Oggi in gara inaugurato la Lux con il primo volo....vabbè capita. Tutto x schivare uno in discesa che scendeva seduto sul canotto con la bike di traverso. Condizioni proibitive con fango e pioggia continua ma la cosa interessante è che in salita potevo fare traiettorie che chi era con la front le sognava. Infatti ne ho sorpassati parecchi in salita, in discesa molti meno perchè eravamo al limite della tenuta e della visibilità. Però negli ultimi 10km le frenate si sono allungate di molto e la leva del freno davanti affondava fino a quasi al manubrio e vibrava. Scoperto a casa che le pastiglie erano piene di fango, ma la cosa stranissima è che erano finite.Praticamente frenavo con la molla metallica che si trova tra le pastiglie. Due settimana di bike è le devo già sostituire. Ordinato le semi-metalliche
Bene! Immagino che l’ultima parte del tracciato fosse bella viscida, c’erano un po’ di curvette strette nel bosco che mi sembravano molto a rischio fango.
Ma alla fine su questo percorso le due posizioni dell’ammortizzatore erano un limite o no?
La 8.0 pro race mi intriga un sacco e giro spesso da quelle parti