[thread dedicato] Canyon Lux CF

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Canyon non ha solamente la Lux e per quanto grande possa essere il loro stabilimento, i lotti di produzione hanno una programmazione ben precisa (come in qualisasi altra fabbrica che produce qualcosa).
Se una bici non risulta più disponibile per l'acquisto non vuol dire che non la producono più, ma solamente che hanno già venduto tutto ciò che hanno prodotto e che dovranno ancora produrre fino a quando nel giugno/luglio del prossimo anno inizieranno la produzione del modello nuovo.
Qui anziché esserci qualcosa che non va, al contrario c'è qualcosa che (per loro) va benissimo poiché venedere già tutta la produzione programmata senza rischiare di fare magazzino (che ha un costo, e quindi capite perchè molti negozi spesso non tengono tanti modelli in casa) è per loro un grandissimo risultato.
se per te e' normale che un potenziale acquirente dopo 2 mesi dall'uscita di un nuovo modello si sente rispondere che deve aspettare i modelli 2020, perche il tale modello e' esaurito, per me qualcosa non ha funzionato....aziende che fanno buone bike non mancano eh......
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
se per te e' normale che un potenziale acquirente dopo 2 mesi dall'uscita di un nuovo modello si sente rispondere che deve aspettare i modelli 2020, perche il tale modello e' esaurito, per me qualcosa non ha funzionato....aziende che fanno buone bike non mancano eh......

Comunque è successo pure a Scott lo scorso anno. Nella squadra dove corro è rivenditore Scott. Chi aveva fatto l'ordine con consegne a dicembre ha avuto ritardi di mesi. E non era più possibile fare ordini perché le consegne erano esaurite.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
se per te e' normale che un potenziale acquirente dopo 2 mesi dall'uscita di un nuovo modello si sente rispondere che deve aspettare i modelli 2020, perche il tale modello e' esaurito, per me qualcosa non ha funzionato....aziende che fanno buone bike non mancano eh......
La Lux era una delle bici più attese di questa stagione ed è normale che, complici i prezzi davvero competitivi, andassero a ruba e comunque questa politica la fanno tutte le case, ma con Canyon avendo la possibilità di vedere istantaneamente le disponibilità di consegna questa cosa risulta ancora più evidente, mentre per altri marchi devi sempre passare tramite un rivenditore e chiedere.
Un ragazzo che esce con noi ha dovuto aspettare 6 mesi per la sua Spark e Scott non è che sia proprio un marchio di nicchia..
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Io ho il tesserino UISP agonistico e me l'hanno accettato

Ok, allora non dovrebbero esserci problemi.
Che poi, secondo me, anche questa è una trovata pubblicitaria, il reale valore della 8.0 pro race è di 3400€ e loro hanno alzato volutamente il prezzo per poi farti illudere di scontartelo nel caso in cui andassi a presentare un tesserino.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Comunque è successo pure a Scott lo scorso anno. Nella squadra dove corro è rivenditore Scott. Chi aveva fatto l'ordine con consegne a dicembre ha avuto ritardi di mesi. E non era più possibile fare ordini perché le consegne erano esaurite.
questo succende anche perche ci sono biker talmente ingrifati di avere il nuovo modello che sono disposti di attendere mesi per una bike....e magari dando anche l anticipo....poi una volta arrivata dopo 3 mesi gia girano le foto del nuovo modello ed i negozianti ti fanno il 30% di socnto sul modello che a te e' appena arrivato....come dicono i toscani l'e' tutto da rifare....
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ok, allora non dovrebbero esserci problemi.
Che poi, secondo me, anche questa è una trovata pubblicitaria, il reale valore della 8.0 pro race è di 3400€ e loro hanno alzato volutamente il prezzo per poi farti illudere di scontartelo nel caso in cui andassi a presentare un tesserino.


trovami una bici a 3349 allestita come la 8.0....telaio/ruote/trasmissione/sospensioni/telescopico....oppure ina top di gamma come la 9.0 pro race a 4999...x altri marchi devi aggiungere almeno 3500 x unaTop...
 
