest' anno di un mio amico,in Taglia l. Però sé non sbaglio la Lux è un po' più corta della trail...a vedere dalle specifiche la taglia l è poco più lunga della m trail ( parlo di tubo orizzontale ) circa 2 cm.
si è una Luc CF6 non una Lux Trail.
credo che grossomodo siano grandi uguali.
Reputo però in generale leggermente abbondanti le Canyon in generale, rispetto ad altri brand
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ragazzi ho un dubbio: devo cambiare la corona e non ricordo se devo acquistare quella con offset da 3 o da 6mm, sapete aiutarmi? Grazie!!
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ciao Ragazzi.. ieri sera preso dalla tristezza della positività ho deciso di tirarmi su il morale. Ho ordinato una Luc CF7 che dovrebbe arrivare entro metà marzo. La nuova versione 2022 non ha telescopico, quindi chiedo il vs aiuto.
Qualcuno di voi ha già dovuto installare da zero il reggisella? Ci sono guide per la guaina? Non ho trovato manuali sul sito e nemmeno video su youtube. Grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: picca and pecke29

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ciao Ragazzi.. ieri sera preso dalla tristezza della positività ho deciso di tirarmi su il morale. Ho ordinato una Luc CF7 che dovrebbe arrivare entro metà marzo. La nuova versione 2022 non ha telescopico, quindi chiedo il vs aiuto.
Qualcuno di voi ha già dovuto installare da zero il reggisella? Ci sono guide per la guaina? Non ho trovato manuali sul sito e nemmeno video su youtube. Grazie per l'aiuto
Prova a chiedere a loro di canyon,ho chiesto alcune cose sulla chat e mi hanno sempre risposto velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Moterra

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Se hai telaio boost e trasmissione Shimano devi prendere una corona offset zero,
Se hai Sram 3mm
Se non hai telaio boost, e quindi battuta da 135/142mm devi prendere una corona con offset 6mm

Shimano l'offset non è rilevante. Quello che cambia sulle loro guarniture è la guarnitura stessa e non la corona
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Ciao Ragazzi.. ieri sera preso dalla tristezza della positività ho deciso di tirarmi su il morale. Ho ordinato una Luc CF7 che dovrebbe arrivare entro metà marzo. La nuova versione 2022 non ha telescopico, quindi chiedo il vs aiuto.
Qualcuno di voi ha già dovuto installare da zero il reggisella? Ci sono guide per la guaina? Non ho trovato manuali sul sito e nemmeno video su youtube. Grazie per l'aiuto
Ciao, abbiamo fatto l'ordine insieme! Io Lux CF7 taglia L nera arrivo dal 14 Marzo. Bonifico faccio a fine febbraio.. se non ti scoccia teniamoci aggiornati per eventuali news su spedizione..
 
  • Mi piace
Reactions: Moterra

Tigromio1

Biker novus
3/2/22
1
0
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Stamjumper
Ciao , sarei in procinto di ordinare la lux trail sono alto 174 e cavallo 83,5 / 84 il configuratore mi dice S , ho acquistato due specialized sempre in taglia m .
Chiedo conferma per ordinare tranquillo , grazie in anticipo per le risposte .
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao , sarei in procinto di ordinare la lux trail sono alto 174 e cavallo 83,5 / 84 il configuratore mi dice S , ho acquistato due specialized sempre in taglia m .
Chiedo conferma per ordinare tranquillo , grazie in anticipo per le risposte .

La Lux Trail è abbastanza grande anche rispetto a misure standard di Specialized ma io penso che andrei di M lo stesso e al massimo accorci lo stem

Ha 627 di OV con uno stem di 60... Ci puoi metter un 50 tranquillamente
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
399
227
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Io sono 180 giù di lì con 87 di cavallo ed ho preso la m, anche sé di altre marche ho preso la taglia l. Per me sé avessi preso la taglia l anche della Lux trail sarebbe stata un cavallone di bicicletta. Io avevo sentito anche i loro venditori qua in Italia tramite la chat. Mi avevano spiegato che come misura ero a metà tra una m ed una l, logicamente la taglia l sarebbe stata più "stabile"ma meno agile e reattiva" a discapito un po' del "peso". Io con la m mi trovo bene e tutto sommato non sento gran differenza di scorrevolezza confronto la front,nei trasferimenti asfaltati/strada bianca.
 

solocanada

Biker novus
28/1/22
2
0
0
45
Bologna
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, piacere di essere qui. In attesa dell'arrivo della Canyon volevo chiedere se le bici arrivano già oliate, volevo passare a SquirtChaine e volevo capire se devo prima sgrassare il tutto o meno.

Ho letto di alcuni cambi di componenti per problemi di materiali, speriamo bene. Avevo già anticipato qualche acquisto per modifica,
 

Classifica mensile dislivello positivo