Ultima modifica:

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
trovami una bici a 3349 allestita come la 8.0....telaio/ruote/trasmissione/sospensioni/telescopico....oppure ina top di gamma come la 9.0 pro race a 4999...x altri marchi devi aggiungere almeno 3500 x unaTop...
Secondo me i prezzi di canyon sono quelli che dovrebbero avere anche le bike di altre marche. Io ho preso la 9.0 pro race con lo sconto sponsoring. Se andavo a prendere una Scott montata come la mia arrivavo ad 8000 euro. Il negozio dove corro ha fuori la scott spark wc a 6600 euro ed ha i cerchi in alluminio. Cioè devo tirare fuori più di 6000 euro e non mi danno neanche i cerchi in carbonio!!!!! Ma siamo fuori. E sinceramente non me ne frega nulla se vado poi in negozio e mal caga la mia bike.
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
trovami una bici a 3349 allestita come la 8.0....telaio/ruote/trasmissione/sospensioni/telescopico....oppure ina top di gamma come la 9.0 pro race a 4999...x altri marchi devi aggiungere almeno 3500 x unaTop...

si appunto non si trovano... comunque a me tempo fa in chat mi avevano detto che sarebbero stati riprodotti i modelli esauriti, dopo questo aggiornamento però ho deciso di ricontattarli in chat ma sono sempre off-line... ma non potrebbe essere una scelta anche di marketing? ancora ci sono alcuni modelli lux precedenti da vendere al factory e se ci fate caso i modelli nuovi in rapporto al montaggio costano meno, sono boost e sono più leggere... bu certo che secondo me di immagine perderebbero: qual è il senso, ancora neanche 2019 e non hanno tempo per produrre un nuovo lotto? mah... allora gli conviene fare a gennaio direttamente il 2021, ma dove siamo arrivati...
io a sto punto non so che fare... per il modello che avevo scelto io potrei andare sull'orba oiz m-team ma a paragone costa 6900 quanto posso risparmiare dal listino, penso un 400... il paragone non regge
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
trovami una bici a 3349 allestita come la 8.0....telaio/ruote/trasmissione/sospensioni/telescopico....oppure ina top di gamma come la 9.0 pro race a 4999...x altri marchi devi aggiungere almeno 3500 x unaTop...

Canyon è competitiva su tutti o quasi tutti i modelli.
Il discorso che faccio io è che se non si fossero inventati la storia dello sponsoring probabilmente la 8.0 pro race costerebbe di listino 3400 €.
Naturalmente le mie sono supposizioni.
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
aggiornamento con lieve chat, in particolare Falvio

  • salve, volevo ordinare una canyon lux ma si sono finite le misure
  • ciao
    2:46 PM
  • le bici esaurite non sono ordinabili, dovrai attendere qualche mese per il riassortimento
  • ok, grazie ma quindi verranno riprodotti ?
  • certo, si tratta comunque di un modello di bici appena uscito
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
aggiornamento con lieve chat, in particolare Falvio

  • salve, volevo ordinare una canyon lux ma si sono finite le misure
  • ciao
    2:46 PM
  • le bici esaurite non sono ordinabili, dovrai attendere qualche mese per il riassortimento
  • ok, grazie ma quindi verranno riprodotti ?
  • certo, si tratta comunque di un modello di bici appena uscito


vedo che hanno le idee chiare... a me avevano risposto "ci risentiamo con i modelli 2020"
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Non so se può interessare, ma io al lavoro quando vado sul sito Canyon lo vede come rete americana. I modelli della Lux non sono ancora disponibili ma coming soon.
Vero!! Oltretutto sembra che in america la 7.0 e la 8.0 Race Team non verranno vendute, inoltre sui modelli in vendita non saranno disponibili tutte le colorazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo